Collegamento serbatoio Hulk

Sottotenente di Vascello
Birba07 (autore)
Mi piace
- 1/13
Buona sera a tutti ho una domanda forse stupida da fare..............ho un pò di spazio sotto la consol e avrei pensato di metterci un serbatoio, l'Holk da 12 litri e poterlo usare come ulteriore riserva. Il fatto è questo come faccio a metterci uno spinotto per Yam 40 YETOL? O per meglio spiegarmi, per fare l'attacco come nel serbatoio attuale da 24 litri rosso in dotazione con il motore? Spero di essermi riuscito a spiegare............ Felice . Grazie
Sottotenente di Vascello
Birba07 (autore)
Mi piace
- 2/13
...............rileggendolo mi sono spigato davvero male Angle Angle
Capitano di Corvetta
deblasio1
Mi piace
- 3/13
se ho capito la domanda, dovresti comprare un attacco per quel tipo di motore. altrimenti.....spiegati meglio. ciao
FRANCESCO DE BLASIO
Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 4/13
Vediamo se ho capito .... vuoi mettere un serbatoio di riserva sotto la consolle, immagino che quello principale sia nel gavone di poppa, giusto ? quindi vuoi mettere un sistema che nel caso finisca la benzina nel serbatoio prinicipale tu possa collegare rapidamente il serbatoio di scorta, giusto ? un sistema molto semplice e poco dispendioso è quello collegare un tubo benzina collegato al serbatoio di riserva e portarlo sino al serbatoio principale terminandolo su un connettore femmina del tipo Yamaha, per capirci uguale ma speculare all' attacco che hai già ..... quando finisce la benzina stacchi il connettore dal serbatoio principale e lo colleghi tramite l'attacco sul tubo del serbatoio di scorta ..... è più facile farlo che spiegarlo Wink
Capitano di Fregata
Davidino
Mi piace
- 5/13
Oppure fai una deviazione e cambi serbatoio girando un rubinetto. Wink

Comunque gli attacchi sono quelli che ti ha mensionato Gosbma.

Su questa pagina web trovi tutto quello che ti serve, dal rubinetto a tre vie agli attacchi rapidi.

https://www.nautimarketshop.com/shop/department/350/Innesti-Carburante.asp

Ciao
Avevo Sad Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411

https://www.gommonauti.it/ptopic29811.html&highlight=
Sottotenente di Vascello
Birba07 (autore)
Mi piace
- 6/13
Se ho capito bene prendo 5 cm di tubo della benzina e ci collego un attacco femmina da una parte e dall'altra il serbatoio........giusto?
Sottotenente di Vascello
Birba07 (autore)
Mi piace
- 8/13
Ditettamente avvitato sul serbatoio?
Capitano di Fregata
Davidino
Mi piace
- 9/13
Devi smontare solo lo spinotto per l'attacco del tubo di gomma, la curva la devi lasciare!
Avevo Sad Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411

https://www.gommonauti.it/ptopic29811.html&highlight=
Tenente di Vascello
micia 2
Mi piace
- 10/13
gia che ci sei controlla anche il pescante di quel serbatoio perchè, almeno in quelli da trenta litri che ho smontato io dal mio gommo, il pescante scende verticale e si ferma vicino al fondo. col tempo il serbatoio si lascia andare e il pescante ti si appiccica al fondo non pescando.

le soluzioni sono due :

1 tagli il pescante a fetta di salame con la conseguenza però che non pesca gli ultimi due o tre cm di benza

2 accorci quello esistente e ci colleghi un tubo idoneo all'immersione nei serbatoi abbastanza lungo da sdraiarsi completamente sul fondo e dirigendolo verso l'angolo più basso del serbatoio come avviene nei serbatoi fissi (generalmente verso poppa dalla parte della consolle se non è centrale) in modo che non possa attaccarsi al fondo e nello stesso tempo peschi tutta la benza.


per la modifica che vuoi fare tu basta che acquisti un raccordo con filetto maschio da 1/4 di pollice idoneo al tuo motore e scegli se mettere un tubo che arrivi all'altro serbatoio con un rubinetto a tre vie ( utile se quel serbatoio lo usi spesso altrimenti sono solo cose in più che si sporcano o si rompono) oppure metti solo l'innesto e lo colleghi al posto di quello principale quando dovesse servire.

ciao
joker boat 470-yamaha top 700 -eco piranha max 170- gps garmin 72 H- vhf shark e sopratutto guidone dei gomonauti sul rollbar!
Sailornet