Presentazione + consiglio

Comune di 1° Classe
alcor (autore)
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Ciao a tutti, sono Alessandro da Firenze, appassionato di Gommoni e amante del mare, ho trovato il sito casualmente ma ho subito letto notizie e informazioni utili e interessanti.
Ho colto l'occasione dell'iscrizione al forum per avere un consiglio su come
risolvere un problema, regalo dell'ultima stagione estiva e che vi vado a descrivere:
Possiedo un gommone Joker Boat 370, e togliendo il gommone dall'ormeggio per il rimessaggio invernale, mi sono accorto che il tubolare di DX presentava una vistosa abrasione a metà della linea di galleggiamento e in prossimita' dell' inizio del cono di poppa, probabilmete causata da uno scoglio sott'acqua a cui nessuno ne io ne i gestori dell'ormeggio avevano fatto caso.
Vorrei saper come riparare l'abrasione considerando, che il diametro della zona interessata è di circa 10 centrimetri e la parte piu' danneggiata ( è rimasto solo la tela a protezione della gomma ) è di circa 5-6cm ( NB non è presente nessuna perdita).

Salutandovi e in attesa dei prossimi contatti, attendo consigli utili per il mio problema.
Ammiraglio di divisione
eagle
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Ciao e benvenuto fra di noi.
Credo che la cosa migliore sia postare un immagine del danno.
Qui
https://www.gommonauti.it/Inserire%20immagini%20in%20un%20post.pdf
trovi le istruzioni su come postare immagini.
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Comune di 1° Classe
alcor (autore)
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- 3/6
Per meglio comprendere ciò che è accaduto inserisco l'immagine del danno
consiglio riparazione tubolare


Un Saluto a tutti e alla prossima.
Ammiraglio di divisione
eagle
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Il danno è abbastanza grave ma tutto si ripara.
A questo punto ci vuole Pogo, grande esperto di riparazioni...
Speriamo ti dia qualche dritta.....
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Capitano di Fregata
lupetto di mare
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Se non perde pressione è buon segno, vuol dire che la spalmatura sulla parte interna non è stata lesionata percui con una toppa di tessuto la riparazione non è affatto difficile.
Per l'estetica è un altro discorso perchè reperire lo stesso tessuto può non essere facile.
Devi rivolgerti ad un cantiere che ha trattato in vendita quel tipo di gommone o addirittura rivolgerti alla casa madre se ancora disponibile.
Altrimenti do vrai inventare un rattoppo originale per mascherare o comunque per non evidenziare il difetto.
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Comune di 1° Classe
alcor (autore)
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- 6/6
Vi ringrazio per le indicazioni fornite e vi sarei grato se mi consigliate il tipo di colla da utilizzare per la riparazione.

Saluti e alla prossima.
Sailornet