Grandine al nord Italia

Capitano di Corvetta
PATTY (autore)
Mi piace
- 1/4
In rete ho trovato questa notizia,:

TRENTO - Dopo l'afa, la grandine. La scorsa notte il Trentino è stato colpito da vento, pioggia e grandine che hanno causato danni. Una bufera, con acqua e chicchi di ghiaccio, ha colpito per mezz'ora la zona di Riva del Garda, il Basso Sarca, il Monte Baldo, la valle dei Laghi e la Vallagarina. Altri danni si sono registrati in val di Gresta e in Vallagarina, soprattutto nella zona di Mori dove la grandine ha rotto i vetri delle finestre. Nella zona di Tierno la grandine ha raggiunto la dimensione di palline da tennis, fino a sette centimetri di diametro. Si registrano danni alle colture ed anche alle autovetture parcheggiate in strada. Danni ingenti si sono registrati anche in altre città del nord, come Varese e Cantù.
Grandine al nord Italia

UT UT
dopo aver visto il danno che ha subito Misterpin, non oso immagginare cosa sia accaduto qui'
Ci sono gommonauti in zona?
Contrammiraglio
albertgazza
Mi piace
- 2/4
si si, in zona ci sono io.
personalmente......tapperelle bucate, macchina segnata ( non troppo a dir il vero )
qui in zona nel circondario....un tetto scoperchiato, parecchi alberi ( ma proprio tanti ) rotti o sradicati, qualche auto con cristalli rotti e cosucce del genere.
il tutto è durato 10/15 minuti con l'acqua e la grandine ( chicchi come albicocche ) che avevano perso il senso di gravità...viaggiavano orizzontalmente.
ciao
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 3/4
Per ragion di cronaca ecco la mia grandine


re: Grandine al nord Italia


oppure i filmati








Ciao

Fil
2° Capo
chown
Mi piace
- 4/4
La mia risale al 6 luglio 2008 ma ricordo ancora i lividi sulla schiena e sul piede (mi ero coperto la testa con gli avambracci per proteggermi):

re: Grandine al nord Italia
chown
Sailornet