[Tutorial] Uscire in sicurezza dal canale di Terre Rosse a Piombino (LI) [pag. 3]
gagita
- 21/46
Enzino86 (autore)
- 22/46
Sell it ha scritto:Molto utile e ben fatto. Una domanda visto che ho una pilotina e volevo andare li, mi chiedevo, visto i ponti come fà quella barca con il roll bar che si vede ne filmato ad uscire. grazie dovremmo prendere esempio tutti da queste iniziative complimenti.
In genere tutte le barche all'interno di quel canale hanno o strutture amovibili o abbattibili, ecco spiegato come passano sotto i ponti, pensa sono presenti anche delle barche a vela!
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
CK6
- 23/46
Tugab ha scritto:Ottimo video , ma una domanda lo scivolo venendo da Roma come Imposto il navi? Perche una visitina questa stagione ci scappa !!
42° 57' 45.7'' N 10° 33' 5.5'' E
https://www.gommonauti.it/scivolo66.html
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
Sell it
- 24/46
Ho visto il posto su google ,ma ci sono due rimessaggi, che differenza v'è tra i due quello che descrive è molto più a monte quello a valle mi sembra più grande. Quale scegliere? Se si può un consiglio. Grazie
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
Volatile
- 25/46
I 2 rimessaggi che dici sono la Cooperativa Pontedoro e Marina Terre Rosse
Il 1° è un "circolo" con i vari soci,dove si può varare,alare,fare manutenzione,ecc...nel loro piazzale
Il 2° è un rimessaggio vero e proprio,perchè i lavori li eseguono solo ed esclusivamente loro...
Io avevo il gommone da loro impacchettato come una caramella per la sosta invernale e proprio oggi pomeriggio l'ho tolto e portato a Pontedoro,dove la prox settimana comincerò con i lavori e successivamente il varo
Considera che a Pontedoro la sosta viene 1,21€ al giorno (da esterno come me),mentre a Terre Rosse 1€ (ed è molto più sicuro,in quanto c'è una recinzione bella tosta da oltrepassare,mentre l'altro rimessaggio è in un piazzale all'aperto,dove c'è solo una sbarra alza/abbassa....
Spero di esserti stato d'aiuto
Il 1° è un "circolo" con i vari soci,dove si può varare,alare,fare manutenzione,ecc...nel loro piazzale
Il 2° è un rimessaggio vero e proprio,perchè i lavori li eseguono solo ed esclusivamente loro...
Io avevo il gommone da loro impacchettato come una caramella per la sosta invernale e proprio oggi pomeriggio l'ho tolto e portato a Pontedoro,dove la prox settimana comincerò con i lavori e successivamente il varo
Considera che a Pontedoro la sosta viene 1,21€ al giorno (da esterno come me),mentre a Terre Rosse 1€ (ed è molto più sicuro,in quanto c'è una recinzione bella tosta da oltrepassare,mentre l'altro rimessaggio è in un piazzale all'aperto,dove c'è solo una sbarra alza/abbassa....
Spero di esserti stato d'aiuto
Sell it
- 26/46
per Volatile gentilissimo e chiarissimo , grazie e buon varo. Beato lei io devo ancora attendere un pò.
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
Volatile
- 27/46
Sell it ha scritto:per Volatile gentilissimo e chiarissimo , grazie e buon varo. Beato lei io devo ancora attendere un pò.
La ringrazio e si figuri di niente....siamo qui apposta x aiutarci fra noi!
Enzino86 (autore)
- 28/46
Rientrando questa sera dall'Elba ho constatato che hanno ultimato la prima parte di lavori nel canale, ossia hanno finito di dragare e ridefinito il percorso!
Adesso il percorso dove c'erano i paletti rossi e verdi è delimitato da una parte da delle boe gialle che dovranno rimanere alla nostra destra durante l'uscita e alla sinistra durante il rientro, l'altra parte è delimitata dalla costa.
Il tratto tra i paletti e il ponte che dovevamo percorrerlo su un lato ora è percorribili su entrambi i lati.
Ho fatto alcune foto sperano siano chiare:
Ecco un'immagine dello strumento,
dove si nota un fondale di 2,10m costante, in alcuni punti è superiore quindi si naviga tranquillamente.....inoltre dalla mia traccia rosa, non chiarissima perchè ho svoltato per salutare un amico, si dovrebbe capire comunque come cambia rispetto a prima il tragitto da percorrere!
Se ci sono dubbi come sempre sono qui!
Adesso il percorso dove c'erano i paletti rossi e verdi è delimitato da una parte da delle boe gialle che dovranno rimanere alla nostra destra durante l'uscita e alla sinistra durante il rientro, l'altra parte è delimitata dalla costa.
Il tratto tra i paletti e il ponte che dovevamo percorrerlo su un lato ora è percorribili su entrambi i lati.
Ho fatto alcune foto sperano siano chiare:
Ecco un'immagine dello strumento,
dove si nota un fondale di 2,10m costante, in alcuni punti è superiore quindi si naviga tranquillamente.....inoltre dalla mia traccia rosa, non chiarissima perchè ho svoltato per salutare un amico, si dovrebbe capire comunque come cambia rispetto a prima il tragitto da percorrere!
Se ci sono dubbi come sempre sono qui!
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
stik58
- 29/46
Grande Enzino.....
Per i ricordi che citava Vanbob, sono cose che rimarranno per sempre nel mio cuore.....primo varo con il carrello, primo raduno gommonati, primo incontro con tante persone che poi sarebbero diventati anche amici e tante altre cose!
Dario
Per i ricordi che citava Vanbob, sono cose che rimarranno per sempre nel mio cuore.....primo varo con il carrello, primo raduno gommonati, primo incontro con tante persone che poi sarebbero diventati anche amici e tante altre cose!
Dario
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Yatar1963
- 30/46
Veramente ottimo lavoro!
Non conosco assolutamente quei luoghi e devo dire che il tuo è un tutorial davvero illuminante!!!
Non conosco assolutamente quei luoghi e devo dire che il tuo è un tutorial davvero illuminante!!!
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
Argomenti correlati