737 25/40 hp su asso 47c [pag. 2]

Capitano di Fregata
squalo_1985
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- 11/19
se non erro questo giochetto di partire a razzo ce l ha anche il 521 Twisted Evil
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- 12/19
Allora Smile
Io con moglie e figli(2) 4900rpm max e 23 nodi velocità max.In pratica ho perso qualcosa,circa 2 nodi in velocità,l'elica è da 13 originale,mentre prima sul 737 non era da 13 ma credo 11.Consumi ridotti notevolmente rispetto al 2t,Devo essere sincero 2/3 nodi in meno mi attapirano un pochino Laughing .
ciauuuu
Utente allontanato
chewbacca
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- 13/19
E più probabile che montassi una 15 sul 737, se effettivamente ora raggiungi solo 4900rpm forse è il caso che pensi ad una 11".


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Capitano di Vascello
e.bove
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- 14/19
squalo_1985 ha scritto:
se non erro questo giochetto di partire a razzo ce l ha anche il 521 :twisted:

ma è proprio questo il bello del due tempi! ;-)
Rapporto peso/potenza elevato e arco di utilizzazione ... inesistente :-)

Saluti
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
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- 15/19
chewbacca ha scritto:
E più probabile che montassi una 15 sul 737, se effettivamente ora raggiungi solo 4900rpm forse è il caso che pensi ad una 11".


ciao Smile

Una 11 mi farebbe aumentare i giri motore ma come velocità?
Leggendo quì i vari articoli (quello di bobo in particolare)ho guardato la pinna antiventilazione ed è circa 2,5 cm al di sotto della carena,può darsi che vada alzato un po il motore?

ciauuu
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 16/19
4900 son troppo pochi, sputtani tutto....
alza il motore di un foro, e così recuperi 200 giri e almeno un nodo
poi cambia l'elica e metti una 12 che recuperi altri 400/500 giri
4900 + 200 + 400 = 5500

così sfoghi "tutti" i 40 cv e secondo me altri 100/200 giri li fa da sè il motore in allungo, recuperando quel nodo o giù di lì per far pari con 737

io usavo la 13 solo da solo, in 4 già mettevo la 12......
da solo, tra la due eliche, cambiava di 500 giri il regime WOT..... da 5500 a 6000
Utente allontanato
chewbacca
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- 17/19
Infatti, stavo per risponderti quando bobo mi ha anticipato, quoto il tutto. Il range di utilizzo è 5000-6000, quindi è corretto avere 5500rpm con carico medio.


ciao Smile


PS magari compilati la pagina personale.
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
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- 18/19
Grazie dei consigli!!
Appena riapre il centro nautico mi procurerò un elica da 12,per alzare il motore forse la vedo dura...spero di farlo ma probabilmente se ne riparlerà al prossimo tagliando.
Vi terrò comunque informati Wink
Sottocapo
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- 19/19
Rieccomi quà...
Ho acquistato un 4t per aumentare affidabilità e son già rimasto fermo,pompa di alta della benza bloccata!
C'èra stato un richiamo per certi codici di pompa ed il mio naturalmente era tra quelli ma non ero stato avvisato perchè per strani scambi di motori tra concessionari la pompa modificata era rimasta al primo concessionario...insomma ora pompa nuova dopo 30 ore di moto.
L'elica :
ho montato una 12 da solo 5800rpm e supero 27 nodi,da solo con la 13 ne facevo 28 ma calavo vistosamente con il carico come dicevo nei post precedenti.
Ho fatto vedere l'altezza anche da altro meccanico e mi ha consigliato di lasciare dov'è,faccio dei leggeri baffetti....tutto qui Laughing

Ora se ne riparla a maggio Sad
Buon inverno a tutti Laughing
Sailornet