Filtro benzina

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marco_ct (autore)
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Ciao a tutti ,
quest anno ho un problema con il motore all inizio della navigazione il motore e come se non ci arrivasse benzina e si spegne,
infatti do un paio di pompate con la pompetta e riparte pero vedendo il filtro trasparente con poca benzina
quindi mi chiedevo ma il filtro va dopo o prima della pompa???
grazie marco
TOGLIETEMI TUTTO MA NON IL MARE E IL GOMMONE:)

CAPELLI LANCER 530 MERCURY 90cv
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Frank Sea
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ciao!
io ho il filtro di carta il più vicino possibile al serbatoio per evitare che particelle solide vadano a zonzo per il tubo, poi ho il filtro decantatore nel gavone posteriore, poi la pompetta e poi il filtro interno al motore. Con questo vogliodire che non è importante la posizione relativa del filtro. Il problema potrebbe essere che il tubo è parzialmente ostruito in una qualsiasi posizione prima del filtro: quando successe a me era a causa di pezzetti di guarnizione per carburanti che s'erano staccati ed ostruivano il tubo di aspirazione all'interno del serbatoio.

Ma dopo che dai pompate il motore non si spegne più ed nel filtro scorre la giusta portata di benzina? In tal caso è che il tubo si svuota durante le lunghe fermate;potrebbe essere la valvola di non ritorno della pompetta che s'è rotta.
Acqua, acqua in ogni dove; e non una goccia da bere. Samuel Taylor Coleridge

Asso 50 + Tohatsu 70cv 2t. Eco Garmin FF 400c, GPS Mx356 Nautic PRO
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marco_ct (autore)
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[quote="Frank Sea"]ciao!
io ho il filtro di carta il più vicino possibile al serbatoio per evitare che particelle solide vadano a zonzo per il tubo, poi ho il filtro decantatore nel gavone posteriore, poi la pompetta e poi il filtro interno al motore. Con questo vogliodire che non è importante la posizione relativa del filtro. Il problema potrebbe essere che il tubo è parzialmente ostruito in una qualsiasi posizione prima del filtro: quando successe a me era a causa di pezzetti di guarnizione per carburanti che s'erano staccati ed ostruivano il tubo di aspirazione all'interno del serbatoio.

Ma dopo che dai pompate il motore non si spegne più ed nel filtro scorre la giusta portata di benzina? In tal caso è che il tubo si svuota durante le lunghe fermate;potrebbe essere la valvola di non ritorno della pompetta che s'è rotta.[/quote]

Ciao Frank sea grazie per la risposta comunque
Esatto non.si.spegne piu ; quindi se é La valvola devo cambiare la pompetta?e poi ora che ci penso quando ho montato il filtro l interno del tubo era sporco pero dopo il pompaggio non si spegne piu
Grazie. Ancora Marco
TOGLIETEMI TUTTO MA NON IL MARE E IL GOMMONE:)

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marco_ct (autore)
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[quote="Frank Sea"]ciao!
io ho il filtro di carta il più vicino possibile al serbatoio per evitare che particelle solide vadano a zonzo per il tubo, poi ho il filtro decantatore nel gavone posteriore, poi la pompetta e poi il filtro interno al motore. Con questo vogliodire che non è importante la posizione relativa del filtro. Il problema potrebbe essere che il tubo è parzialmente ostruito in una qualsiasi posizione prima del filtro: quando successe a me era a causa di pezzetti di guarnizione per carburanti che s'erano staccati ed ostruivano il tubo di aspirazione all'interno del serbatoio.

Ma dopo che dai pompate il motore non si spegne più ed nel filtro scorre la giusta portata di benzina? In tal caso è che il tubo si svuota durante le lunghe fermate;potrebbe essere la valvola di non ritorno della pompetta che s'è rotta.[/quote]

Ciao Frank sea grazie per la risposta comunque
Esatto non.si.spegne piu ; quindi se é La valvola devo cambiare la pompetta?e poi ora che ci penso quando ho montato il filtro l interno del tubo era sporco pero dopo il pompaggio non si spegne piu
Grazie. Ancora Marco
TOGLIETEMI TUTTO MA NON IL MARE E IL GOMMONE:)

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Frank Sea
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si, va sostituita la pompetta, la sola valvola non credo si possa sostituire.
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