CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!! [pag. 4]

Capitano di Corvetta
fisherman1
Mi piace
- 31/50
@ dot
Voglio dire che quando sono approdati in F1, il fenomeno era Frentzen e non Schumacher e poi si è visto.
Non mi sembra, visto che il primo anno di formula 3000 arrivarono pari e il secondo lo dominò schumi

@ Esatto fino ad allora non si può parlare di fenomeno, ma di "semplice" pilota di F1
Non scherziamo "semplice pilota" un ragazzino di ventidue anni che arriva il formula 1 e senza conoscere macchina e circuiti perde il titolo per colpa del muretto, misembra un'eresia. Siamo sportivi!
@ L'ho scritto io, e fino a quando non vengo smentito ufficialmente, per me, può essere una strada percorribile
Per tua informazione la smentita è arrivata i giorni scorsi, a meno di una controsmentita, Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
in formila uno tutto è possibile.
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 32/50
fisherman1 ha scritto:
Non mi sembra, visto che il primo anno di formula 3000 arrivarono pari e il secondo lo dominò schumi

Mai arrivato a pari merito, anzi finchè ha corso con frentzen e Wendlinger è arrivato 4° e secondo dietro ad un certo hakkinen, ha vinto un mondiale di F3 (gran premio di Macao) ufficioso perchè si svolgeva su una gara solo.

fisherman1 ha scritto:
Non scherziamo "semplice pilota" un ragazzino di ventidue anni che arriva il formula 1 e senza conoscere macchina e circuiti perde il titolo per colpa del muretto, mi sembra un'eresia. Siamo sportivi!


Semplice pilota, finchè non dimostra il contrario, per assurdo ha fatto meglio Kovalainen con una macchina nettamente inferiore, tanto da guadagnarsi la riconferma a scapito di Fisichella Sad

fisherman1 ha scritto:
Per tua informazione la smentita è arrivata i giorni scorsi, a meno di una controsmentita, Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
in formila uno tutto è possibile.


ho letto ma come dici tu in F1 Mai dire Mai, la scuderia Prodrive è pronta, ma io intendevo questo:

Il periodico spagnolo ‘Marca’ è sempre in prima linea quando si tratta di lanciare scoop capaci di stravolgere le certezze apparenti. L’ultima sortita in ordine di tempo svela un clamoroso retroscena relativo alla prossima stagione: McLaren e Mercedes sembrano intenzionate a rompere il sodalizio, dando vita a due scuderie distinte. Dennis sfrutterebbe la nuova licenza della Prodrive e manterrebbe come primo pilota Hamilton (alle nuove e più remunerative condizioni economiche di cui abbiamo già parlato); i tedeschi usufruirebbero dell’attuale ‘patente’, con Alonso e De la Rosa al volante. Pare che le carte del divorzio siano pronte per essere firmate. Sarà vero? Difficile dirlo. Certo è che i rapporti fra gli storici partner sono in declino, specie dopo la bufera della spy story. La nascita di due team distinti aprirebbe nuovi scenari, indebolendo il potenziale della scuderia anglo-tedesca, che si disperderebbe in differenti rivoli. la scuderia sarebbe la HWA che è la partner Mercedes nel DTM
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Ammiraglio di divisione
mavala
Mi piace
- 33/50
The Doctor ha scritto:
Ascolta, se uno non ha numeri la F1 o se la compra e allora fà quello che vuole oppure gli sponsor che possono offrirti una macchina non buttano i soldi su uno che non vale niente che non può dare un ritorno economico.

Nakashima e company non li vedrai mai correre su ferrari, mclaren etc. ma su macchine che hanno problemi economici e che hanno pochissime possibilità non solo di vincere un mondiale ma anche di prendere qualche punto.

Tu mi dici che Nakashima è scarso ma in confronto con chi? se il confronto la fai con me, nakashima, è sicuramente un fenomeno, ma con Alonso ad esempio, beh, la cosa è diversa.


sono daccordo con te, seguo la formula 1 da quando Niki Lauda aveva ancora le orecchie....ma la tua affermazione non faceva distinguo.... Felice
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 34/50
mavala ha scritto:
.....seguo la formula 1 da quando Niki Lauda aveva ancora le orecchie....


Io da molto, molto prima..... Sad
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Capitano di Corvetta
fisherman1
Mi piace
- 35/50
Premesso che probabilmente non saremo mai d'accordo, per la precisione bisogna dire:
@ doc
Mai arrivato a pari merito, anzi finchè ha corso con frentzen e Wendlinger è arrivato 4° e secondo dietro ad un certo hakkinen,

Sei disinformato nel 89 al debutto è arrivato secondo a parimerito col frentzen e a un punto da wendlinger, l'anno successivo ha vinto a mani basse.
Confondi Hakkinen con Salo, sei un po confuso.
quando hanno corso nella stessa scuderia junior team (mercedes) con Frentzen e wendlinger ,nel mondiale prototipi ,avvicendandosi al fianco di Mass, Schumi è stato sempre il più veloce.
dopodichè non si può dire che fra i due che hanno iniziato a correre assieme nelle formule minori Frentzen fosse considerato un fenomeno, tant'è che pur non avendo alle spalle sponsor miliardari Schumi è arrivato in F1 nel 91, Frentzen nel 94

@doc
Semplice pilota, finchè non dimostra il contrario, per assurdo ha fatto meglio Kovalainen con una macchina nettamente inferiore, tanto da guadagnarsi la riconferma a scapito di Fisichella

Stiamo confondendo la cacca con la nutella. Mi risulta che a parità di macchina, e anche col beneficio di dubbio che la Mclaren possa averlo favorito, sia arrivato a pari punti con Alonso che non è Kovalainen

fisherman1 ha scritto:
Per tua informazione la smentita è arrivata i giorni scorsi, a meno di una controsmentita, Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
in formila uno tutto è possibile.


@doc
ho letto ma come dici tu in F1 Mai dire Mai, la scuderia Prodrive è pronta, ma io intendevo questo:

Il periodico spagnolo ‘Marca’ è sempre in prima linea quando si tratta di lanciare scoop capaci di stravolgere le certezze apparenti. L’ultima sortita in ordine di tempo svela un clamoroso retroscena relativo alla prossima stagione: McLaren e Mercedes sembrano intenzionate a rompere il sodalizio, dando vita a due scuderie distinte. Dennis sfrutterebbe la nuova licenza della Prodrive e manterrebbe come primo pilota Hamilton (alle nuove e più remunerative condizioni economiche di cui abbiamo già parlato); i tedeschi usufruirebbero dell’attuale ‘patente’, con Alonso e De la Rosa al volante. Pare che le carte del divorzio siano pronte per essere firmate. Sarà vero? Difficile dirlo. Certo è che i rapporti fra gli storici partner sono in declino, specie dopo la bufera della spy story. La nascita di due team distinti aprirebbe nuovi scenari, indebolendo il potenziale della scuderia anglo-tedesca, che si disperderebbe in differenti rivoli. la scuderia sarebbe la HWA che è la partner Mercedes nel DTM[/quote]

Su mai dire mai siamo d'accordo, però penso che non convenga nessuna delle due dividersi, dovrebbero ricominciare tutto dall'inizio
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 36/50
Non gli conviene dividersi?
Non so quanto siano felici di aver perduto più o meno 100 milioni di euro per la spy-story... e non so neanche quanto siano felici di aver gettato alle ortiche il campionato piloti per aver sbagliato il cambio gomme in Cina...
Di entrambe le situazioni chi è il responsabile? Io se fossi mercedes li avrei mandati a quel paese da un pezzo...
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 37/50
VanBob ha scritto:
Non gli conviene dividersi?
Non so quanto siano felici di aver perduto più o meno 100 milioni di euro per la spy-story... e non so neanche quanto siano felici di aver gettato alle ortiche il campionato piloti per aver sbagliato il cambio gomme in Cina...
Di entrambe le situazioni chi è il responsabile? Io se fossi mercedes li avrei mandati a quel paese da un pezzo...


Thumb Up
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Capitano di Corvetta
fisherman1
Mi piace
- 38/50
VanBob ha scritto:
Non gli conviene dividersi?
Non so quanto siano felici di aver perduto più o meno 100 milioni di euro per la spy-story... e non so neanche quanto siano felici di aver gettato alle ortiche il campionato piloti per aver sbagliato il cambio gomme in Cina...
Di entrambe le situazioni chi è il responsabile? Io se fossi mercedes li avrei mandati a quel paese da un pezzo...

Su questo sono d'accordo. Il mio è un ragionamento utilitaristico, con l'evoluzione si questa F1 l'anno prossimo possono riprovarci alla pari con Ferrari, se si dividono per altri 5 anni non abbiamo avversari, tutto quì
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 39/50
Sulla questione tecnica non c'è dubbio, dividendosi ricomincerebbero da capo a meno che... non abbiano un altro infiltrato a rubare i piani Ferrari! SbellicaSbellicaSbellica
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
fisherman1
Mi piace
- 40/50
VanBob ha scritto:
Sulla questione tecnica non c'è dubbio, dividendosi ricomincerebbero da capo a meno che... non abbiano un altro infiltrato a rubare i piani Ferrari! SbellicaSbellicaSbellica

E su questo aspetto non devono neanche investire perchè sanno già cosa fare Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Sailornet

Argomenti correlati