Lavare il gommone sul carrello
robymanga (autore)
- 1/12
ciao ragazzi
desideravo sapere una cosa è possibile lavare il gommone sul carrello senza che questo si danneggi? (ruggine o altro) pensavo di fare il lavaggio con l'idropulitrice c'è qualche accortezza da seguire?
grazie
desideravo sapere una cosa è possibile lavare il gommone sul carrello senza che questo si danneggi? (ruggine o altro) pensavo di fare il lavaggio con l'idropulitrice c'è qualche accortezza da seguire?
grazie
Joker Coaster 470-Evinrude E-Tec 40 cv 2T
Medoro
- 2/12
se non lo lavi sul carrello come lo dovresti lavare???????
io quando rientro dopo un'uscita carico il gommone e lo porto al lavaggio se è molto zozzo,autolavaggio nel posto dedicato ai camion lancia e via una bella pulita,se invece è sporco normale lo lavo a casa o con l'idropulitrice oppure semplicemente con il getto dell'acqua,ovviamente sempre tutto sul carrello
io quando rientro dopo un'uscita carico il gommone e lo porto al lavaggio se è molto zozzo,autolavaggio nel posto dedicato ai camion lancia e via una bella pulita,se invece è sporco normale lo lavo a casa o con l'idropulitrice oppure semplicemente con il getto dell'acqua,ovviamente sempre tutto sul carrello
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
calmacalpa
- 3/12
I carrelli zincati a caldo non soffrono i lavaggi con acqua dolce, anzi. Ovviamente evita di allagare le parti elettriche che sicuramente stagne non sono (Luci varie, cavo e spinotti).
Ti consiglio di insistere, invece nella zona dei tamburi e cavi freni, cuscinetti in modo da sciacquare le eventuali tracce di acqua salata.
Ovviamente tale operazione ha senso solo se eseguita immediatamente dopo il varo o l'alaggio, altrimenti risulta del tutto inutile.
Anche il carrello gradirebbe un minimo di manutenzione a mo di preparazione per il fermo invernale.
Ti consiglio di insistere, invece nella zona dei tamburi e cavi freni, cuscinetti in modo da sciacquare le eventuali tracce di acqua salata.
Ovviamente tale operazione ha senso solo se eseguita immediatamente dopo il varo o l'alaggio, altrimenti risulta del tutto inutile.
Anche il carrello gradirebbe un minimo di manutenzione a mo di preparazione per il fermo invernale.
presepista
- 4/12
sarebbe anche opportuno di fargli qualche getto di w 40 dove si ritiene, è un ottimo nemico della ruggine.
Ascolto molto chi parla poco.
gommoa
- 5/12
Soprattutto devi essere accorto nell'uso della idropulitrice
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
ramses2112
- 6/12
con l'idropulitrice puoi fare più danni ai tubolari che al carrello.
Occhio a non concentrare troppo il getto ed alla distanza....
Occhio a non concentrare troppo il getto ed alla distanza....
Ramses naviga su Bat trident 5 mt / Yamaha 60CV 4T. iniez.
Aggiornamento 2021:
Ora Ramses naviga su BAT PACIFIC 5.90/Jhonson 140 4T
🌊Non mi prenderete mai!💥⚔️🏴☠️
Aggiornamento 2021:
Ora Ramses naviga su BAT PACIFIC 5.90/Jhonson 140 4T
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andimar
- 7/12
Trovandoti a lavare il gommone, devi necessariamente ripassare anche il carrello in quanto i residui dal gommone essendo salini posso procurare segni di corrosione.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Bigguy
- 8/12
lo lavo sempre sul carrello e le uniche attenzioni devi rivolgerle all'impianto elettrico e a non lavare via eventuale grasso lubrificante da cavi, giunti e impianto frenante. Per il resto l'unico vero problema è che, specie con i nuovi carrelli che hanno le traverse curve per abbassare gommone e baricentro, ... il mal di schiena è assicurato!
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
GRIZZLY
- 9/12
nessuna controindicazione a lavarlo sul carrello, solo un minimo di attenzione appunto come ti dicevano ai cavi elettrici, al serbatoio della benzina (chiudi lo sfiato), ed evita forti pressioni, preferisci idropulitrici non professionali da supermercato con un getto molto allargato (il pericolo e' se ti scappa una 150 atm professionale con getto concentrato); usa l'accortezza di mettere un qualcosa (tipo manico da scopa o altro) nell'occhione del timone, cosi' ti rimane in pendenza il tutto e lascialo sgocciolare bene;
inoltre se il carrello e' un po' datato e non ha dispositivi appositi per il lavaggio del freno/tamburo a cui attaccare il tubo dell'acqua e' sufficiente svitare una delle 4 viti che fissano il cerchione e spruzzarvi l'acqua all'interno, magari preceduto da un po' di sgrassatore... io mi sono sempre trovato bene e appena il tutto si e' asciugato, la frenata e' sempre perfetta.
inoltre se il carrello e' un po' datato e non ha dispositivi appositi per il lavaggio del freno/tamburo a cui attaccare il tubo dell'acqua e' sufficiente svitare una delle 4 viti che fissano il cerchione e spruzzarvi l'acqua all'interno, magari preceduto da un po' di sgrassatore... io mi sono sempre trovato bene e appena il tutto si e' asciugato, la frenata e' sempre perfetta.
robymanga (autore)
- 10/12
grazie a tutti per le risposte...vi ascolterò i problemi relativi all'impianto frenante non sussistono in quanto...non ce l'ho
Joker Coaster 470-Evinrude E-Tec 40 cv 2T
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