Eurovinil 370 e Planata.. quale potenza?
m.bruni99 (autore)
- 1/10
Ciao a tutti,
ho provato un EV Pacific 370 con un suzuki 6cv.
nonostante il tender sia leggero (in due lo alziamo tranquillamente), andando anche da solo non plana..
sembra quasi al limite.. ovvero ogni tanto riesce a staccare un po la scia.. ma poi frena e non riesce ad entrare in planata..
ho provato a spostare il peso a prua e poppa..
trim al primo buco dalla tavoletta.
secondo voi con un paio di flap sul motore potrei risolvere o è necessario cambiar motore? quale potenza potrebbe essere indicata?
grazie
Marco
ho provato un EV Pacific 370 con un suzuki 6cv.
nonostante il tender sia leggero (in due lo alziamo tranquillamente), andando anche da solo non plana..
sembra quasi al limite.. ovvero ogni tanto riesce a staccare un po la scia.. ma poi frena e non riesce ad entrare in planata..
ho provato a spostare il peso a prua e poppa..
trim al primo buco dalla tavoletta.
secondo voi con un paio di flap sul motore potrei risolvere o è necessario cambiar motore? quale potenza potrebbe essere indicata?
grazie
Marco
ilranza
- 2/10
m.bruni99 ha scritto:Ciao a tutti,
ho provato un EV Pacific 370 con un suzuki 6cv.
nonostante il tender sia leggero (in due lo alziamo tranquillamente), andando anche da solo non plana..
sembra quasi al limite.. ovvero ogni tanto riesce a staccare un po la scia.. ma poi frena e non riesce ad entrare in planata..
ho provato a spostare il peso a prua e poppa..
trim al primo buco dalla tavoletta.
secondo voi con un paio di flap sul motore potrei risolvere o è necessario cambiar motore? quale potenza potrebbe essere indicata?
grazie
Marco
Secondo me....se vai solo...almeno 10 cavallucci ti servono.....se in coppia non meno di 15
spettacolare
- 3/10
Vai con il 15
Sloiz
- 4/10
Quoto tutte le risposte, io ho provato con un teneder di 220 cm peso circa 70 kg, e con un evinrude 9,9cv dislocava e basta, mi butterei su un 15 cv, con un 20 penso che "voli" ho visto una volta, un gommoncino tedesco di circa 2 metri con un 20 cv , sembrava beep beep, lo srtuzzo del lupo "sfigato" (ricordate il cartone animato)??
Morebas cabin 17, stazza lorda ton. 1,70 Norvegia 1974, motore Selva 40 xs st. tropez
Tugab
- 5/10
Frank Sea
- 6/10
noi avevamo l'EV 360 Blitz con un mercury 10 cv e planava anche in 3 con 2 attrezzature da sub ed altra roba.
Acqua, acqua in ogni dove; e non una goccia da bere. Samuel Taylor Coleridge
Asso 50 + Tohatsu 70cv 2t. Eco Garmin FF 400c, GPS Mx356 Nautic PRO
Asso 50 + Tohatsu 70cv 2t. Eco Garmin FF 400c, GPS Mx356 Nautic PRO
Frank
- 7/10
spettacolare ha scritto:Vai con il 15
Quoto con un 15 cavalli non sarà un fulmine, ma andrai in sicurezza a nche a pieno carico.
Ciao
mirkomor
- 8/10
Minimo 15cv....ti servono tutti !
m.bruni99 (autore)
- 9/10
grazie a tutti, metto in vendita il mio 6 e do' la caccia al 15!
chewbacca
- 10/10
Con il mio EV 37 e 10cv (evinrude 9.9) planavo senza problemi in 2 persone, con la terza difficilmente ci riuscivo se non con mare veramente piatto. Un 15cv è un ottimo compromesso.
Successivamente l'ho motorizzato con un mercury 20cv e la potenza in più serviva esclusivamente dall 4 persona in poi. Da solo con 20cv sono riuscito a raggiungere i 19nodi, oltre non si poteva andare e aggiungere cavalli non sarebbe servito a nulla. Unica pecca del 20cv erano quei 15kg in più che nella movimentazione a terra si facevano sentire.
Il pacific ha la carena in VTR vero? quindi con 20cv dovrebbe essere meglio che con 15.
ciao
Successivamente l'ho motorizzato con un mercury 20cv e la potenza in più serviva esclusivamente dall 4 persona in poi. Da solo con 20cv sono riuscito a raggiungere i 19nodi, oltre non si poteva andare e aggiungere cavalli non sarebbe servito a nulla. Unica pecca del 20cv erano quei 15kg in più che nella movimentazione a terra si facevano sentire.
Il pacific ha la carena in VTR vero? quindi con 20cv dovrebbe essere meglio che con 15.
ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
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