"made in china"

Capitano di Corvetta
DaniSaver (autore)
Mi piace
- 1/29
salve a tutti amici del forum.aprofitto di questo spazio "of topic" per parlare di questa cosa. tempo a dietro dal negozio di pesca subacquea è arrivato un cartone pieno di guanti calzari e vario materiale in neoprene. questo cartone era di una nota ditta italiana(l'acronimo del nome è remo).appena il negoziante lo ha aperto siamo rimasti entrambi stupiti dall'odore di vernice/benzina che si propagava all'esterno.naturalmente tutti i prodotti dell cartone erano "made in china".anche lo stesso negoziante è rimasto molto perplesso su questo odore, e mi spiegava che prima non era cosi',quando i prodotti veniva fatti in Italia/Francia ecc.detto tutto cio', ieri la mia ragazza mi ha comprato un costume da piscina della stessa marca,sempre made in china e con lo stesso madesimo odore.Ora siccome dovrei metterlo a contatto con delle parti diciamo"intime" ,cosa mi consigliate lo conservo e ne compro un altro oppure posso andare tranquillo? e qual'è il vostro giudizio per quanto riguarda questi prodotti "made in china"? premetto che io non provo nessuna forma di razzismo per nessun popolo del mondo. Colgo l'occasione per salutarVi tutti e ringrazziarVi per gli ottimi consigli.
Capitano di Vascello
Bigguy
Mi piace
- 2/29
certo che ... se ti regalava un paio di guanti stavi più tranquillo!!! Sbellica Sbellica Sbellica
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
Contrammiraglio
albertgazza
Mi piace
- 3/29
ricordo di aver letto che i loro coloranti non si attengono alle ns normative di sicurezza, inoltre tu affermi
di aver sentito un'odore sgradevole.
stai attento che non faccia una reazione "chimica" e faccia sparire il tutto Sbellica Sbellica
io ritornerei dal negoziante e lo cambierei con un'altro articolo, nel caso sai cosa hai speso.
ciao
Capitano di Corvetta
FlyRed
Mi piace
- 4/29
Ciao Danisaver, con mia moglie, proprio l'altro giorno, parlavamo della qualità riscontrata nei prodotti di una nota catena di articoli sportivi.....
Non ce ne siamo accorti subito ma nel corso del tempo abbiamo constatato che tutti i prodotti acquistati sono "made in china" detto questo, specifico che: i costumi non hanno mai provocato fastidi o reazioni cutanee non desiderate, ma non puzzavano ne di solvente ne di benzina, resistono bene all'usura. Magliette, pantaloni, muta, guanti e chi più ne ha più ne metta, hanno fatto e stanno facendo un'ottima riuscita anche per quanto riguarda i frequenti lavaggi a cui sono sottoposti.
Ma stò parlando di una marca ben precisa... su quelli che dici tu .....non conosco, ma seguirei il consiglio di Albertgazza Thumb Up
La via del mare segna false rotte, ingannevole in mare ogni tracciato,
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 5/29
Non sono esperto, ma come fanno ad importare i prodotti lecitamente se non sono conformi alla nostra normativa, compresa quella di sicurezza?
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
2° Capo
Frame
Mi piace
- 8/29
ciao Dani
l'odore di solvente è dovuto agli incollaggi necessari al neoprene o alle plastiche, i costumi sono solo cuciti per cui l'odore presumo sia stato assorbito durante il trasporto nello stesso imballaggio.
Per fugare ogni dubbio ti consiglio di contattare direttamente la ditta e fare presente la cosa, magari con mail confermata e sentire cosa ne pensano.....

Anche nei prodotti cinesi ci sono vari livelli di qualità, se il materiale di base è stato fornito dalla casa madre e in cina si è svolta solo la manifattura resta sempre un prodotto di buon livello.
Appassionato del mare.
Tenente di Vascello
gbpan
Mi piace
- 9/29
Nell'incertezza io già da tempo cerco di non comperare nulla 'made in china', anche se devo dire che per certe tipologie di articoli è ormai impossibile.
Sottocapo
steev reeds
Mi piace
- 10/29
non solo la remo produce in Cina ma anche altre case del settore sub.
l'odore di solventi non è un problema, sono stato in una azienda napoletana che fa mute su misura e quell'odore è normale,
ma se si sente una vera e propria puzza o l'imballo e quindi il contenuto sono stati contaminati da qualche prodotto durante il trasporto, o effettivamente chissa con cosa è stato prodotto.

il consiglio, se la casa remo non dovese risponderti, metti a mollo in acqua e sapone per un paio di cicli e vedi cosa succede.
ma se l'odore rimane io eviterei di indossarlo.
Sailornet