Cinghia distribuzione Honda bf40

Sottocapo di 1° Classe Scelto
1983gege (autore)
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- 1/9
salve ho acquistato un honda 40 cv del 99 e adesso mi accingevo al rimessaggio completo;
non sapendo quante ore di moto ha il motore,devo anche cambiare la cinghia di distribuzione?
nel libretto di manutenzione non indica niente,cercando nei vecchi topics ho trovato molti pareri discordanti Rolling Eyes
voi come vi comportate?grazie
Sottotenente di Vascello
nautiline
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- 2/9
ciao
io personalmente la cambierei senza pensarci tanto ne vale la tua sicurezza in mare
stessa cosa faccio quando prendo un auto usata ed il venditore mi giura che ha appena fatto le cinghie Wink
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 3/9
La cinghia della distribuzione è l'elemento più a rischio, se si rompe sono dolori, io la cambierei senza indugio, approfitterei dell'occasione per un tagliando "visto con i miei occhi".
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sottocapo di 1° Classe Scelto
1983gege (autore)
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- 4/9
grazie per le risposte!!!
questa mattina l'ho subito ordinata alla honda....costo E 89.00 Sad
Sottocapo
stikki
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- 5/9
La sua sostituzione comporta la messa in fase del motore o si sostituisce tranquillamente?
Comune di 1° Classe
orlando868
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- 6/9
Ciao 89€ solo la cinghia? O tutto il kit?
Edi mano d"opera quanto ti hanno chiesto??
Capitano di Corvetta
tistac
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- 7/9
Chiaro che devi metterlo in fase!!!! cambia anche il tenditore
Capitano di Corvetta
frz
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- 8/9
stikki ha scritto:
La sua sostituzione comporta la messa in fase del motore o si sostituisce tranquillamente?

Il motore è già in fase...non va modificata...devi allineare i riferimenti e poi non muovere nulla.
Ma se non sei più che pratico rivolgiti a uno del mestiere le conseguenze di un errore sono "salate"..
Saluti
Fabrizio
Comune di 1° Classe
Stefanucciofg
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- 9/9
salve a tutti, possiedo un motore Honda BF40A 4T a carburatori del 99 comprato quest'inverno da un privato. Qualche settimana fa, uscendo con gli amici in mare, in fase di passaggio da 6500 giri/min a 2500 giri/min ho avvertito un ronzio come di un cuscinetto usurato. rientrato porto il motore in manutenzione dal concessionario Honda della mia zona. Il meccanico mi comunica che secondo lui andrebbe sostituito il cuscinetto tendi cinghia e la cinghia di distribuzione che risultano usurati, nell'insieme effettuiamo anche la pulizia dei carburatori sostituzione dell'anodo interno ai carburatori e le relative guarnizioni. Fatto ciò, la settimana successiva esco in mare e il problema si ripresenta ma in maniera molto più attenuata. Chiamo il meccanico
Honda e mi dice che il motore dovremmo provarlo insieme a mare per capire effettivamente cosa potrebbe essere. volevo sapere se a voi altri utenti è successa una situazione simile. ciao.... Rolling Eyes
Sailornet