Una giornata da dimenticare ...
marco57 (autore)
- 1/33
Per fortuna la giornata è finita
Stamattina si parte per un giro in gommo, arrivati al rimessaggio prendo il carrello per varare.
Allo scivolo e c'è un casino di macchine allucinante, era la giornata delle regate a remi, sudo sette camicie per fare retro e posizionare il carrello, tra vecchine inviperite che non riuscivano a passare e pescatori gongolanti che pensavano ... mò voglio vedere come fa.
Attacco il verricello e il gommo va in acqua, ovviamente nel posto transito dello scivolo c'è un cabinato ormeggiato, ci salgo sopra e mi fisso a una bitta, inciampando e ammaccandomi la gamba. Mi giro .... e vedo la tanica della benza appena fatta e appoggiata sul giardinetto prima del varo che galleggia a testa in giù, prova che la benzina è più leggera dell'acqua. La recupero col mezzomarinaio.
Vado per riportare il carrello al rimessaggio e mi viene un flash .... il tappo!!! Mi giro e vedo Ishtar appoppato da paura, ebbene si, ci sono caduto anch'io!!!
Rifaccio retro, riposiziono il carrello e il gommo dopo che mi si era impigliato nelle fasce della gru lasciate a bagno, attacco il verri ..... non va! Stacco riattacco cambio telecomando ... niente! Fisso alla bell'e meglio il gommo al carrello, smonto l'elettrico e monto il manuale. Avete mai provato a tirare su un gommone pieno d'acqua?
Con l'aiuto di un paio di volontari ci riusciamo ma ... il manuale è montato troppo vicino alla macchina, e appena la bascula si alza, la maniglia rimane incastrata sul copriruota. E mò? Un senso di sconforto mi assale ma arriva Schwarzenegger, piega la leva di pochi cm. e si prosegue. Finalmente è fuori, fa la pipì come un elefante incontinente ... 10 minuti! Finite le ultime gocce mi appresto a mettere il tappo ma scivolo (altrimenti perchè lo hanno chiamato così?), per fortuna non cado ma perdo tutt'e 2 gli infradito che galleggiano giusto quella distanza che non ci arrivi se non facendo il bagno.
Vabbè il tappo è messo, si riparte con il varo ... ma per un'inspiegabile motivo (visto che dopo essere stata piegata girava) la maniglia tocca di nuovo, mi scappa dalle mani e tritura il copriruota tipo tamburo battente!
Riporto il carrello indietro con la coda tra le gambe (non fate battute sconcie! ) zigzagando tra la gente pronta per la muscolata e ovviamente trovo posteggio per la macchina a 500 metri di salita dal mare!
Stasera l'ho lasciato in acqua!!!
Stamattina si parte per un giro in gommo, arrivati al rimessaggio prendo il carrello per varare.
Allo scivolo e c'è un casino di macchine allucinante, era la giornata delle regate a remi, sudo sette camicie per fare retro e posizionare il carrello, tra vecchine inviperite che non riuscivano a passare e pescatori gongolanti che pensavano ... mò voglio vedere come fa.
Attacco il verricello e il gommo va in acqua, ovviamente nel posto transito dello scivolo c'è un cabinato ormeggiato, ci salgo sopra e mi fisso a una bitta, inciampando e ammaccandomi la gamba. Mi giro .... e vedo la tanica della benza appena fatta e appoggiata sul giardinetto prima del varo che galleggia a testa in giù, prova che la benzina è più leggera dell'acqua. La recupero col mezzomarinaio.
Vado per riportare il carrello al rimessaggio e mi viene un flash .... il tappo!!! Mi giro e vedo Ishtar appoppato da paura, ebbene si, ci sono caduto anch'io!!!
Rifaccio retro, riposiziono il carrello e il gommo dopo che mi si era impigliato nelle fasce della gru lasciate a bagno, attacco il verri ..... non va! Stacco riattacco cambio telecomando ... niente! Fisso alla bell'e meglio il gommo al carrello, smonto l'elettrico e monto il manuale. Avete mai provato a tirare su un gommone pieno d'acqua?
Con l'aiuto di un paio di volontari ci riusciamo ma ... il manuale è montato troppo vicino alla macchina, e appena la bascula si alza, la maniglia rimane incastrata sul copriruota. E mò? Un senso di sconforto mi assale ma arriva Schwarzenegger, piega la leva di pochi cm. e si prosegue. Finalmente è fuori, fa la pipì come un elefante incontinente ... 10 minuti! Finite le ultime gocce mi appresto a mettere il tappo ma scivolo (altrimenti perchè lo hanno chiamato così?), per fortuna non cado ma perdo tutt'e 2 gli infradito che galleggiano giusto quella distanza che non ci arrivi se non facendo il bagno.
