Consiglio per barca semicabinata carrellabile 6.5mt / 7 mt
BULLE II (autore)
- 1/11
Siamo a fine stagione e sto facendo un pensierino per cambiare barca, il problema è che tra 6 mt e 7 c'è un bel salto sia di budget sia di pesi.
Il sogno sarebbe una four winns 237 vista, ma siamo fuori con i pesi, per starci dentro dovrei cercare qualcosa intorno ai 1500kg.
Quindi escluderei purtroppo una motorizzazione EFB e rimarrei su un FB.
La barca ideale potrebbe essere una cuccetta con due posti letto+una cuccietta ricavata lateralmente, e un bagnetto anche piccolissimo separato.
Chiedo troppo?
Ho dato un occhio in giro, ma in italia costano una follia barche di questo tipo, in Francia già va meglio, ma sono quasi tutte EFB.
Il budget al momento non l'ho fissatto, la cosa certa è che non voglio spendere un'esagerazione per una barca che alla fine andrei ad usare più o meno 15/20 giorni all'anno.
Avete qualche idea? Diciamo che in questo momento sto valutando e vediamo se ne vale la pena e se ne esce qualcosa di buono, mal che vada mi tengo quella che ho.
Discorso pesi è la priorità, perchè comunque voglio un mezzo carrellabile, e non avendo un mare decente vicino non vorrei lasciarla in Croazia e tantomeno in un porto veneto e del fvg per poi raggiungere la croazia via mare.
Lasciarla in un porto significa comunque farmi 200/280 km per qualsiasi lavoretto o manutenzione che farei durante l'anno.
Il sogno sarebbe una four winns 237 vista, ma siamo fuori con i pesi, per starci dentro dovrei cercare qualcosa intorno ai 1500kg.
Quindi escluderei purtroppo una motorizzazione EFB e rimarrei su un FB.
La barca ideale potrebbe essere una cuccetta con due posti letto+una cuccietta ricavata lateralmente, e un bagnetto anche piccolissimo separato.
Chiedo troppo?
Ho dato un occhio in giro, ma in italia costano una follia barche di questo tipo, in Francia già va meglio, ma sono quasi tutte EFB.
Il budget al momento non l'ho fissatto, la cosa certa è che non voglio spendere un'esagerazione per una barca che alla fine andrei ad usare più o meno 15/20 giorni all'anno.
Avete qualche idea? Diciamo che in questo momento sto valutando e vediamo se ne vale la pena e se ne esce qualcosa di buono, mal che vada mi tengo quella che ho.
Discorso pesi è la priorità, perchè comunque voglio un mezzo carrellabile, e non avendo un mare decente vicino non vorrei lasciarla in Croazia e tantomeno in un porto veneto e del fvg per poi raggiungere la croazia via mare.
Lasciarla in un porto significa comunque farmi 200/280 km per qualsiasi lavoretto o manutenzione che farei durante l'anno.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
roccaste
- 2/11
Così su due piedi mi verrebbe in mente la Saver 690.. Se ne trovano tante tante in giro ed anche a prezzi relativamente bassi..
Focchi 680 + Honda BF200 + Rimorchio Cresci 1500Kg.
BULLE II (autore)
- 3/11
roccaste ha scritto:Così su due piedi mi verrebbe in mente la Saver 690.. Se ne trovano tante tante in giro ed anche a prezzi relativamente bassi..
ci avevo pensato anche io, ma non nè ho trovate tantissime a prezzi interessanti.
Stavo dando un occhiata in giro e mi è caduto l'occhio su una rio 650, dovremmo esserci con i pesi, ma non con la disposizione degli spazi.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
pana79
- 4/11
Se ti interessa vendiamo (io e il mio ex socio) un marlin della laver, 7 metri, motore diesel volvo penta 175 cv, 26 nodi max e 20 crociera tranquilla.
Naturalmente diesel, completamente rifatto il motore (5850 euro di lavori), pagliolo autosvotante statico, flap elettroidraulici, garmin 400c e echo, doccia, autoclave.
La barca è carrellabile con un biasse.
Naturalmente diesel, completamente rifatto il motore (5850 euro di lavori), pagliolo autosvotante statico, flap elettroidraulici, garmin 400c e echo, doccia, autoclave.
La barca è carrellabile con un biasse.
Master 750 Cabin + FNM 250 diesel
Gommone Marshall M80 + Envirude 25
Barca a Vela Alpa Brise 3,70
Gommone Marshall M80 + Envirude 25
Barca a Vela Alpa Brise 3,70
BULLE II (autore)
- 5/11
pana79 ha scritto:Se ti interessa vendiamo (io e il mio ex socio) un marlin della laver, 7 metri, motore diesel volvo penta 175 cv, 26 nodi max e 20 crociera tranquilla.
Naturalmente diesel, completamente rifatto il motore (5850 euro di lavori), pagliolo autosvotante statico, flap elettroidraulici, garmin 400c e echo, doccia, autoclave.
La barca è carrellabile con un biasse.
Sto valutando varie possibilità, posta delle foto, caratteristiche pesi ecc. e prezzo, poi vediamo, grazie
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
albertocc
- 6/11
io vendo la mia, pesa 1100 kg compreso il motore...
https://www.subito.it/nautica/mano-marine-21-50-wa-mercury-optimax-135tutto09-napoli-29221896.htm
https://www.subito.it/nautica/mano-marine-21-50-wa-mercury-optimax-135tutto09-napoli-29221896.htm
MARTIN
- 7/11
Dai un'occhiata alle Karnic .. hanno grandi doti di navigazione a prezzi ragionevoli
BULLE II (autore)
- 8/11
Albertocc, grazie, ma la wa non è la barca che sto cercando, preferirei qualcosa più come semicabinato classico.
Martin, la Karnic le ho cercate in rete, ma non è che proprio te le tirino dietro la schiena, mi sa tanto una barca inrivendibile in italia, una di quelle barche che ti compri e poi te le tieni per sempre, in croazia ne ho viste molte di quel genere lì.
Martin, la Karnic le ho cercate in rete, ma non è che proprio te le tirino dietro la schiena, mi sa tanto una barca inrivendibile in italia, una di quelle barche che ti compri e poi te le tieni per sempre, in croazia ne ho viste molte di quel genere lì.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
MARTIN
- 9/11
Martin, la Karnic le ho cercate in rete, ma non è che proprio te le tirino dietro la schiena, mi sa tanto una barca inrivendibile in italia, una di quelle barche che ti compri e poi te le tieni per sempre, in croazia ne ho viste molte di quel genere lì.[/quote]
Sulla rivendibilità non so dirti, difatti non ce ne sono molte in giro per l'italia.
Sulla qualità posso dirti che hanno un'ottima carena, sono ben rifinite e navigano molto bene.
Per il prezzo.. dipende dal concessonario.. se vuole vendere vedrai che scende.
Sulla rivendibilità non so dirti, difatti non ce ne sono molte in giro per l'italia.
Sulla qualità posso dirti che hanno un'ottima carena, sono ben rifinite e navigano molto bene.
Per il prezzo.. dipende dal concessonario.. se vuole vendere vedrai che scende.
lordzenzen
- 10/11
Visto che sono anch'io alla ricerca di un cabinato, posso dirti che tra quelle da me individuate ci sono le Manò e le Crownline. ma non è semplice trovarle.
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
Argomenti correlati