Jeanneau merryfisher 585 e beneteau antares 590

Utente allontanato
angar (autore)
Mi piace
- 1/7
Ciao a tutti, ho usato il tasto cerca e ho trovato qualche topic vecchio sull'argomento e su modelli che ormai non sono più in produzione, premettendo che per motivi di budget mi attesterei sullalunghezza di 6 mt 6,2 mt e "Scilipoti" permettendo Smile ( a parte gli scherzi il mio problema oltre che al budget compreso sui 23mila euro barca e motore nuovi ho anche1 problema di mancanza di patente quindi lo dovrei motorizzare con un yamaha 70 cv 16 v) ho preso in considerazione i due modelli entry level dei 2 cantieri, secondo molti uguali, secondo me non proprio così,l'idea che mi sono fatto è che lamerryfisher è+ votata alla pesa l'Antares anche al piccolo cabotaggio, a parte la scheda tecnica molto simile differiscono 2 cose la jeanneau pesa oltre 200kg in meno dell'antares ma ciò nonostante ha la possibilità di montare motori fino a 90 cv mentre l'antares nonostante la mole di molto + consistente a parità di dimensioni monta max l'80 cv.
Chi conosce le due barche sa dirmi se la diferenza di peso è per i differenti allestimenti o molto probabilmente l'antares ha una carena + massiccia del merryfisher?
Qualcuno li possiede e mi sa dire come vanno?
ieri ho provato la Saver cabinfish 540 di un mio amico e la carterei non mi piace come si comporta in mare
Qualcuno ha qualcheproposta alternativa a jeanneau e beneteau sempre tenendopresente budget motorizzazioni e dimensioni

Grazie a tutti
Capitano di Corvetta
diabolik147
Mi piace
- 2/7
tra beneteau e jeanneau a me piace di più la beneteau, ma dovendo fare i conti con i 70cv il minor peso della jeanneau mi sembra più indicato....
sul sito yamaha la puoi vedere con il motore che ti servirebbe...

in ogni caso non disdegnerei la saver/selva con il 40/70....
C.N. Marino Keope 5.90
Honda Bf 90 4t
Capitano di Corvetta
diabolik147
Mi piace
- 3/7
non so se ti può interessare ma ho visto su "subito" su messina un'offerta sul package saver 540 con 40/60 yamaha tutto compreso a 14.500€ bem al di sotto dei 23000 € del tuo budget
C.N. Marino Keope 5.90
Honda Bf 90 4t
Utente allontanato
angar (autore)
Mi piace
- 4/7
grazie ma era nuova la barca? su subito?
Capitano di Corvetta
diabolik147
Mi piace
- 5/7
angar ha scritto:
grazie ma era nuova la barca? su subito?

si nuova
C.N. Marino Keope 5.90
Honda Bf 90 4t
Utente allontanato
angar (autore)
Mi piace
- 6/7
Facendo una telefonata ad un mio amico mi sono ricordato che possiede una saver 5,4 con motore da 75 cv mercury uno di questi fine settimana scendo a trovarlo così la provo l'unica cosa che il 75 è di quelli con patente e cilindrata 1600 circa quindi penso ci sia molta differenza di spinta con il 40-70 cv voi che pensate?
Capitano di Corvetta
fronzoli
Mi piace
- 7/7
Ciao Angar, credimi, non sono il tipo da fare pistolotti su 40cv portati a 60/70 ecc. però nel tuo caso faccio difficoltà a capire.

Hai un budget abbastanza generoso da quanto ho capito per comprarti la barca.... magari nuova e accessoriata.... perchè non spendere 300 euro in meno sulla barca e prendere la patente e motorizzarla a dovere?

Ti divertiresti di più, navigheresti più sicuro e non avresti patemi d'animo di potenziali controlli.

Embarassed
Sailornet