Resistenze lunotto termico partite

Capitano di Corvetta
crabby (autore)
Mi piace
- 1/6
Ciao a tutti. Ho notato che 3 delle resistenze del lunotto termico della mia auto sono partite e, ovviamente, il motivo è l'interruzione delle piste. Ho provveduto ad acquistare della vernice all'argento per ricostruire la pista. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con un problema simile. Grazie a tutti.
Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 2/6
Ho ripristinato due lunotti termici su due vetture Fiat, una ritmo e una panda.
Ho venduto dopo anni (non meno di 5 dalla riparazione) le stesse con i rispettivi lunotti completamente funzionanti.

Avevo usato del nitrato d'argento che si usava per creare tracce conduttive su materiali isolanti dopo aver pulito e grassato il lunotto.
Non avevo fatto alcuna abrasione.

Non è un lavoro particolarmente difficile, a meno che i due monconi della pista non distino più di qualche millimetro
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Capitano di Corvetta
crabby (autore)
Mi piace
- 3/6
No, sono giusto scalfiture micrometriche che si vedono a fatica. Ora sto provando la vernice su un pezzo di plastica per vedere se conduce bene, mi è stato suggerito di riscaldarla per il problema della viscosità e poi di agitarla bene.
Tenente di Vascello
riccardo911
Mi piace
- 4/6
Se non sbaglio da un autoricambista trovi il prodotto apposta pe ripararle
vivi e lascia vivere
Capitano di Corvetta
crabby (autore)
Mi piace
- 5/6
Ho provato e, ad ora, ne ho riparata una. Ne mancano due, ovviamente non avendo operato alla luce del sole avevo mancato i punti giusti. Se funziona mi ha salvato!
Capitano di Corvetta
crabby (autore)
Mi piace
- 6/6
Per chi avesse lo stesso problema, confermo che il metodo funziona. La vernice elettroconduttiva a base di argento si chiama "elecoil 340", il barattolino costa sui 14 €, consiglio di utilizzare il nastro per delimitare la zona e utilizzare un cotton fioc per spalmare la vernice, evitando il pennellino in dotazione. Il prodotto va agitato con cura, consiglio di riscaldarlo prima per facilitare il mescolamento. Spero possa essere d'aiuto a qualcuno.
Sailornet