Trasporto imbarcazione

Sottotenente di Vascello
mauricristiesara (autore)
Mi piace
- 1/19
Buongiorno a tutti, non so'se la sezione e' quella giusta per la mia domanda, in caso contrario mi scuso in anticipo..La domanda e' questa. Questa estate vorrei andare in Sardegna con il mio gommone, un sacs ghost di 7 metri, ma non avendo carrello e patente per poterlo portare e non volendoci andare via mare per paura non e' che qualcuno conosce qualche buona anima che a un prezzo decente fa' questo servizio? Il tragitto sarebbe da Piombino ad Olbia e viceversa nel mese di agosto. Grazie per l'aiuto. Thanks
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 2/19
Nel mese di agosto la tratta piombino olbia e viceversa è a dir poco invasata posto in traghetto è difficile trovarlo senza larga prenotazione e anime buone in quel periodo difficilmente le trovi, questo è il mio parere.
Abbiamo lo stesso gommone, una riflessione..... dove sta la difficoltà nel venire via mare? Alcuni anni fa ho conosciuto marito e moglie che lo hanno fatto con un novamarine rh540 con un 90 yamaha 2t e per giunta sono scesi da queste parti nella peggior condizione, costa occidentale sarda con un maestralino abbastanza seccante!
oltretutto la tratta olbia piombino in estate è più trafficata di un'autostrada e a conti fatti ti conviene venire via mare ( dove metti poi il divertimento? )
Ciao.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Capitano di Vascello
protea
Mi piace
- 3/19
Personalemte sono d'accordo con Mauri...etc (scusa se non lo scrivo per intero ma è un nick un pò lungo Smile ), Se uno non se la sente....la cosa migliore è che non faccia l'attraversata, tanto più se è da solo. Anche perché poi alla fine non sarebbe un divertimento ma uno stare sempre teso.
Hai provato a vedere chi affitta carrelli?
etiam capillum unum habet umbram suam
Capitano di Fregata
ossoduro
Mi piace
- 4/19
Io cercherei compagnia per la traversata, e comunque durante la stessa è facile trovare altre barche e procedere insieme.
Prova ad aprire un topic per cercare chi andrà li nel periodo in cui andrai pure tu.

Vuoi mettere l'emozione di incrociare delfini, tartarughe, ecc. ecc. ???
Sottotenente di Vascello
mauricristiesara (autore)
Mi piace
- 5/19
Grazie a tutti per i suggerimenti. Mi rendo conto che la traversata sarebbe la soluzione più semplice, se fatta in compagnia,ma riuscire a far coincidere le date per andare e tornare con altre persone e' un po' complicato. Il fatto e' che ho anche un po' paura visto che il mio viaggio più lungo e' stato Piombino Capraia e già mi era sembrata una bella distanza. Io poi ho la patente "entro" per cui dovrei stare attento anche alle rotte. La mia speranza sarebbe di trovare qualche trasportatore che magari fa quella tratta e che mi possa aiutare.
Capitano di Corvetta
coccos1224
Mi piace
- 6/19
se cambi metà e vuoi venire in Corsica zona Portovecchio camping Golfo di Sogno,la compagnia per la traversata non ti mancherà,al limite fai la traversata fino a Portovecchio con noi e poi ti fai le bocche da solo di mattina presto...
Solemar 32 oceanic, 2x250 suzuki
Contrammiraglio
albertgazza
Mi piace
- 7/19
coccos1224 ha scritto:
Corsica zona Portovecchio camping Golfo di Sogno


OT
ma quel pontile nel sito, è per gli ospiti del campeggio?
ciao
scusate l' OT
Capitano di Corvetta
coccos1224
Mi piace
- 8/19
albertgazza ha scritto:
coccos1224 ha scritto:
Corsica zona Portovecchio camping Golfo di Sogno


OT
ma quel pontile nel sito, è per gli ospiti del campeggio?
ciao
scusate l' OT


si è per gli ospiti ma per il carico scarico,poi ci sono le boe
Solemar 32 oceanic, 2x250 suzuki
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 9/19
C'è un utente del forum che ha preso la patente B/E proprio per trasportare gommoni altrui.
Non ne ricordo il nome ma se fai un buon uso del tasto cerca sono sicuro che la troverai in fretta.
Ricordo solo che era di Pavia.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Fregata
peppe380
Mi piace
- 10/19
Scusate se mi intrometto anche se non ne avrei le competenze (ho uno smontabile 380 che mi permette poche miglia dalla costa).

Ma dato che la soluzione migliore sarebbe il trasporto in mare.. e che tu non te la senti di farlo... perchè non pagare qualcuno che lo faccio per te. Io conoscevo uno skipper che di guidava le barche a vela dal cantiere dove veniva costruite al posto in cui il proprietario le desiderava.

In questo modo avresti la flessibilità delle date e se non te la senti di lasciarlo solo con il gommone potresti andare con lui. Chiaramente dovresti pagargli anche il ritorno sul traghetto.

La mia è solo un'idea dovresti poi informarti e cercare chi lo fa... ma non credo sia una cosa difficile

saluti
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Sailornet