Motore 15 cv non sale di giri [pag. 2]

Guardiamarina
alexnio (autore)
Mi piace
- 11/15
tanor allora ti aggiorno...ho guardato ed oltre alle pessime condizioni di una pipetta che ho mezzo riparato e dovrebbe andare bene, c'è anche un filo che va dal campo magnetico alla bobina credo che è rattoppato: è stato tagliato e unito col nastro isolante . La persona che me l'ha venduto ha anche un altro campo magnetico con centralina... magari con quello non lo dovrebbe fare... è di un johnson piu' recente ma il motore partiva lo stesso perchè l'avevamo montato. Per quanto riguarda la corrente arrivava quando l'ho provato ora non ho piu' provato sinceramente... devo farmi un fusto per fare le prove senza andare ogni volta in mare... cmq prima di portarlo da un meccanico della mia zona per farmi spennare per bene(vedi candele pagate 13 € la coppia), voglio togliermi tutti i dubbi possibili facendo delle prove...
Contrammiraglio
tanor74
Mi piace
- 12/15
alexnio ha scritto:
tanor allora ti aggiorno...ho guardato ed oltre alle pessime condizioni di una pipetta che ho mezzo riparato e dovrebbe andare bene, c'è anche un filo che va dal campo magnetico alla bobina credo che è rattoppato: è stato tagliato e unito col nastro isolante . La persona che me l'ha venduto ha anche un altro campo magnetico con centralina... magari con quello non lo dovrebbe fare... è di un johnson piu' recente ma il motore partiva lo stesso perchè l'avevamo montato. Per quanto riguarda la corrente arrivava quando l'ho provato ora non ho piu' provato sinceramente... devo farmi un fusto per fare le prove senza andare ogni volta in mare... cmq prima di portarlo da un meccanico della mia zona per farmi spennare per bene(vedi candele pagate 13 € la coppia), voglio togliermi tutti i dubbi possibili facendo delle prove...


va benissimo

metti , se puoi , qualche foto del motore , nei vari punti ove andremo ad operare
così vedendo ( anche se non toccando è più difficile ) ci verrà qualche idea
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Comune di 1° Classe
NIKO2707
Mi piace
- 13/15
ciao allora ne ho riparati un pochi di 9.9/15/20/25 johonson e possono essere tante cosine, allora iniziamo da quelle piu frequenti
1 verificare se arriva la corente ,se la scintilla e blu e tutto aposto se e arancione potrebbe dare un po di problemi fcontollare le masse
2 controllare tutte le masse che scarichino bene
3 pulire il caRBURATORE
4 controllare il pacco l'ammelare che sia integro e che chiudano bene le lamelle
5 se con tutte queste operezioni non risolvete controllate la compressione deve essere a 8-7bar ma l'importante e che siano tutti e due i cilindri conj la spessa compressione
6 appenzione mi e capitato anche che nell'anticipo ce una svasatura che agisce sul carburatore se quella si è rotta non si riesce ad accelerare del tutto e di conseguenza il motore non supera i 3500 giri circa
in oltre ci possono esere altre cose ma sempre lagate alla corente
Guardiamarina
alexnio (autore)
Mi piace
- 14/15
grazie mille, in questi giorni ho avuto poco tempo pero' penso che domani pomeriggio monto tutto il campo magnetico completo di bobine e vedo...se è un problema elettrico dovrebbe risolversi.
Guardiamarina
alexnio (autore)
Mi piace
- 15/15
ciao ragazzi allora vi aggiorno.... l'ho portato in assistenza....in poratica io ci avevo montato l'altro campo magnetico pero' non completamente. Poi quello me l'ha messo a posto cambiandomi anche una bobina...me l'ha acceso davanti con le cuffie e aveva un rombo da moto da cross...ora devo provarlo in mare ...
Sailornet