Motore honda bf8 austriaco

Sottocapo
harman (autore)
Mi piace
- 1/7
Ciao a tutti, ho acquistato un motore honda bf8 messo molto bene da una persona che a sua volta l'aveva acquistato da un austriaco assieme al gommone.
Il motore ha degli adesivi diversi da quello versione italiana..sono verdi invece di neri.
Mi sa che ho fatto un bel casino perchè quando l'ho acquistato il venditore mi ha detto che in austria non rilasciano il libretto del motore ma è sufficiente avere un atto di proprietà di quest'ultimo e la targhetta di riconoscimento sul motore..
Subito ero un po titubante ma la persona mi sembrava seria, avevo fatto un po di strada e mi seccava ritornava a casa senza il motore (maledetta fretta Crying or Very sad ) inoltre mi aveva dato l'atto di acquisto con il precedente proprietario (un austriaco) dove c'era scritto anche il numero di matricola e copie dei documenti di identità di entrambi i proprietari.
Ora però riprendendo in mano tutti i documenti mi sono sorti un mare di dubbi e mi vorrei informare bene se sta cosa è vera oppure no.. Il vecchio proprietario ha una attività seria, un barca grande e non mi sembrava proprio una persona di cui poter dubitare..anzi.
Se avete consigli..
Grazie a tutti
Qui ho inserito un video del motore:
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 2/7
Mi sa che ti sei incasinato in quanto per poterlo usare in italia ti serve fare la nazionalizzazione , forse conviene che vai alla motorizzazione e chiedi che documenti ci vogliono per ottenere il libretto motore valido per l'italia.
Capitano di Corvetta
Chaparral2335
Mi piace
- 3/7
Gli austriaci non sono uomini di mare... Controllalo bene il motore nelle varie parti meccaniche, controlla che no ci sia sabbia, qualcosa di molto usurato o semirotto dal calore.... Smile
Sottocapo
harman (autore)
Mi piace
- 4/7
Nooo non ditemi questo...
Per quanto riguarda le condizioni posso dire che era stato usato sempre con cura, pochissima usura (anche esterna) e avvio fulmineo!
Dite che se chiamo la Honda Italia faccio una figuraccia?
Ciao
Capitano di Corvetta
Chaparral2335
Mi piace
- 5/7
Ma no dai... A trieste, la honda è superdisponibilissima.... Vai pure, non ti diranno niente di male
Contrammiraglio
alcione
Mi piace
- 6/7
Bisogna che tu richieda a Honda Italia il rilascio del certificato di potenza comunicando i dati del motore considerando che non esiste piu' il libretto emesso dalla motorizzazione.
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Capitano di Corvetta
PATTY
Mi piace
- 7/7
UT
come fai ad assicurarlo se non hai il libretto? Rolling Eyes
Sailornet