Inversione polarità batteria... molti danni al motore??? [pag. 2]

Comune di 1° Classe
mattia.landi (autore)
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- 11/15
FIFO ha scritto:
Su coraggio può succedere a tutti maggiormente quando si opera in posti scomodi e poco luminosi
Concordo per il fusibile ..controlla all'interno del motore a me è successo un cc
era lì vicino sotto la centralina (motore Yamaha) in porta fuse volante da 25A
"anche perchè non si accende il quadro"
Tranquillo...con un pò di ottimismo Embarassed solitamente nelle centraline c'è un diodo di protezione
proprio per questo tipo di guaio e....speriamo bene!
Ciao


grazie per la solidarietà e speriamo bene

branchia ha scritto:
Ma' un libretto di istruzioni ...lo avrai di certo ..


Ahem.... no... Comprato motore usato da privato che lo aveva perso....

maresciallo capo ha scritto:

Sotto il coperchio del motore, non ti dovrebbe risultare difficile individuare il portafusibile e sostituirlo se bruciato.


ok ci proverò domani.. dopo aver risolto un altro problemino.. il motore è in posizione alta e non mi è possibile alzare il coperchio perché va a sbattere contro la cuscineria che non posso rimuovere... com si fa ad abbassarlo manualmente??? ci sarà un modo... spero.... Embarassed Embarassed
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 12/15
mattia.landi ha scritto:

ok ci proverò domani.. dopo aver risolto un altro problemino.. il motore è in posizione alta e non mi è possibile alzare il coperchio perché va a sbattere contro la cuscineria che non posso rimuovere... com si fa ad abbassarlo manualmente??? ci sarà un modo... spero.... Embarassed Embarassed

Il modo ci sarebbe ma se, come hai detto, sei completamente a digiuno di motori, forse è meglio che ti fai aiutare da qualcuno più esperto anche perchè potresti farti male Wink
Comune di 1° Classe
mattia.landi (autore)
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- 13/15
gosbma ha scritto:
mattia.landi ha scritto:

ok ci proverò domani.. dopo aver risolto un altro problemino.. il motore è in posizione alta e non mi è possibile alzare il coperchio perché va a sbattere contro la cuscineria che non posso rimuovere... com si fa ad abbassarlo manualmente??? ci sarà un modo... spero.... Embarassed Embarassed

Il modo ci sarebbe ma se, come hai detto, sei completamente a digiuno di motori, forse è meglio che ti fai aiutare da qualcuno più esperto anche perchè potresti farti male Wink


Ehehhehe hai perfettamente ragione... Mi farò aiutare questo weekend da un amico che ne capisce e anche tanto... ma, giusto per curiosità didattica, mi potresti descrivere come si fa ad abbassare il motore manualmente?? anche perché potrebbe risultare d'aiuto agli altri utenti del forum.. (ho provato la funzione cerca, ma non ho trovato una spiegazione chiara ed esauriente sull'argomento).
Voglio ringraziare tutti voi per le celeri risposte ai miei quesiti.. siete fantastici!! Anche se questo lo sapevo già visto che circa 3 anni fa con i vostri suggerimenti io, che a stento riuscivo a svitare ed avvitare una semplice Idea, son riuscito a fare l'impianto elettrico alla mia barca...
2° Capo
giba
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- 14/15
Non ti posso aiutare ma, per solidarietà e per dire che a volte si fanno le cose più assurde, quest'anno, appena arrivato in Crozia sono stato capace di fare il pieno dell'acqua attraverso il bocchettone della benzina.
Non è il massimo della vita trovarsi con circa 200 litri di miscela acqua/benzina. Alla fine abbiamo risolto tutto e siamo tranquillamante (mica tanto) rientrati in Italia. Il tuo mi sembra un contattempo risolvibile.
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 15/15
mattia.landi ha scritto:

Ehehhehe hai perfettamente ragione... Mi farò aiutare questo weekend da un amico che ne capisce e anche tanto... ma, giusto per curiosità didattica, mi potresti descrivere come si fa ad abbassare il motore manualmente?? anche perché potrebbe risultare d'aiuto agli altri utenti del forum..

Volentieri ma qui si parla di inversione della polarità della batteria, saremmo OFF TOPIC, per il trim puoi guardare qui oppure aprire un altro topic Wink
Sailornet