Trainare carello da 1200 kg con Ford C-Max [pag. 2]
tec
- 11/22
ciao jeanpier01,allora doppio asse significa che il carrello ha 2 asse per ogni asse ha 2 ruote e quindi avrai 4 ruote da 10 se è uguale al mio e penso che sia,nel libretto come già detto in precendenza c'è scritto,quando pesa la tua macchina e quanto può trainare,premesso che il peso compressivo di macchina carrelo e persone non devi superare 3500,quindi devi fare due conti,io ho un carrello 2 asse la mia macchina una megane 1.6,ci sto dentro tranquillo anche perchè il carrello a un peso complessivo di 1500 quindi 1200 di traino + 300 di carrello la barca pesa massimo 1000kg compreso di motore benzina acqua e accessori vari,devi sapere quanto pesa il tuo gommone a pieno carico
parma
jeanpier01 (autore)
- 12/22
Grazie a tutti ragazzi,
Per merito vostro ho capito di avere un carrello a doppio asse
Assodato che posso trasportare il carrello con la mia c-max, le mie attuali valutazioni sono se mi conviene attrezzarmi per il trasporto "fai da me" oppure se affidarmi a qualche autotrasportatore per mettererlo in acqua.
Insomma, tra gancio traino, burocrazia, ruote nuove al carrello, varie ed eventuali, mi saltano quasi 1000 eurini.
Di contro, farmelo trasportare mi costerebbe circa 100 euro a viaggio.
È anche vero che attrezzandomi da me, sarei libero di trasportarlo dove e quando voglio...non so che fare
Un ultima domanda: mica avrei problemi su una eccessiva larghezza o lunghezza del gommone?
Per merito vostro ho capito di avere un carrello a doppio asse
Assodato che posso trasportare il carrello con la mia c-max, le mie attuali valutazioni sono se mi conviene attrezzarmi per il trasporto "fai da me" oppure se affidarmi a qualche autotrasportatore per mettererlo in acqua.
Insomma, tra gancio traino, burocrazia, ruote nuove al carrello, varie ed eventuali, mi saltano quasi 1000 eurini.
Di contro, farmelo trasportare mi costerebbe circa 100 euro a viaggio.
È anche vero che attrezzandomi da me, sarei libero di trasportarlo dove e quando voglio...non so che fare
Un ultima domanda: mica avrei problemi su una eccessiva larghezza o lunghezza del gommone?
Sell it
- 13/22
Se non vado errato , larghezza 2metri e 40cm per la lunghezza non ha problemi. Ma metterei in ordine il carrello , così va dove vuole,senza dipendere da nessuno. Andando in tutti i posti, dello splendido mare che ha nella sua zona.
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
tec
- 14/22
quoto con sell.it,tiene presente che durante le state se ti sposti più di 10 volte in posti diversi sei già sui 1000 euro,quindi torniamo sempre li, secondo me ti conviene mettere il gancio quello ti resta per sempre,e non dovra dipendere da nessuno può andare anche di inverno primavera e via,assolutamente sistemare il carrello poi vedi tu
parma
jeanpier01 (autore)
- 15/22
ma se un domani dovessi cambiare auto, è possibile mettere il gancio acquistato per la mia c-max su un'altra autovettura?
Oppure i ganci variano rispetto modello e marca di auto?
Oppure i ganci variano rispetto modello e marca di auto?
dente di cane
- 16/22
Il gancio nasce per una famiglia ristretta di modelli, difficile ma non impossibile cambiare l'auto e riutilizzare il gancio.
Però togliere definitivamente il gancio ad un veicolo comporta l'aggiornamento della carta di circolazione come quando è stato installato, poi devi avere una nuova dichiarazione della casa costruttrice del gancio da allegare alle pratiche per la nuova installazione, e non dimentichiamo il nuovo cablaggio o il recupero del vecchio... sempre che tutto il sistema sia in buone condizioni.
chissà se è poi tanto conveniente
Però togliere definitivamente il gancio ad un veicolo comporta l'aggiornamento della carta di circolazione come quando è stato installato, poi devi avere una nuova dichiarazione della casa costruttrice del gancio da allegare alle pratiche per la nuova installazione, e non dimentichiamo il nuovo cablaggio o il recupero del vecchio... sempre che tutto il sistema sia in buone condizioni.
chissà se è poi tanto conveniente
jeanpier01 (autore)
- 17/22
dimenticavo un piccolo particolare: il carrello è privo della barra posteriore dove sono apposti i segnali luminosi e la replica della targa; mi sa che devo dire addio all'idea di usare il carrello
chewbacca
- 18/22
La mia (ex)CMAX (1.6 tdci) trainava "solo" 1200kg, quindi dipende dal modello che hai.
In ogni caso per trainare al limite della portata la frizione la vedo un po' deboluccia, personalmete ci trainavo un 650kg e nelle partenze in salita "soffriva" parecchio.
ciao
In ogni caso per trainare al limite della portata la frizione la vedo un po' deboluccia, personalmete ci trainavo un 650kg e nelle partenze in salita "soffriva" parecchio.
ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Sell it
- 19/22
Una domanda: primo ,ha il libretto del carrello ,seconda ,il carrello ha una targa propria. Quella ripetitrice della macchina non centra (per capirci quella gialla) se non ci sono le cose di prima la vedo dura reinmatricolarlo, dovrebbe chiedere i disegni e il certificato di omologazione alla ditta costrutrice.
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
jeanpier01 (autore)
- 20/22
Il carrello non ha targa.
La targa prova che volevo usare è quella delle concessionarie.
Una domanda stupida: il carrello ha per forza bisogno della barra posteriore dove si appone la targa e dove ci sono i fanali?
La targa prova che volevo usare è quella delle concessionarie.
Una domanda stupida: il carrello ha per forza bisogno della barra posteriore dove si appone la targa e dove ci sono i fanali?
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