Consiglio per acquisto gommone Jokerboat

Comune di 1° Classe
Vito1970 (autore)
Mi piace
- 1/8
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e avrei gentilmente bisogno di alcune informazioni.
Essendo ormai da un pò di anni un camperista ho acquistato tre anni fa un gommone Zodiac Fastroller360, comodissimo da trasportare e veramente veloce da montare, basta solo gonfiarlo, in abbinamento a un vecchio ma funzionan te motore 2 tempi 15 cv.
Mi sono reso purtroppo conto che il gommone va abbastanza bene con mare calmissimo, ma appena incomincia ad esserci qualche ondina non naviga per niente bene, si flette e tende ad imbarcare acqua, pur avendolo gonfiato alle giuste pressioni.
Avrei qundi pensato di cambiarlo con qualche cosa di più serio, senza però spendere più molto, un concessionario in zona mi ha proposto un gommone Jokerboat 400 con paiolato in legno e paramezzale in legno.
Voi cosa ne pensate :
E' un gommone valido ?
Come si comporta in caso di mare un pò mosso ?
Il mio motore riuscirà a spingerlo (siamo 2 adulti e 2 bambini) ?
L'operazione di smontaggio/montaggio sarà molto difficoltosa ?
La targhetta identificativa è obbligatoria ? quali dati deve riportare ?
Grazie
Vito
Capitano di Corvetta
TOPODILAGO
Mi piace
- 2/8
Ho avuto il JOker 400 per 2 anni, è un buon gommone, naviga bene con motorizzazioni fino a 15 max. 20 cv. poi diventa una biscia, io lo usavo col 521 30 cv ed era inguidabile.
Non è estremamente asciutto ma molto robusto e ben costruito.
In alternativa vedrei forse meglio il Novamarine Army $00 che a parità di qualità è sicuramente più asciutto.
Ciao
Capitano di Corvetta
fronzoli
Mi piace
- 3/8
Ciao, perchè non ci racconti qualcosa di te passando prima dalla sezione presentazioni? Sarebbe cosa buona e giusta Wink
Comune di 1° Classe
Vito1970 (autore)
Mi piace
- 4/8
Scusate un altra domanda.
Ma come mai tutti quelli che ho visto in rete sono di colore arancione e quello in vendita dal concessionario è verde ?
E' soltanto estetica o magari è un modello diverso ?
Grazie ancora

Vito
Tenente di Vascello
whitearrow
Mi piace
- 5/8
Ciao prima ti presenti,prima avrai risposte da molti esperti,comunque un mio pensiero,il tuo motore penso sia piccolo per il joker,o almeno a detta del numero delle persone con cui te lo godrai,troppo peso,nessuna chiglia...quindi poca stabilita con mare pochino agitato,poco asciutto dunque.Infine verde o arancione poco cambia è solo estetica,io ho avuto il 440 arancio ma esiste anche il grigio tale e quale,saluti.
Capitano di Corvetta
TOPODILAGO
Mi piace
- 6/8
Ho visto Joker arancioni o grigi ma mai verdi. Mi incuriosisce, puoi metter la foto?
Ciao
Comune di 1° Classe
caiser67
Mi piace
- 7/8
Un saluto l'ho fatto per educazione, ma comunque vengo da una giovanile passione per il gommone , un Bat 4 iguana che ha portato me e i mie fratelli a pasca in Adriativo e in giro per il Mare Nostrum. I ricordi più cari e belli della mia giovinezza negli anni '80. Oggi da 45enne vorrei far rivivere a mio figlio certe sensazioni e così eccomi quà a trattare con aria, neoprene, compensato marino e VTR. L'Adriatico, il medio Adriatico, dagli anni 80 ad oggi è un pò cambiato e gli enormi banchi di sgombri e sugarelli a 3 miglia non ci sono più , ma rimane comunque qualche bella sorpresa. Tutto qui.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 8/8
Cari signori, per tenere in ordine questo forum siamo stati obbligati a scrivere alcune regole basilari consultabili qui: https://www.gommonauti.it/ptopic507_regolamento.html
Siete cortesemente pregati di rispettarle.
Grazie.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet