Salutoni a tutti.

Sottotenente di Vascello
cap camarat (autore)
Mi piace
- 1/10
salve a tutti,mi chiamo giuliano e ho avuto modo di leggervi spesso e con grande interesse, vado in mare da molti anni e posseggo una jeanneau cap camarat 545wa dividendo equamente il tempo passato in barca tra un pò di traina e tanto sole.
lietissimo di essere tra di voi,
giuliano.
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 2/10
Benvenuto.... Che zone frequenti?
Sottotenente di Vascello
cap camarat (autore)
Mi piace
- 3/10
ciao bobo, sono ormeggiato a follonica e il mio piccolo raggio d'azione è il golfo circostante, per un pò di sole esco un miglio e se vado a traina abbiamo 2 piccole isolette che stanno giusto tra noi e l'isola d'elba, e sono cerboli e la palmaiola oppure il lato di punt'ala, conosci le zone? e tu dove vai a far danni?
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 4/10
transito per le tue acque ogni volta che mi reco a casetta a marina di campo.... (rigorosamente in gommone, se possibile, ora ho un figlio nato a marzo scorso....)
Wink
le conosco, le conosco....
Sottotenente di Vascello
cap camarat (autore)
Mi piace
- 5/10
complimenti per il piccolo gommonauto, mi sà che quest'anno sarà meglio tu mandi la famiglia avanti in traghetto e tu li raggiunga in solitario.
sai che nel 2002 ci fù una settimana d'agosto terribile e avendo fissato un residence a porto azzurro(o giù di lì) e proprio perchè il mare era davvero messo male decisi di mandare mia moglie e mia figlia (allora dodicenne)con un amica in traghetto perchè per 3 giorni il mare fù davvero pazzesco fatto stà che con barca e motori compresi nuovi di cantiere anticipai di un giorno la partenza(sarebbe stato più logico aspettare ancora un giorno) partii con mare formato (molto) ma proprio vicino cerboli dopo uno stonfo tremendo (pensai di aver preso un tronco o qualche bidone che spesso le navi si........perdono da bordo) lì per lì non capivo, ebbene mi accorsi che avevo perso l'ausiliare (mercury 15 cv 4t. che pesava una cifra)e quindi ci avevo fatto montare il trim e che era collegato alle batterie, ebbene strappando i cavi ero senza elettricità e senza più motori nè il 115 nè il 15, fui recuperato dalla capitaneria(1530 fantastico servizio, ogni tanto qualcosa funziona anche in italia )con uno di quegli incredibilii mezzi inaffondabili che sono un pò gommoni e un pò pilotine (sono certo che ogni gommonauta vorrebbe averne uno!),.......bè quella mi mancava ma devo anche dire che in 30 minuti erano già lì da me e a parte che mi giravano per il danno sono stato molto contento che loro non erano con me. ho poi scoperto che sì c'era tato mare ma che la colpa era della piastra su cui si ferma i morsetti dell'ausiliare che sebbene fatta fare specificatamente da un artigiano di ceccina era stata saldata male e dopo un pò di colpi aveva ceduto, il cantiere fù correttissimo, mi rimborsò il danno al 100% con in più il danno morale che neppure avevo chiesto. comunque mi fà piacere che conosci bene la zona, abbiamo un buon mare non trovi?
scusa se mi sono dilungato.
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 6/10
bella avventura, raccontala in "disavventure nautiche"!!!!
Wink
Capitano di Corvetta
sasi70
Mi piace
- 7/10
ciao giuliano e benvenuto bella storia cmq ..
Roberto Grazzini
Tenente di Vascello
Daytona
Mi piace
- 8/10
Benvenuto e complimenti per la tua barca .. bella veramente Wink
Sottotenente di Vascello
cap camarat (autore)
Mi piace
- 9/10
ciao, si alla fine è stata un esperienza anche quella,............ e poi dai sul curriculum vitae un recupero a mare ci vuole noo?
Sottotenente di Vascello
cap camarat (autore)
Mi piace
- 10/10
garzie daytona, complimenti anche per la tuache penso sia quella della foto, per quanto riguarda i prodotti sempre il mio amico carrozziere mi diceva che quelli per le auto vanno più che bene anche sulle barchè purchè di ottima qualità, anche io come svevagom penso che spesso in commercio per la stessa cosa o prodotto se ci aggiungi la parolina nautico/a tutto cambia eccome se cambia,........il prezzo!
Sailornet