Problema con eco-gps lowrance lms 335c

Comune di 1° Classe
tpevoblu (autore)
Mi piace
- 1/2
E, la prima volta che scrivo anche se è de molto che seguo il vostro forum! che mi è stto molto utile per fare da 0 l'impianto elettrico sulla mia barca! (presto posterò qualche foto)

Ora ho un problema con un'ecoscandaglio -gps che ho comprato usato!
L'apparecchio in questione è come da titolo un lowrance lms-335c
Ho comprato questo apparecchio su ebay a 200€ ma quando mi è stato spedito la persona da cui l'ho comprato mi ha spedito solo lo strumento con il manuale del modello 339 e senza nessun cavo di alimentazione!
ho comprato un cavo di alimentazione e lo ho collegato e l'ecoscandaglio funziona regolarmente ma mi dice modulo GPS non risponde!
mi sono informato da vari rivenditori e siamo giunti alla conclusione che manca l'antenna GPS esterna ( lgc-2000 fuori produzione)
inoltre il cavo che ho comprato ha l'alimentazione per lo strumento e per il sistema NMEA 0183 ma non per il NMEA2000

Il problema è che ora non so se la nuova antenna lgc-4000 a 16 satelliti è compatibile e se viene alimentata da questo cavo!

ho chiesto a decine di rivenditori ma nessuno mi è riuscito a dare informazioni precise!
inoltre non capisco che cambia tra antenne lgc-2000 che ho trovato usate con connettore grigio o blu visto che ad occhio sembrano identici!
Spero possiate aiutarmi!
Grazie
Stefano
Comune di 1° Classe
tpevoblu (autore)
Mi piace
- 2/2
Dimenticavo..... sapete se posso collegare direttamente lo spinotto dell'antenna alla presa network dello strumento visto che mi sembra abbiano lo stesso spinotto o servono altri cavi?
Sailornet