Gommone zodiac [pag. 2]
cadfael (autore)
- 11/24
ciao nicasta, precisa come sempre la risposta... ma c'è un vantaggio reale nello sfilare i tubolari?
cadfael (autore)
- 12/24
sto anche vedendo questo gommone, che magari potrei anche andare a vedere...in quanto a scatola chiusa cerco di comprare solo ....arrigoni !
https://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250175702444
mi dicevate cmq che lomac è una buona marca (ho visto un post di chicca su un altra discussione sempre su questo forum.. che dava come buone focchi-capelli-lomac-asso)..quindi cosa ne dite? qualche consiglio...purtroppo vicino a torino ci sono poche opportunità di compra-vendita
https://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250175702444
mi dicevate cmq che lomac è una buona marca (ho visto un post di chicca su un altra discussione sempre su questo forum.. che dava come buone focchi-capelli-lomac-asso)..quindi cosa ne dite? qualche consiglio...purtroppo vicino a torino ci sono poche opportunità di compra-vendita
CHICCA
- 13/24
Nicasta ha scritto:cadfael ha scritto:Ok, grazie dei consigli, mentre ci siete vi chiedo una spiegazione tecnica ...cosa vuol dire
"Tubolarri sfilabili Duotex 2x1100 decitex con valvole a scomparsa"?
Il Medline ha un particolare sistema di assemblaggio dei tubolari alla carena in VTR.
I tubolari non sono incollati alla carena, bensì infilati tramite apposite guide in gomma .
Beh si intuibile "sfilabili" , ma Nic ha fatto bene a precisarlo dato che invece io lo davo per scontato e mi riferivo sopratutto alla dicitura del tessuto
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
CHICCA
- 14/24
cadfael ha scritto:ciao nicasta, precisa come sempre la risposta... ma c'è un vantaggio reale nello sfilare i tubolari?
Riparazioni e rimessaggio, su PVC la saldatura è termica e la riparazione pure e lavorare una carena senza l'ingombro dei tubi è senza dubbio meno faticoso e più redditizio in termini di tempo.
Per il rimessaggio ovviamente non occorre spiegazione.
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
cadfael (autore)
- 15/24
grande chicca!! .... mi confermi le marche lomac, asso, focchi, capelli tra le migliori su cifre medio-basse? (in termini di carena e quindi navigazione, materiale, "resistenza al tempo , visto del budget che dispongo al momento , ecc?
CHICCA
- 16/24
cadfael ha scritto:grande chicca!! .... mi confermi le marche lomac, asso, focchi, capelli tra le migliori su cifre medio-basse? (in termini di carena e quindi navigazione, materiale, "resistenza al tempo , visto del budget che dispongo al momento , ecc?
Focchi non conosce il termine "Medio Basso", ma fa dei gommi ad alto livello marinaro anche se discutibili per certe soluzioni tecniche di cui su altri 3d si è ampiamente disquisito.
Asso è mediamente più leggero e maneggevole e sul mercato dell'usato (quando si trova) gode ottima reputazione. Nelle linea easy-line gli alleggerimenti sono stati un pò esasperati, ma le prestazioni velocistiche e di tenuta sono notevolemente aumentate a scapito del comfort.
Capelli c'è poco da dire se non che migliora di anno in anno, ma i prezzi non sono certo competitivi..., anzi siamo quasi al livello zar (senza zarine a bordo).
Per lomac sarebbe meglio un commento di Fusibile2000, ma a me il Lomac piace (anche i vecchi) considerando poi che i tubi li fa una agguerritissima ditta la PRC che fa tubi anche per altre case quali la BSC, la MAR-CO, la BWA, la SELVA, etc lo reputo al momento il più papabile e quello per il quale potresti ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo.
Attendi però sempre anche il parere degli altri e decidi con calma, mica scappano sai..., poi dopo il Salone da quì a Dicembre ci sarà come sempre una vendita dell'usato "stratosferica".
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Nicasta
- 17/24
Lomac ha una carena performante anche con basse motorizzazioni e mare poco formato.
Asso e Focchi(quest'ultimo non l'ho mai provato e mi esprimo solo per sentito dire e per aver visto un paio di foto) hanno carena più accentuata, sono più stabili nel mosso, ma richiedono motore più potente.
Chicca ha egregiamente elencato i vantaggi dei tubolari sfilabili.
.....e gli svantaggi?
Asso e Focchi(quest'ultimo non l'ho mai provato e mi esprimo solo per sentito dire e per aver visto un paio di foto) hanno carena più accentuata, sono più stabili nel mosso, ma richiedono motore più potente.
Chicca ha egregiamente elencato i vantaggi dei tubolari sfilabili.
.....e gli svantaggi?
ilcanotto
- 18/24
Ma sinceramente a me non piace come progetto e come tessuto,perche rischiare ci sono 6000 gommoni in hypalon in rete.
DOTTORE DEL GOMMONE
G 26
G 26
CHICCA
- 19/24
Nicasta ha scritto:
Chicca
....e gli svantaggi?
Eppure avevo già risposto pochi minuti dopo, ma si vede che la risposta non l'ho inviata.
A mio avviso poca rigidità di assemblaggio, probabili infiltrazioni eeeee..., mica mi viene in mente più niente
@ Canotto e c'hai preso in pieno, anche se le critiche sui primi modelli Zodiac hanno portato a notevoli migliorie della casa (Vedi per esempio il C27 che è un egregio esempio di natante in PVC )
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
ilcanotto
- 20/24
Argomenti correlati