Finalmente prima volta alla guida!

Sottocapo
domenico63 (autore)
Mi piace
- 1/2
Permettetemi di emozionarmi (nonstante i miei 44 anni) per il mio primo "avanti tutta" della vita.

Ho contattato un (bravo) noleggiature/istruttore di gommoni. Visto che la sua impostazione mi è piaciuta molto, mi permetto di consigliarvi il sig. MAZZONE a Mattinata (FG).

Non avevo mai messo mano su un timone. Devo dire che la sensazione non è male. Abbiamo fatto delle prove di attracco ad una spiaggetta, una prova di ancoraggio, manovre in porto per parcheggiare ilgommone (un jocker 580) e legare le cime alle bitte.

La sensazione non è (come pensavo) il fatto di non poter frenare (perchè di frena eccome) quanto il fatto che, rispetto alla macchina, girando il timone non si gira solo la prua ma si ha l'impressione (a piccole velocità) di "sculazzare" (perdonatemi il neologismo).

Per il reso l'unico inconveniente è che facevo "grattare" il motore mettendo la retromarcia e che spesso tenendo in mano la manovella spingevo involontariamente il pulsante del trim.

Il resto mi è piaciuto molto, ma non poteva essere diversamente.

So che queste cose vi faranno sorridere.... ma si vive anche di piccole cose.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/2
Scherzi? Non sono affatto piccole cose.
Ti confesserò che uno tra i momenti più divertenti di questo "gioco" è proprio la fase delle manovre in porto.
Tra un po' scoprirai anche che potrai sfruttare l'effetto evolutivo dell'elica, che potrai far ruotare il gommo attorno al suo asse centrale, che a volte per virare stretto conviene dare colpi di manetta piuttosto che andare al minimo...

Raccontaci delle prossime esperienze... Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet