Posso trasportare un carrello da 1000kg se non lo carico più di 750kg in totale ?
vitp4 (autore)
- 1/10
vorrei comprare un carrello nuovo da 1000kg
la mia macchina può trasportare max 750kg ma la voglio cambiare fra qualche anno..
se trasporto il carrello da 1000kg con un gommone leggero e il totale del peso del gommone più tara carrello non supera i 750kg
sono in regola?
la mia macchina può trasportare max 750kg ma la voglio cambiare fra qualche anno..
se trasporto il carrello da 1000kg con un gommone leggero e il totale del peso del gommone più tara carrello non supera i 750kg
sono in regola?
Bob1968
- 2/10
Ci sono molti post dove se ne parla basterebbe usare il taastino arancione.....e cercare........
prova a leggere qui....
https://www.gommonauti.it/ptopic33976_carrello_tats_patente_be_trasporto_oltre_la_portata_massima.html?highlight=patente
prova a leggere qui....
https://www.gommonauti.it/ptopic33976_carrello_tats_patente_be_trasporto_oltre_la_portata_massima.html?highlight=patente
vitp4 (autore)
- 3/10
Bob1968 ha scritto:Ci sono molti post dove se ne parla basterebbe usare il taastino arancione.....e cercare........
prova a leggere qui....
https://www.gommonauti.it/ptopic33976_carrello_tats_patente_be_trasporto_oltre_la_portata_massima.html?highlight=patente
l ho letto...
lui vuole caricare di più...
bobo
- 4/10
la risposta comunque è no:
il limite massimo di traino della motrice non può venire superato dalla massa massima a libretto del rimorchio.
(e non è nemmeo questione di patente!)
spiacente....
il limite massimo di traino della motrice non può venire superato dalla massa massima a libretto del rimorchio.
(e non è nemmeo questione di patente!)
spiacente....
Bob1968
- 5/10
Mi sembrava fosse chiaro.......
vitp4 (autore)
- 6/10
bobo ha scritto:la risposta comunque è no:
il limite massimo di traino della motrice non può venire superato dalla massa massima a libretto del rimorchio.
(e non è nemmeo questione di patente!)
spiacente....
ok grazie
ora sò cosa comprare...
glorenzo
- 7/10
Se ho ben capito la domanda la risposta che ti hanno dato e' sbagliata perche' e' sufficiente che tu acquisti un carrello TATS con una omologazione che preveda una massa minima inferiore ai 750 Kg ( o comunque al valore del traino del tuo trattore ).
Per esempio il mio Cresci N1000B ha una portata massima di 1000 Kg e minima di 700, per cui potrebbe gia' andarti bene .
E' proprio questo il "bello" dell'omologazione TATS e se guardi anche su qualche sito/depliant di costruttori di carrelli vedi che qualche marca ha dei modelli con omologazioni estremamente estese, uno per esempio il MURENA 130 della Trailer simacar ha un range che dai 1300 di massima scende fino ai 700 con una tara dichiarata (nudo) di appena 300Kg ..... ed io mi mangio ancora le mani per non averlo comprato... .
Ultimo consiglio: quando scegli il carrello stai anche attento alla tara perche' ci sono differenze sostanziali che si ripercuotono ovviamente sul "netto" trasportabile .... e poi...... stai largo , ma largo davvero ... perche' i pesi reali dei gommoni tutti belli completi e accessoriati sono sempre una sorpresona!!! !!!!! se ci riesci pesalo prima di comprare il carrello...
Ciao Lz.
Per esempio il mio Cresci N1000B ha una portata massima di 1000 Kg e minima di 700, per cui potrebbe gia' andarti bene .
E' proprio questo il "bello" dell'omologazione TATS e se guardi anche su qualche sito/depliant di costruttori di carrelli vedi che qualche marca ha dei modelli con omologazioni estremamente estese, uno per esempio il MURENA 130 della Trailer simacar ha un range che dai 1300 di massima scende fino ai 700 con una tara dichiarata (nudo) di appena 300Kg ..... ed io mi mangio ancora le mani per non averlo comprato... .
Ultimo consiglio: quando scegli il carrello stai anche attento alla tara perche' ci sono differenze sostanziali che si ripercuotono ovviamente sul "netto" trasportabile .... e poi...... stai largo , ma largo davvero ... perche' i pesi reali dei gommoni tutti belli completi e accessoriati sono sempre una sorpresona!!! !!!!! se ci riesci pesalo prima di comprare il carrello...
Ciao Lz.
bobo
- 8/10
si, vero, potrebbe prendere un 1000 con massa minima di 750!!!!
ma occhio a specificarlo al momento dell'ordine, perchè le ditte a volte fanno arrosti!!!!
ma occhio a specificarlo al momento dell'ordine, perchè le ditte a volte fanno arrosti!!!!
adri63
- 9/10
oppure scegliere un rimorchio con diverse portate 750 e 1000, usarlo e immatricolarlo prima a 750 poi quado avrà la macchina che traina 1000 riomologarlo (150 euro di spesa circa...)
Adriano iz2dap
vitp4 (autore)
- 10/10
glorenzo ha scritto:Se ho ben capito la domanda la risposta che ti hanno dato e' sbagliata perche' e' sufficiente che tu acquisti un carrello TATS con una omologazione che preveda una massa minima inferiore ai 750 Kg ( o comunque al valore del traino del tuo trattore ).
Per esempio il mio Cresci N1000B ha una portata massima di 1000 Kg e minima di 700, per cui potrebbe gia' andarti bene .
E' proprio questo il "bello" dell'omologazione TATS e se guardi anche su qualche sito/depliant di costruttori di carrelli vedi che qualche marca ha dei modelli con omologazioni estremamente estese, uno per esempio il MURENA 130 della Trailer simacar ha un range che dai 1300 di massima scende fino ai 700 con una tara dichiarata (nudo) di appena 300Kg ..... ed io mi mangio ancora le mani per non averlo comprato... .
Ultimo consiglio: quando scegli il carrello stai anche attento alla tara perche' ci sono differenze sostanziali che si ripercuotono ovviamente sul "netto" trasportabile .... e poi...... stai largo , ma largo davvero ... perche' i pesi reali dei gommoni tutti belli completi e accessoriati sono sempre una sorpresona!!! !!!!! se ci riesci pesalo prima di comprare il carrello...
Ciao Lz.
grazie:) era quello che speravo..
stavo pensando ellebi..
ora cerco MURENA 130 della Trailer simacar se lo trovo in zona Sassari..
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