Consigli per il top700 prima del varo

Sottocapo
pietruccio2007 (autore)
Mi piace
- 1/6
Innanzitutto porgo i miei saluti a tutti! E' la prima volta che scrivo nel forum di solito mi limito a leggere e cercare di ciò che ho bisogno. Siccome reputo questo sito il migliore in assoluto per gli amanti del mare, vorrei dei consigli. Qualche mese fa ho acquistato dopo 23 anni la barca che più desideravo avere, una pilotina come quella che aveva il mio papà. Dopo aver coronato il mio sogno ho qualche dubbio. La barca monta un Yamaha top 700 25 q e o ( 50 d e o l ) chi me lo ha venduto mi ha messo per iscritto che e' tutto apposto e addirittura che non devo fare nemmeno la girante ecc. (normali interventi). Il motore lo abbiamo provato con le cuffie e a me e' sembrato ok. Acqua a getto continuo, le tre teste erano calde, le marce entravano bene e la messa in moto senza difficoltà. Adesso il mio dubbio visto che non ho ancora avuto modo di provar la in acqua, e' se mi conviene spendere soldi per fargli fare comunque un rimessaggio o qualcuno mi puo consigliare cosa devo controllare oltre quello che ho fatto? Grazie anticipatamente.
Capitano di Corvetta
Rudy78
Mi piace
- 2/6
Ciao e benvenuto! Sono in una situazione simile alla tua. Avevo deciso di non farlo poi alla fine ho optato per un tagliando completo. Io lo uso solo in ferie il mio gommone e voglio rischiare il meno possibile, per questo ho deciso di farlo fare. Ma se tu usi la tua barca anche nei fine settimana, vicino casa, forse puoi anche evitare e provarla per bene. Se poi arriva qualche difetto puoi fare il tagliando. Tieni presente che hai un gran motore, molto affidabile. Ne ho avuto uno da 700 e uno da 850 oltre al J a 3 cilindri da 25 cavalli. Yamaha è cmq difficle che tradisca.
Guardiamarina
spaccampntagne
Mi piace
- 3/6
anch'io ho avuto quel motore, e da parte mia posso dirti che yamaha è una garanzia,l'unica cosa che ti posso consigliare è di dare un'occhiata anche all'olio del piede,svitando appena appena la vite che si trova appunto sul piede sotto alla piastra anticavitazione.(non deve essere di color maionese) per il resto mi sembra tutto ok quindi buon mare.
Contrammiraglio
dani85
Mi piace
- 4/6
controlla anche gli zinchi...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Sottocapo
pietruccio2007 (autore)
Mi piace
- 5/6
Grazie per avermi rincuorato del giusto acquisto. Poiché ero rimasto al vecchio ma intramontabile 521. Io guardando il forum credevo di aprire pompa olio, centralina, e chi più ne ha.... Da questo e' nato qualche dubbio. Ripeto il motore sembra andare benissimo fuori dall'acqua. Anche gli anodi sono sani. Un consiglio il venditore aveva montato un elica in acciaio passo 11x12 adesso monta l'originale 10x11. Siccome la vuole vendere a parte mi consigliate di prenderla? Cambia tanto? Saluti
Tenente di Vascello
mangiafagioli83
Mi piace
- 6/6
il problema e' che oggi chiunque vende un motore 2 tempi dice che e' gia tagliandato... mostrandoti il "piscio" d'acqua.!
io per sapere se veramente il motore e' stato tagliandato controllerei le candele, anodi ,zinchi, se questi sono nuovi moolto probabilmente lo saranno anche la girante e l olio piede..
te lo dico perche mi e' capitata la stessa cosa appena 5 giorni fa, sono andato a ritirare un 737 e il proprietario mi aveva detto che era appena stato tagliandato completamente...........peccato che l anodo e lo zinco da come erano messi secondo me non erano MAI stati sostituiti nei suoi 34 anni di vita!!! ..le candele manco a dirlo erano da sostituire
Surprised
Sailornet