Per chi non ha tempo [pag. 2]
Yatar1963
- 11/16
Se vuoi prendere la patente entro le 12 miglia, puoi limitarti a frequentare la scuola guida per apprendere le basi della cartografia (per la patente "oltre" bisogna fare carteggio, che non è difficilissimo, ma avere un prof che ti segue aiuta parecchio)
Il resto lo puoi studiare comodamente (magari mentre sei in fermo coda )
E' tutto relativamente semplice, io ho trovato un po' di difficoltà nel ricordarmi luci, mede e tutti i segnali a mare (non avendo dimestichezza)
Ma con un po' di buona memoria tutto si risolve abbastanza facilmente
Eviterei scuole tipo "patente in 3 giorni ì" ecc. ecc.
Il resto lo puoi studiare comodamente (magari mentre sei in fermo coda )
E' tutto relativamente semplice, io ho trovato un po' di difficoltà nel ricordarmi luci, mede e tutti i segnali a mare (non avendo dimestichezza)
Ma con un po' di buona memoria tutto si risolve abbastanza facilmente
Eviterei scuole tipo "patente in 3 giorni ì" ecc. ecc.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
yanez323
- 12/16
rozzol ha scritto:più che di "far presto",ti consiglierei di "far bene".In mare non puoi scendere e chiamare un taxi...
Trova una scuola seria e che ti faccia fare delle belle uscite, possibilmente anche notturne (ti cambia davvero la prospettiva delle cose..).Buono studio!
Il consiglio di Rozzol è oro colato.
A Roma ci sono diverse associazioni o scuole che tengono lezioni negli orari più disparati, anche a tarda sera o nei fine settimana, magari allungherai un po' i tempi ma alla fine avrai i concetti ben chiari e saranno la solida base su cui costruire l'eperienza pratica. Sei un professionista della guida, ed immagino che saprai, meglio di tutti quanti noi ,quali sono le conseguenze deleterie dell'improvvisazione ed approssimazione, la dove c'è in gioco la sicurezza tua e degli altri.
Intanto potresti comprare un libro per il conseguimento della patente nautica, da leggere quando te l'ordina il cronotachigrafo....
Comunque, tantissimi anni fa, m'è capitato di andare a Stoccarda con un'autocisterna di latte condotta da un amico e collega d'università. Durante il viaggio leggevo a voce alta il testo per l'esame di Diritto Comune, che dovevamo dare qualche giorno dpo. Era un esame sostanzialmente mnemonico.L'abbiamo superato tutti e due .Mi rendo conto che con il carteggio la cosa è un po' più complicata... ICAB
Certo è che qui siete tutti una congrega di malpensanti , concordo con Fabiox sul fatto che si potrebbe aver frainteso forse Falcos voleva scrivere "....che abbia orari compatibili con le mie esigenze lavorative".
falcos (autore)
- 13/16
Grazie solo in due avete capito in pieno il mi problema,di libri ne ho comprati 2 che al momento non ricordo il nome e duranti le lunghe ore di pausa li avro letti almeno 5 volte,però mi serve pratica con il carteggio e in cabina del trattore non è facile stendere una cartina da carteggio,poi sulla sicurezza sulla guida e conduzione di natanti pressocche la legge è uguali non fare cavolate stare attendo giustamente in mare come gia detto l'amico non esiste colonnina SOS,io tutte le patenti terrestri che ho preso,sono state tutte prese con esami regularissimi in mctc di roma la mia pelle è più importente di qualsiasi altra cosa al mondo.-
yanez323 ha scritto:rozzol ha scritto:più che di "far presto",ti consiglierei di "far bene".In mare non puoi scendere e chiamare un taxi...
Trova una scuola seria e che ti faccia fare delle belle uscite, possibilmente anche notturne (ti cambia davvero la prospettiva delle cose..).Buono studio!
Il consiglio di Rozzol è oro colato.
A Roma ci sono diverse associazioni o scuole che tengono lezioni negli orari più disparati, anche a tarda sera o nei fine settimana, magari allungherai un po' i tempi ma alla fine avrai i concetti ben chiari e saranno la solida base su cui costruire l'eperienza pratica. Sei un professionista della guida, ed immagino che saprai, meglio di tutti quanti noi ,quali sono le conseguenze deleterie dell'improvvisazione ed approssimazione, la dove c'è in gioco la sicurezza tua e degli altri.
Intanto potresti comprare un libro per il conseguimento della patente nautica, da leggere quando te l'ordina il cronotachigrafo....
Comunque, tantissimi anni fa, m'è capitato di andare a Stoccarda con un'autocisterna di latte condotta da un amico e collega d'università. Durante il viaggio leggevo a voce alta il testo per l'esame di Diritto Comune, che dovevamo dare qualche giorno dpo. Era un esame sostanzialmente mnemonico.L'abbiamo superato tutti e due .Mi rendo conto che con il carteggio la cosa è un po' più complicata... ICAB
Certo è che qui siete tutti una congrega di malpensanti , concordo con Fabiox sul fatto che si potrebbe aver frainteso forse Falcos voleva scrivere "....che abbia orari compatibili con le mie esigenze lavorative".
roland
- 14/16
a falcos, pero' se di libri ne hai comprati due, li hai letti 5 volte, e manco il titolo ti ricordi... te serve na scuola nautica seria
Ovviamente scherzo, noi romani siamo burloni, e so che non te la prenderai.
Un grosso in bocca al lupo per il tuo esame. Sei comunque sulla strada giusta... magari cor navigatore pero'..
Ciao "artista der volante"
Ovviamente scherzo, noi romani siamo burloni, e so che non te la prenderai.
Un grosso in bocca al lupo per il tuo esame. Sei comunque sulla strada giusta... magari cor navigatore pero'..
Ciao "artista der volante"
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
falcos (autore)
- 15/16
Mi definisco impiegato del volante,grazie del prfesionista,quando la sera finisco le ore di guida o di impegno chiudo negozio,invece di tirare giu la serranda chiudo le tende ihihihih
garelli
- 16/16
se sai andar veramente in barca e per mare
sarà sufficiente studiare la metà,il resto lo sai già,basta applicarlo
ciao
sarà sufficiente studiare la metà,il resto lo sai già,basta applicarlo
ciao
Argomenti correlati