Generatore corrente
frustarello (autore)
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salve ho comprato un pike della selva,dopo averlo acquistato o posto una domanda al venditore!!!!!ma se io voglio collegare una faretto la sera dove li collego i fili visto che questo motore ha un generatore di corrente.lui mi ha risposto che non li posso collegare a nessuna parte visto che per collegarli dovrei comprare un chit a parte.qualcuno mi puo spiegare meglio di cosa si tratta e quanto costa,visto che il rivenditore a tagliato corto dicendomi che non serve.grazie per le vostre delucidazioni.
gbpierpa
- 2/2
Probabilmente dovresti installare un raddrizzatore di corrente.
Molti motori di piccola potenza hanno già installata all'interno del volano la bobina del generatore di corrente per i servizi, ma per questioni economiche il costruttore non installa il raddrizzatore-regolatore di corrente.
Quello è un pezzo a parte che devi comprare.
Inoltre dovresti vedere se da qualche parte davanti il motore ha un buco chiuso con un tappo di plastica o simile, li si dovrebbe installare una presa di corrente (pure quella da compare a parte).
La corrente che esce dal raddrizzatore però non è utilizzabile per un faro in quanto continua pulsante, a quel punto devi pure metterci una batteria tipo moto che la stabilizzi e la livelli e che ti consenta di collegarci il carico di un faretto senza bruciare regolatore e raddrizzatore.
Questa è la teoria in pratica prima ti conviene verificare se da sotto il volano escono due o tre fili liberi che dovrebbero essere l'indicazione che al suo interno c'è la bobina del generatore.
Molti motori di piccola potenza hanno già installata all'interno del volano la bobina del generatore di corrente per i servizi, ma per questioni economiche il costruttore non installa il raddrizzatore-regolatore di corrente.
Quello è un pezzo a parte che devi comprare.
Inoltre dovresti vedere se da qualche parte davanti il motore ha un buco chiuso con un tappo di plastica o simile, li si dovrebbe installare una presa di corrente (pure quella da compare a parte).
La corrente che esce dal raddrizzatore però non è utilizzabile per un faro in quanto continua pulsante, a quel punto devi pure metterci una batteria tipo moto che la stabilizzi e la livelli e che ti consenta di collegarci il carico di un faretto senza bruciare regolatore e raddrizzatore.
Questa è la teoria in pratica prima ti conviene verificare se da sotto il volano escono due o tre fili liberi che dovrebbero essere l'indicazione che al suo interno c'è la bobina del generatore.
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