Manutenzione mercury 60hp 2t

Sergente
marcobologna (autore)
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ciao a tutti, è finita per me la stagione 2011 ed è giunta l'ora di fare un buon rimessaggio al mio motore mercury 60 hp 2 tempi, verso gli ultimi giorni di navigazione ho riscontrato due problemi di cui vi voglio parlare vediamo se potete aiutarmi.
il primo è che quando avevo la marcia inserita e mi avvicinavo per esempio a una spiaggia, usando il trim alzavo il motore ma appunto con la marci inserita faceva molta fatica a salire e ivece in folle saliva bene.
il secondo problema è che un giorno, ho navigato una ventina di minuti, poi mi son fermato per un'oretta in mezzo al mare e quando son andato a riaccendere il motore... beh emetteva un fischio continuo fastidiosissimo, da inesperto totale pensavo di avere poco olio, invece era pieno, l'acqua sinceramente non mi è venuto in mente di controllare subito se usciva sono quindi partito e improvvisamente ha smesso da solo di emettere questo suono, cosa può esser stato?
Chiedo a voi di insegnarmi qualora abbiate voglia di seguirmi punto per punto di elencarmi i punti che dovrò seguire per fare un ottimo rimessaggio al mio motore.
ciao ragazzi e grazie a tutti
Contrammiraglio
dumenick
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Ho avuto quel motore.

Credo sian 2 problemi separati.

1. trim da controllare (probabilmente poco olio nel circuito idraulico oppure necessita di lavaggio e spurgo)

2. Difficile da dire così su due piedi....non è un motore con molta elettronica e quindi la cicalina d'allarme suona per temperatura elevata, basso livello d'olio e poche altre cause (che a dire il vero ora non ricordo).....


Dai qualche particolare in più......è uno scherzo che ti ha fatto una sola volta? Come sta messa la girante?
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
Sergente
marcobologna (autore)
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ciao domenik effettivamente devo controllare proprio quella, la girante, chi mi ha venduto il motore mi ha detto di averci fatto sempre tutti i dovuti controlli rimessaggi ma...effettivamente io vorrei farlo da zero quest'anno ossia come se mai ci fosse stato fatto niente.

per quanto riguarda il trim confermo la tua ipotesi di mancanza di olio nel circuito in quanto appunto con la marcia inserita anche se un po' riuscivo ad alzare il motore.... lo vedo scendere dopo un po' quindi pare proprio una mancanza di olio.

ora non mi rimane che chiedere dove posso trovare delle valide istruzioni per poter ispezionare ed eventualmente sostituire la girante e tutti i vari controlli che DEVO assolutamente farci.

speriamo
Sailornet