Quicksilver 635 commander wa: crepa su vetroresina (foto)

Utente allontanato
tommy (autore)
Mi piace
- 1/58
- Ultima modifica di tommy il 30/01/22 22:05, modificato 4 volte in totale
sono un possessore di una barca Quicksilver 635 wa del 2006, purtroppo qualche giorno fà mentre ero in navigazione con un onda di 30 cm mascone di prua e ho sentito un forte rumore, mi sono quardato intorno ma non notavo nulla di strano.Quando sono rientrato in porto e entravo in cabina notavo vicino al gradino dell'ingresso una crepa della vetroresina con conseguente distaccamento del gelcoat (vedere foto). Adesso la mia domanda è questa, la garanzia è scaduta ma non credo che sia tanto normale un cedimento strutturale di quel genere.Quindi sono abbastanza preoccupato che se non si interviene su quelle crepe con le continue sollecitazioni possano proseguire e vorra dire che il sacrificio di una vita andrà buttato all'aria. ho sentito la Brunswickmarine che è il rivenditore per l'Italia è mi ha detto di pazientare qualche giorno il tempo di informare il cantiere e vedere il da farsi (spero). Quindi ritenendo la quicksilver una azienda molto seria, resto in attesa di una loro risposta e di un loro intervendo.




Quicksilver 635 commander wa: crepa su vetroresina (foto)


Quicksilver 635 commander wa: crepa su vetroresina (foto)


Quicksilver 635 commander wa: crepa su vetroresina (foto)


Quicksilver 635 commander wa: crepa su vetroresina (foto)
Capitano di Vascello
zikiki
Mi piace
- 2/58
UT UT UT UT UT UT

oddio......lo scafo non ha nulla spero!

pensavo ad una semplice crepa sul gelcoat di come se ne vedono a centinaia ma questa è senza dubbio molto più seria.
A questo punto non rimane che aspettare cosa ti dirà il cantiere.

ciao
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 3/58
scusami quando hai preso la botta con quell'onda di modestissima entita' a quanti nodi stavi all'incirca?
Capitano di Corvetta
thedoor788
Mi piace
- 4/58
Mi dispiace per la tua barca.

C'è anche da capire come sta messa all'interno.

Sei certo che la crepa si sia verificata dopo l'urto?

Se cosi fosse non mi limiterei ad una riparazione della crepa ma cercherei di capire se il danno riguarda anche parti strutturali "nascoste".

Fil
Contrammiraglio
albertgazza
Mi piace
- 5/58
caro tommy,
mi spiace molto per l'accaduto, ovviamente, ma faccio molta fatica a credere che un'onda ( onda ???? ) di 30 cm ( ho letto bene?), possa aver creato quel problema.
il danno esiste ,ed è lì da vedere, ma oltre al parere tecnico della casa , che difficilmente sarà imparziale, io proverei a sentire un perito di parte , la tua parte .
ciao
Contrammiraglio
dani85
Mi piace
- 6/58
un danno simile lho avuto anchio ma sullo specchio di poppa...ti dico simile perche appena presa la barca notai le stesse zampe di gallina proprio sullo specchio ( non ci capivo niente e mi fidai) pian piano il gel coat ruppe subito dopo le "zanpe di gallina" e dopo un anno ( ero uno scellerato) in piena planata ebbi la brillante idea di mettere indietro tutta...il risultato fu una crepa dalla murata di dritta a quella di sinistra talmente grande che il motore sembrava un dondolo...il cantiere mi riparo tutto gratuitamente perche dissero che era un danno strutturale incentivato dall ETA dell imbarcazione...subito dopo lo specchio fu riparato e rinforzato dal cantiere stesso...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Utente allontanato
tommy (autore)
Mi piace
- 7/58
- Ultima modifica di tommy il 30/01/22 22:07, modificato 2 volte in totale
per martiello 123 :ero a una velocità di 17 nodi

per thedoor: si sono certo che la botta si è verificato dopo l'urto(30 cm onda che urto è?)perchè ho sentito un forte rumore,infatti ho rallentato la barca e mi sono guardato intorno e non notavo nulla.

per albertgazza: io confido nel buonsenso della Quicksilver,se no sarò costretto a nominare un perito di parte e un legale ed iniziare una causa. perchè ripeto per me e umanamente impossibile una situazione del genere dopo 6 anni di vita dove credo non ci sia stata nessuna mia inegligenza.

per dani85:la barca io l'ho comprata 4 anni fà e lì nell'angolo(ultima foto) c'è sempre stato delle "zampe di gallina" con un pezzetino di gelcoat saltato,ma quando l'ho comprato ho pensato che era caduto qualcosa.(ha sapere?) invece credo che sia proprio un punto debole della barca!
Utente allontanato
tommy (autore)
Mi piace
- 8/58
per dani: ma è intervenuta la casa madre in garanzia?e quanti anni dopo l'acquisto?
Capitano di Corvetta
RiccardoLT
Mi piace
- 9/58
Posso esprimere qualche perplessità?
Il danno sembra troppo importante per essere esclusivamente dovuto ad un'onda di 30cm.
RiccardoLT
----------------------------------------
Utente allontanato
tommy (autore)
Mi piace
- 10/58
in che senso? perchè dovrei dire delle balle?
Sailornet