Open da sistemare [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 11/47
Hai fatto un affare.Con un pò di manualità e con l' aiuto dei colleghi esperti ( Ropanda, Eddi 4x4 ecc...)ti ritroverai ad avere una bella barca che vale molto di più, spendendo una cifra contenuta.Procedi, siamo tutti con te Smile
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 12/47
Ciao auguri per il lavoro (tanto) pero' non per essere pessismista ma per la spesa per acquistare tutto cio' che manca, oltre i 500 euro per l'acquisto della barca ,credo che sia sicuramente superiore al valore di uno scafo usato in ottime condizioni (circa 2000 2500 euro), inoltre anche il costo del materiale (vetroresina-colle- vernici etc) per eseguire il lavoro non e' da sottovalutare, e sto dando per scontato che sei uno che di questi lavori se ne intende perche' a occhio non mi sembra si tratti di cosa da poco. Ovviamente se riuscirai a fare un bel lavoro la soddisfazione che ne trarrai non avra' prezzo! Ancora Auguri e tienici informati
Sottotenente di Vascello
Attila86
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- 13/47
vai olio di gomito e dacci sotto, bell'affare cmq...
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 14/47
Io credo che pagare 500,00 euro una barca nuova, con la carena intatta , sia sempre un affare.Quei lavori che si dovrebbero effettuare per riprendere le parti incidentate, non sono la fine del mondo e gli accessori da piazzare in coperta li trovi nuovi a buon prezzo sui vari negozi di nautica online o chiedendo sul forum anche usati.Puoi piazzarci un 2 tempi a iniezione che se ne trovano a buon prezzo sul mercato dell' usato, oppure un buon 2 tempi a carburatori anche datato , se in buone condizioni.Dipende da cosa ci fai con la barca.Alla fine avrai la soddisfazione di aver fatto rinascere una stella cadente...
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 15/47
Facile dire che il lavoro finale darà soddisfazioni! Ma a che costo? Sarebbe opportuno preventivare tutte le spese dei materiali, degli accessori (cuscineria, volante, corrimano, sedile copripanca, consolle completa, .......) e poi procedere. Le variazioni di massima potrebbere essere di solito superiori a quanto previsto ma almeno si ha un punto di riferimento......
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 16/47
Bisognerebbe informarsi quanto costa questa barca o una similare nuova completa di accessori standard
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 17/47
economicamente non sara' conveniente la riparazione .senza contare le tonnellate di olio di gomito e poi non mi sembra corretto confrontare la barca riparata rispetto al valore della barca nuova, comprereste una macchina al prezzo del nuovo sapendo che e' stata riparata a seguito di un grave incidente? senza contare che l'urto violento potrebbe aver compromesso la robustezza dello scafo infatti si nota dalla foto una crepa anche sul corrimano di dritta se non sbaglio..sinceramente io non l'avrei presa ma tanto di cappello al nostro amico che ha deciso di avventurarsi in questa impresa
Tenente di Vascello
whitearrow
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- 18/47
molte volte anche le cose date in regalo dipende dalle condizioni in cui si trovano,non varrebbe manco la pena di aggiustarle,ma solo per le spese da affrontare per le dovute riparazioni.Stà di fatto però,se una di queste cose a qualcuno piace,non bada di certo a spese perchè la soddisfazione di vedere quella cosa appunto rifatta a dovere,non ha paragoni con quella acquistata nuova,a me capitò una cosa simile per rimettere apposto una vitara dell'89,spendendo quasi 4mila euro,quando un modello decente dello stesso anno era quotato forse duemila...
A mio avviso la prova di robustezza potresti farla una volta terminata di tutti i lavori,facendola sollevare un paio di volte con le cinghie,che come tutti sappiamo grande o piccola che sia la barca,viene leggermente compressa ad effetto morsa,dopo poi,una prova a mare per vedere come si comporta con le vibrazioni del motore,magari tenendoti vicino la riva....a quel punto scoprirai se la pena è valsa veramente....Buon lavoro nuovamente e tienici aggiornati con le foto io sono molto ottimista.
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 19/47
Se la Vitara dell'89 ti lasciava a piedi c'era l'ACI che ti caricava e ti portava a casa. Per mare non si può fare il paragone: trovarsi con mare grosso può essere molto facile ed una barca che ha una parte della prua spaccata non mi renderebbe molto sicuro. Poi che il lavoro di riparazione possa venire bello su questo non avrei dubbi, ma per la solidità....il dubbio non me lo toglie nessuno. Spero comunque di essere smentito e che il nostro temerario riesca con le sue competenze a ridar vita a questa barca.......e lo spero veramente!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Tenente di Vascello
whitearrow
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- 20/47
no l'aci quì in sardegna non c'è,al massimo una fune con un'altra auto..Wink comunque con il mare mosso per alcune modifiche viste,potrei pensare allora che a qualcuno gli si possa aprire in due la barca,cosa ancora fortunatamente non accaduta e chè mi auguro non accada mai...
Sailornet