Cinghia distribuzione Honda bf40
1983gege (autore)
- 1/9
salve ho acquistato un honda 40 cv del 99 e adesso mi accingevo al rimessaggio completo;
non sapendo quante ore di moto ha il motore,devo anche cambiare la cinghia di distribuzione?
nel libretto di manutenzione non indica niente,cercando nei vecchi topics ho trovato molti pareri discordanti
voi come vi comportate?grazie
non sapendo quante ore di moto ha il motore,devo anche cambiare la cinghia di distribuzione?
nel libretto di manutenzione non indica niente,cercando nei vecchi topics ho trovato molti pareri discordanti
voi come vi comportate?grazie
nautiline
- 2/9
ciao
io personalmente la cambierei senza pensarci tanto ne vale la tua sicurezza in mare
stessa cosa faccio quando prendo un auto usata ed il venditore mi giura che ha appena fatto le cinghie
io personalmente la cambierei senza pensarci tanto ne vale la tua sicurezza in mare
stessa cosa faccio quando prendo un auto usata ed il venditore mi giura che ha appena fatto le cinghie
Giuseppone
- 3/9
La cinghia della distribuzione è l'elemento più a rischio, se si rompe sono dolori, io la cambierei senza indugio, approfitterei dell'occasione per un tagliando "visto con i miei occhi".
Ciao
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
1983gege (autore)
- 4/9
grazie per le risposte!!!
questa mattina l'ho subito ordinata alla honda....costo E 89.00
questa mattina l'ho subito ordinata alla honda....costo E 89.00
stikki
- 5/9
La sua sostituzione comporta la messa in fase del motore o si sostituisce tranquillamente?
orlando868
- 6/9
Ciao 89€ solo la cinghia? O tutto il kit?
Edi mano d"opera quanto ti hanno chiesto??
Edi mano d"opera quanto ti hanno chiesto??
tistac
- 7/9
Chiaro che devi metterlo in fase!!!! cambia anche il tenditore
frz
- 8/9
stikki ha scritto:La sua sostituzione comporta la messa in fase del motore o si sostituisce tranquillamente?
Il motore è già in fase...non va modificata...devi allineare i riferimenti e poi non muovere nulla.
Ma se non sei più che pratico rivolgiti a uno del mestiere le conseguenze di un errore sono "salate"..
Saluti
Fabrizio
Stefanucciofg
- 9/9
salve a tutti, possiedo un motore Honda BF40A 4T a carburatori del 99 comprato quest'inverno da un privato. Qualche settimana fa, uscendo con gli amici in mare, in fase di passaggio da 6500 giri/min a 2500 giri/min ho avvertito un ronzio come di un cuscinetto usurato. rientrato porto il motore in manutenzione dal concessionario Honda della mia zona. Il meccanico mi comunica che secondo lui andrebbe sostituito il cuscinetto tendi cinghia e la cinghia di distribuzione che risultano usurati, nell'insieme effettuiamo anche la pulizia dei carburatori sostituzione dell'anodo interno ai carburatori e le relative guarnizioni. Fatto ciò, la settimana successiva esco in mare e il problema si ripresenta ma in maniera molto più attenuata. Chiamo il meccanico
Honda e mi dice che il motore dovremmo provarlo insieme a mare per capire effettivamente cosa potrebbe essere. volevo sapere se a voi altri utenti è successa una situazione simile. ciao....
Honda e mi dice che il motore dovremmo provarlo insieme a mare per capire effettivamente cosa potrebbe essere. volevo sapere se a voi altri utenti è successa una situazione simile. ciao....
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