Yamaha 25 j
maury71 (autore)
- 1/9
ciao a tutti, innanzi tutto uguroni di buon anno. posseggo un yamaha 25 j ho un problema al momento che dalla manetta comandi, giro la chiave per fermarlo non si spegne e nello stesso tempo ho notato che non funziona neanche l'aria elettrica e tirando la spinetta di sicurezza non si ferma. comunque alcune volte funziona, chi sa quale potrebbe essere il problema. grazie.
marvimar
- 2/9
non so spiegarti la soluzione al tuo problema,ma se ti puo aiutare,se girando la chiave non si spegne puoi sempre tirare l'aria!!!!
marcomare
- 3/9
Potrebbe essere un contatto elettrico nella treccia o nel monoleva.
Controlla all'interno della scatola lo stato dei cavi e componenti..
e una spruzzata di crc o similare non gli fa male!
Controlla all'interno della scatola lo stato dei cavi e componenti..
e una spruzzata di crc o similare non gli fa male!
gbpierpa
- 4/9
A me era successa una cosa simile, il motore non si spegneva levando la chiave di contatto.
Sui motori un poco anziani è facile che succeda, dando per buona la parte del monoleva il problema può derivare da tre possibilità (a me successe per esperienza personale tutti e tre
1) ossido sui connettori e allora lo risolvi con il CRC marino sugli stessi
2) connettori sul motore rovinati che non fanno contatto fisico fra di loro, in questo caso devi cambiare i connettori , lavoro non complicato ma un poco noioso
3) cavo elettrico del connettore che collega monoleva a motore con filo rotto, in questo caso devi smontare e verificare filo per filo con un tester la continuità elettrica, nel caso sia interrotto meglio cambiare tutto il cavo tanto se si è rotto un filo vuol dire che anche gli altri non stanno meglio e sono li li per defungere.
Comunque ti serve sempre un tester per fare queste verifiche.
Sui motori un poco anziani è facile che succeda, dando per buona la parte del monoleva il problema può derivare da tre possibilità (a me successe per esperienza personale tutti e tre
1) ossido sui connettori e allora lo risolvi con il CRC marino sugli stessi
2) connettori sul motore rovinati che non fanno contatto fisico fra di loro, in questo caso devi cambiare i connettori , lavoro non complicato ma un poco noioso
3) cavo elettrico del connettore che collega monoleva a motore con filo rotto, in questo caso devi smontare e verificare filo per filo con un tester la continuità elettrica, nel caso sia interrotto meglio cambiare tutto il cavo tanto se si è rotto un filo vuol dire che anche gli altri non stanno meglio e sono li li per defungere.
Comunque ti serve sempre un tester per fare queste verifiche.
giuliano83
- 5/9
controlla anche il fusibile che sta nella scatola motore!!puo esse che a volte fa contatto sul connettore e a volte no!
maury71 (autore)
- 6/9
grazie a tutti gli amici che mi hanno risposto, volevo chiedere a giuliano dove si trova il fusibile interno se ne è a conoscenza grazie ancora.
marvimar
- 7/9
ciao,ti metto una foto per capire dove stà il fusibile.
e quello cerchiato in rosso,dentro un bussolotto di gomma!!!
e quello cerchiato in rosso,dentro un bussolotto di gomma!!!
nigo82x
- 8/9
anche per me, stesso problema, non si spegneva ne con lo stacco, ne con la chiave( anche perchè il filo di ritorno per lo spegnimento che va alla centralina è unico, e sarebbe la massa, il filo nero negativo)
Avevo il filo di massa interrotto prima dell'arrivo del monoleva, nella spina e presa!
Si, come han gia detto ti conviene prenderti un tester e provare !
Avevo il filo di massa interrotto prima dell'arrivo del monoleva, nella spina e presa!
Si, come han gia detto ti conviene prenderti un tester e provare !
maury71 (autore)
- 9/9
grazie nigo
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