Wd 40 come crc marine? [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 11/25
coccos1224 ha scritto:
il wd 40 è meno conosciuto,


in America il wd 40 se lo mangiano a pranzo Sbellica scherzi a parte, e' un ottimo prodotto, personalmente ho usato per tanti anni il crc, ma da 10 a sta parte l'ho abbandonato per il wd 40,non acquistate le bombombolette da 500 col beccuccio a due modalità, spesso ne rimane nel fondo ed e' uno spreco
wd 40 forever Wink
Contrammiraglio
ocramx
Mi piace
- 12/25
sono circa venti anni che conosco il wd 40....da quando ero ragazzetto ed andavo in officina di mio cugino ad imparare (macchine da giardino).
Prodotto superiore.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Ammiraglio di divisione
mauro70
Mi piace
- 13/25
Il mio meccanico auto dice che se gli tolgono il WD40 va a fare il fruttivendolo Sbellica
2° Capo
RotoMetrics
Mi piace
- 14/25
Anche io leggendo su questo forum una delle numerose cose che ho imparato é proprio l'utilizzo del WD40 ,ormai lo uso praticamente su tutto il motore e sono contentissimo dei risultati. Felice
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 15/25
ottimo prodotto però anche il crc marine non è da scartare a priori ...

il wd 40 lo fanno anche in tanichette e con spruzzatore manuale , ecologico senza spreco di prodotto .....

https://en.wikipedia.org/wiki/WD-40 giusto per capire di cosa stiamo parlando ....

io a bordo ho 3 tipi di crc e il wd 40 Razz così non sbaglio ....... ma io sò maniaco si sà
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Capitano di Corvetta
gsx1200
Mi piace
- 16/25
Citazione:
Per esempio ...sulle cinghie dei mercury optimax non va spruzzato ..

per le cinghie c'è un prodotto specifico che evita le screpolature ed eventuali slittamenti " anche se è dentata"
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 17/25
Il componente principale (o principio attivo che dir si voglia) il 50% abbondante di entrambi e praticamente di tutti i lubrificanti/sbloccanti spray non siliconici compreso quello da 1 euro/10 litri venduto ai discount... stando alle schede prodotto pubbliche, è esattamente lo stesso: un distillato del petrolio con codice 64742-47-8......
Tolti i propellenti ed eventuali "addensanti" quello che li distingue è fondamentalmente la lattina, componente di assoluto rilevo ed importanza... in sintesi "Zuppa o pan bagnato"?
Sottotenente di Vascello
PETRUS
Mi piace
- 18/25
ciao gommonauti...io il wd40 lo uso dappertutto!!!!!nautica,macchina,moto.....!!!!il mio 90cv prima ci conservarlo a fine estate praticamente lo lavo da testa a piedi con questo prodotto!!!poi metto la calandra e dopo un'anno il motore e sempre come nuovo!!!!
Contrammiraglio
gigio.russo
Mi piace
- 19/25
salve amici gommonauti. per il carrello della barca per prevenire la ruggine dai bulloni, mi consigliate il wd 40 o il crc 6-66?
Ranieri Voyager 20 - Yamaha F 150
Eco furuno fcv 587
Gps garmin 50s
Tenente di Vascello
Laghilombardi
Mi piace
- 20/25
Ditemi se sbaglio ma forse sugli anodi meglio non spruzzare ne wd40 ne' crc.
Sono conduttivi?
Sailornet