Trim e paraoli

Sergente
angioletto (autore)
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- 1/10
salve signori....ho un problema...il mio yamaha 25/50 perde olio dal paraolio del trim....l'ho fatto sistemare cambiando paraoli e tappi...ma mi hanno detto che il problema sta nel pistone di sinistra che e' un po ammaccato....c'e' un metodo che possa far frenare la perdita d'olio? il paraolio viene spinto un po all'esterno....c'e' un modo per rallentare la fuoriuscita?
Angelo Rosati
Capitano di Corvetta
diabolik147
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- 2/10
secondo me potresti chiedere se è possibile rettificare un pò il pistone con una pressa.....ma non ne assicuro nè la fattibilità nè tanto meno la buona riuscita Confused Confused
C.N. Marino Keope 5.90
Honda Bf 90 4t
Guardiamarina
viaggiatore_sperduto
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- 3/10
Smonti il pistoncino del trim, sviti la testa del cilindro e sfili lo stelo (l'asta cromata).
Lo porti da un tornitore e vedrai che con pochi euro te ne fa uno uguale da sostituire al tuo.
Michele.
Sergente
angioletto (autore)
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- 4/10
viaggiatore_sperduto ha scritto:
Smonti il pistoncino del trim, sviti la testa del cilindro e sfili lo stelo (l'asta cromata).
Lo porti da un tornitore e vedrai che con pochi euro te ne fa uno uguale da sostituire al tuo.
Michele.



si puo???? provero' cosi allora!!!!!!!!!grazie!!
Angelo Rosati
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 5/10
chiedi se è fattibile prima di avventurarti nella riparazione , potrebbe essere molto difficile aprire i pistoni del trim e rimontarli ed alla fine ti ritroveresti con un motore inutilizzabile.
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 6/10
ciao angioletto

smonta tutto, non c'è nessun problema, lo già fatto nel mio,
non è lavoro di un tornitore.
devi rivolgerti dove fanno cromatura industriale.
loro rettificano, poi cromano e poi rettifficano portandolo alla misura originale.
dopo sarà come nuovo. garantito
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Sergente
angioletto (autore)
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- 7/10
cromatura industriale????oddio...e dove le trovo???? quali sono???????
Angelo Rosati
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 8/10
L'unico problema che potresti avere è nell'aprire il tappo del trim, sabato con il meccanico ne abbiamo aperto uno di un 115 cv del 2002 e a causa di interventi precedenti il tappo aveva la sede della chiave andata...pertanto abbiamo dovuto fare una nuova sede!

Posta una foto e vediamo se ci vuole anche lì una chiave speciale o no.
Riccardo
Guardiamarina
viaggiatore_sperduto
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- 9/10
io trovai qua a forli un tornitore che aveva delle barre cromate calibrate,portandogli lo stelo di un martinetto prese la misura,e me ne fece uno uguale utilizzando una di queste barre,taglia della misura necessaria,saldando l'occhiello sul terminale e praticando un foro filettato sul retro (era un martinetto un po particolare). spesa del tutto, 10 euro
io ti comsiglio di informarti nella tua zona,magari vai a sentire da qualcuno che fa torniture,fresature e rettifiche,al limite se trovi gente disponibile ti consiglieranno dove andare e come muoverti

michele
Sergente
angioletto (autore)
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- 10/10
Seppiarolo ha scritto:
L'unico problema che potresti avere è nell'aprire il tappo del trim, sabato con il meccanico ne abbiamo aperto uno di un 115 cv del 2002 e a causa di interventi precedenti il tappo aveva la sede della chiave andata...pertanto abbiamo dovuto fare una nuova sede!

Posta una foto e vediamo se ci vuole anche lì una chiave speciale o no.



i tappi li ho cambiati con i paraoli 3 mesi fa....credendo che era quello....infatti l'altro problema e' trovare questa benedetta chiave che non so neanche com'e' fatta.........
Angelo Rosati
Sailornet