Generatore corrente

Sottocapo di 1° Classe Scelto
frustarello (autore)
Mi piace
- 1/2
salve ho comprato un pike della selva,dopo averlo acquistato o posto una domanda al venditore!!!!!ma se io voglio collegare una faretto la sera dove li collego i fili visto che questo motore ha un generatore di corrente.lui mi ha risposto che non li posso collegare a nessuna parte visto che per collegarli dovrei comprare un chit a parte.qualcuno mi puo spiegare meglio di cosa si tratta e quanto costa,visto che il rivenditore a tagliato corto dicendomi che non serve.grazie per le vostre delucidazioni.
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 2/2
Probabilmente dovresti installare un raddrizzatore di corrente.
Molti motori di piccola potenza hanno già installata all'interno del volano la bobina del generatore di corrente per i servizi, ma per questioni economiche il costruttore non installa il raddrizzatore-regolatore di corrente.
Quello è un pezzo a parte che devi comprare.
Inoltre dovresti vedere se da qualche parte davanti il motore ha un buco chiuso con un tappo di plastica o simile, li si dovrebbe installare una presa di corrente (pure quella da compare a parte).
La corrente che esce dal raddrizzatore però non è utilizzabile per un faro in quanto continua pulsante, a quel punto devi pure metterci una batteria tipo moto che la stabilizzi e la livelli e che ti consenta di collegarci il carico di un faretto senza bruciare regolatore e raddrizzatore.
Questa è la teoria in pratica prima ti conviene verificare se da sotto il volano escono due o tre fili liberi che dovrebbero essere l'indicazione che al suo interno c'è la bobina del generatore.
Sailornet