Mercury Orion 40 hp dove è situata la centralina?
spettacolare (autore)
- 1/11
Salve ho un Mercury Orion 40 hp del 2008 quello che chiamano Veradino, ho cercato e ricercato, ma non sono riuscito a capire quale sia la centralina, per caso qualcuno me lo può indicare con una foto o uno spaccato.
Grazie mille
Grazie mille
byanonimo
- 2/11
spettacolare ha scritto:Salve ho un Mercury Orion 40 hp del 2008 quello che chiamano Veradino, ho cercato e ricercato, ma non sono riuscito a capire quale sia la centralina, per caso qualcuno me lo può indicare con una foto o uno spaccato.
Grazie mille
E si che mica e piccola.... tolto la calandra superiore, sul lato che guarda verso prua, e quella piastra che vedi in metallo con 2 cavi attaccati su i connettori... uguale a questa
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
lagomaggiore
- 3/11
Selva S 5.9 / Mercury 40 EFI Orion (dal 2012)
spettacolare (autore)
- 4/11
Ho visto da quella parte ma c'era un groviglio di fili e spinotti se non sbaglio , che vanno tolti prima quelli?
spettacolare (autore)
- 5/11
Ho visto da quella parte ma c'era un groviglio di fili e spinotti se non sbaglio , che vanno tolti prima quelli?
fronzoli
- 6/11
spettacolare ha scritto:Ho visto da quella parte ma c'era un groviglio di fili e spinotti se non sbaglio , che vanno tolti prima quelli?
Tecnicamente non sarebbe necessario, infilando la chiave negli interstizi dovresti riuscire comunque a sbloccarla e a farla scendere.
Ti consiglio però di staccare quei due spinottini che ci sono... uno è il lettore della diagnosi, poi ci dovrebbe essere quello che porta corrente e infine i due spinotti collegati sulla centralina.... Sono tutti accoppiati e vincolati tra di loro quindi non puoi sbagliare nel rimontarli.
Ps. è roba DAVVERO di 5 minuti (sempre che tu abbia una medio/bassa manualità!)
spettacolare (autore)
- 7/11
Ok grazie, di manualità ne ho molta, ma la corrente e l'elettronica non mi vuole entrare in testa, però se si tratta di staccare spinotti non ci dovrebbero essere problemi.
Quindi non la vedevo proprio perche era dietro il groviglio?
Vabbè speriamo bene, devo portarla al concessionario per verificare se è a 60 o 40, speriamo che ci riesca senza il motore, perchè il carrello non può marciare prima di maggio quando cambierò i cuscinetti.
Grazie a tutti vi farò sapere e se avete consigli sono sempre bene accetti .
Quindi non la vedevo proprio perche era dietro il groviglio?
Vabbè speriamo bene, devo portarla al concessionario per verificare se è a 60 o 40, speriamo che ci riesca senza il motore, perchè il carrello non può marciare prima di maggio quando cambierò i cuscinetti.
Grazie a tutti vi farò sapere e se avete consigli sono sempre bene accetti .
lagomaggiore
- 8/11
@Spettacolare:
Scusa, ma perchè devi aspettare??
Vai giù dove hai il motore, togli il coperchio - e VAI!
Hai, grazie al forum, OGNI informazione per sapere (a vista) se il tuo motore ha la centralina strozzata a "40" o quella "60".
In più puoi verificare, facilmente - grazie alle foto - se l'elemento riduttore nell' ammissione d'aria è stato correttamente tolto.
Cordialmente,
Lagomaggiore
Scusa, ma perchè devi aspettare??
Vai giù dove hai il motore, togli il coperchio - e VAI!
Hai, grazie al forum, OGNI informazione per sapere (a vista) se il tuo motore ha la centralina strozzata a "40" o quella "60".
In più puoi verificare, facilmente - grazie alle foto - se l'elemento riduttore nell' ammissione d'aria è stato correttamente tolto.
Cordialmente,
Lagomaggiore
Selva S 5.9 / Mercury 40 EFI Orion (dal 2012)
spettacolare (autore)
- 9/11
Per quanto riguarda la centralina non so se è stata modificata con il computer, per quanto riguarda il riduttore verificherò, ma con quali foto?
lagomaggiore
- 10/11
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