Mercury 4cv
PERNICE massimiliano (autore)
- 1/12
salve ragazzi ieri ho comprato il mercury 4 cv per la mia barca 4.90 come, per uso traina e emergenza, che mi dite, come consumi e affidabilita.
che ne pensate se alimento il motore ausiliario con lo stesso tubbo di carburante che arriva dall'altro motore principale, istallando una "y"per evitare di mettere un altro serbatoio di carburante
che ne pensate se alimento il motore ausiliario con lo stesso tubbo di carburante che arriva dall'altro motore principale, istallando una "y"per evitare di mettere un altro serbatoio di carburante
dani85
- 2/12
e la cosa piu sbagliata da fare visto che parte delle avarie dipende da acqua nel serbatoio principale quindi ti ritroveresti non con uno ma entrambi i motori inutilizzabili...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
rugbyman
- 3/12
Citazione:e la cosa piu sbagliata da fare visto che parte delle avarie dipende da acqua nel serbatoio principale quindi ti ritroveresti non con uno ma entrambi i motori inutilizzabili...
giusto.
vedrai che un serbatoio da 12 litri e benzina fatta dal distributore sotto casa ti eviterà questo genere di problemi con il 4hp
PERNICE massimiliano (autore)
- 4/12
dani scusa ma io per il motore grosso ho il pre filtro prima di arrivare al motore, il 4cv sarebbe sempre protetto dallo sesto filtro no
dani85
- 5/12
il prefiltro una volta riempito fa passare anche l acqua nel caso ce ne sia molta...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
PERNICE massimiliano (autore)
- 6/12
quello sicuro comunque io prima di uscire in mare di solito lo controllo sempre,e comunque anche se metti un serbetaio in piu' comunque non e' protetto di prefiltro
comunque se io lascio il carburante nel suo serbatoio del motore quello in testa, tu pensi che con tempo si forma acqua?????
perche' ancora io non lo capita questa cosa!!!!!
comunque se io lascio il carburante nel suo serbatoio del motore quello in testa, tu pensi che con tempo si forma acqua?????
perche' ancora io non lo capita questa cosa!!!!!
dani85
- 7/12
l acqua si forma nei serbatoi fissi a causa della condensa ma quello che realmente causa il problema maggiore e nel caso ci sia acqua direttamente li alla pompa quindi anche se all inizio controlli non la vedrai a meno che tu non faccia rifornimento con le taniche trasparenti...se la lasci in quello incorporato si puo "rovinare" dopo molto tempo se non la utilizzi...pero e sempre meglio averne un po in piu di quella presente nel fisso perche in caso di avaria con mare formato consumerai molto di piu quindi una riserva di benza sicuramente pulita e la cosa migliore...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
gbpierpa
- 8/12
a prescindere da filtri e varie, se vuoi alimentare con lo stesso serbatoio i due motori all'uscita della Y devi mettere due rubinetti per evitare che magari entri aria nel circuito benzina dal carburatore del 4 oppure evitare di svuotare il circuito benzina del motore principale. Quando vai col principale chiudi l'ausiliario e viceversa.
PERNICE massimiliano (autore)
- 9/12
ok ragazzi allora che mi consigliate alla fina una tanica a parte da controllare se c'e acqua prima di partire, ed escludere del tutto il serbatoi in testa che monta 4 cv
gbpierpa
- 10/12
Se il tuo motore ha il serbatoio incoporato sopra il cilindro probabilmente non ha una pompa che aspira il carburante (perchè viene alimentato per caduta come una falciatrice) pertanto se metti una tanica esterna devi montare (se fattibile) una pompa per attirare il carburante.
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