Montaggio nuovo bottazzo

Sergente
stiuz (autore)
Mi piace
- 1/4
Avrei intenzione di montare un bottazzo con parte rigida in duralene. Nella scheda tecnica si dice che la parte in gomma va montata a caldo. Qualcuno mi sa suggerire come va scaldata la parte in gomma? Ringrazio anticipatamente ed attendo il Vostro aiuto. Smile
Sottotenente di Vascello
Mascalzonelatino
Mi piace
- 2/4
Devi riscardarlo man mano con un phon da carroziere. Lo pieghi al contrario, fai allergare le alette e lo inserisci nella guida!
Il lavoro fallo con una calda giornata di pomeriggio, dopo che hai lasciato il bottazzo al sole nelle ore più calde, per ammorbidirlo.
Lavoro lungo.....noioso.....faticoso!?!!
Auguri
Capitano di Corvetta
Gaetan76
Mi piace
- 3/4
ciao Stiuz
anche io l'anno scorso volevo cambiarlo ma poi come dice Mascalzonelatino è un bel lavoretto faticoso e sicuramente da non poter fare da solo, ti serve l'aiuto di un'altra persona.
per ammorbidirlo a me dissero di prendere una grande bacinella e riempirla di acqua bollente ed immergere il bottazzo, così man mano lo srotoli e lo applichi, con l'acqua bollente dovrebbe diventare molto morbido e facile da allungare in modo da assottigliarlo e farlo entrare nel binario, poi raffreddandosi si ritira e non esce più dall'alloggio.
quindi una volta messo tutto, alle due estremità lascialo fuoriuscire un bel pò, aspetta che si raffreddi perchè raffreddandosi si ritira, dopodichè lo tagli a misura e chiudi con il terminale.

tutto quello che ti ho scritto mi è stato consigliato da chi già ha fatto questo tipo di lavoro, non ti parlo di esperienza personale, e spero possa aiutarti comunque e magari ci da conferma qualche gommonauta che già ha fatto questo lavoro.
saluti
Gaetano
Sottotenente di Vascello
Mascalzonelatino
Mi piace
- 4/4
Io ti consiglio di lasciar stare la bacinella con l'acqua!!! E' un casino....fidati!!!!procedi come ti ho detto!
Ne ho montati molti.
Ciao
Sailornet