Tubo carburante 40-54 e-tec

2° Capo
beast (autore)
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- 1/12
Buongiorno ragazzi! torno a rompervi le scatole, il libretto d'uso e manutenzione del mio motore mi dice che la larghezza minima interna del tubo del carburante deve essere di 9mm cioè 3/8in. ma mi sorge un dubbio..
9mm sono praticamente 1 cm .... neanche su e-bay trovo tubi per la benzina di queste dimensioni.. poi a mio parere sarebbe enorme! ancora un po' e ci attacco la gomma dell'acqua
Felice

sul vecchio 25 cv che consuma come il nuovo 40 (circa 13l/h) avevo il solito, comunissimo tubo x la benzina ... non so di che dimensioni ma bastava eccome per il motore... siamo sicuri che non abbiano toppato con le misure??
eventualmente avrei comunque una strozzatura considerevole sul filtro (ANCOR a decantazione 70€ mica fagioli) e sulla pompetta
avete delucidazioni in merito?
Contrammiraglio
Leon910
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- 2/12
il mio mi pare abbia un normalissimo tubo carburante e non un tubo così grosso
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Tenente di Vascello
guizzo
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- 3/12
Sul mio, la sezione del tubo di collegamento serbatoio -filtro, è dello stesso diametro del pezzetto di tubo (originale) che esce dal motore, ma non mi sembra proprio abbia il diametro 9mm interno,......forse sarà il diametro esterno?
ho letto sul manuale , ed è proprio come dici tu (mod 2008)
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
Guardiamarina
Alecs521
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- 4/12
Mi pare quasi ovvio sia il diametro esterno, ma comunque, un calibro no eh? Felice
2° Capo
beast (autore)
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- 5/12
ok allora è come pensavo, hanno sbagliato a scrivere... bene dai , stavo già ordinando 3 metri di tubo da giardino Sbellica grazie belli!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
checco
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- 6/12
ciao
nel 40 e-tec ci va il tubo da 9 oppure anche 10mm quello da 8 è piccolo
Contrammiraglio
Leon910
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- 7/12
Qualcuno sa dirmi che problema può dare avere un tubo da 8mm anziché quello previsto da 3/8 ?
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
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Tenente di Vascello
beluga640
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- 8/12
Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema sul mio johnson 150...mi si accendeva la spia CHK ENG, e dopo svariati "studi" ho scoperto che il problema stava in un afflusso ristretto di carburante, infatti avevo i tubi da 8mm.
Come suggeritomi ho montato tubi da 3/8 ( diametro interno 10mm), con relativa pompetta da 3/8 ed il problema é sparito.
Beluga640
Contrammiraglio
Leon910
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- 9/12
Io lo ho con il tubo da 8 mm da quasi 7 anni e solo oggi grazie ad un utente del forum mi sono reso conto dell'errato diametro. Non mai avuto problemi ma non so cosa può succedere.... esempio potrebbe non prendere tutti i giri?
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
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Ammiraglio di divisione
mignon
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- 10/12
Se hai il 40hp il tubo benzina è da 5/16 ..per cui sei posto
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sailornet