Vabbè il tappo è messo, si riparte con il varo ... ma per un'inspiegabile motivo (visto che dopo essere stata piegata girava) la maniglia tocca di nuovo, mi scappa dalle mani e tritura il copriruota tipo tamburo battente!
Riporto il carrello indietro con la coda tra le gambe (non fate battute sconcie! ) zigzagando tra la gente pronta per la muscolata e ovviamente trovo posteggio per la macchina a 500 metri di salita dal mare!
Stasera l'ho lasciato in acqua!!!
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
dumenick
- 2/33
Marchino, ma nessuno ha filmato??????
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
video: Optimass
adafkel
- 3/33
In un bel villaggio turistico questi problemi non ci sono......pensaci
mar-co 64, mercury 200 optimax, satellite 1500 doppio asse
Marco
Marco
marco57 (autore)
- 4/33
dumenick ha scritto:Marchino, ma nessuno ha filmato??????
Sarebbe stato censurato su youtube per i troppi ...............santi!
@adaf, stasera ci stavo pensando!!!
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
dumenick
- 5/33
chi più, chi meno, sono errori che abbiam fatto tutti.........
non ho mai visto però un'autodescrizione così dettagliata!!!!
non ho mai visto però un'autodescrizione così dettagliata!!!!
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
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chewbacca
- 6/33
Ma Filini dove l'avevi lasciato?
ciao
ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
ocramx
- 7/33
Mi immagino io al tuo posto,ne avrei inventati di santi!!
Ma la pompa di sentina non ce l'hai?Perché non l'hai accesa una volta messo il tappo?
Ti racconto quanto successo qualche tempo fa
Ho aiutato a varare il gommo di un'altro utente del forum (non faccio il nome per non infierire )
Una volta messo in acqua vado a parcheggiare (stavamo con la mia macchina poiché ancora non aveva il gancio sulla sua)....mi chiama e fa:torna subito abbiamo spaccato qualcosa....la carena... ed il gommo sta imbarcando acqua lancio subito "un santo" pur non essendo mio il gommo.
Torno indietro con macchina e carrello e mi sincero della situazione....e vedo che effettivamente imbarca molta acqua.....dico caz ....temporeggio per capire...gli chiedo ma i tappi li hai messi???E lui ....No!
Morale abbiamo messo i tappi ed atteso una ventina di minuti che la pompa di sentina vuotasse il gommo ,per questo ti ho fatto le domande cui sopra.
Certo in quelle occasioni quando sei solo e ti soprassale lo sconforto,il nervoso ,neanche ci pensi alle cose più semplici!
Ma la pompa di sentina non ce l'hai?Perché non l'hai accesa una volta messo il tappo?
Ti racconto quanto successo qualche tempo fa
Ho aiutato a varare il gommo di un'altro utente del forum (non faccio il nome per non infierire )
Una volta messo in acqua vado a parcheggiare (stavamo con la mia macchina poiché ancora non aveva il gancio sulla sua)....mi chiama e fa:torna subito abbiamo spaccato qualcosa....la carena... ed il gommo sta imbarcando acqua lancio subito "un santo" pur non essendo mio il gommo.
Torno indietro con macchina e carrello e mi sincero della situazione....e vedo che effettivamente imbarca molta acqua.....dico caz ....temporeggio per capire...gli chiedo ma i tappi li hai messi???E lui ....No!
Morale abbiamo messo i tappi ed atteso una ventina di minuti che la pompa di sentina vuotasse il gommo ,per questo ti ho fatto le domande cui sopra.
Certo in quelle occasioni quando sei solo e ti soprassale lo sconforto,il nervoso ,neanche ci pensi alle cose più semplici!
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Yatar1963
- 8/33
E non hai nemmeno varato di venerdi 17 alle 17 e 17....
Mettiamola così...
Arrivi allo scivolo, macchina, carrello e Ishtar e dimostri a tutti la tecnica corretta di manovrare e varare.
Questo determina che molti tra i passanti si avvicinino stupiti desiderosi di imparare e congratularsi
Sali sul cabinato ormeggiato e da bravo Gommonauta approfitti dell'occasione per segnalare al proprietario che le bitte sono utili, ma a sua tutela vanno fissate nei posti furbi
Forte delle tue conoscenze di fisica, dimostri come verificare se il benzinaio durante l'ultimo pieno è stato onesto
Una sciacquatina al gommo è sempre opportuna, soprattutto dopo un viaggio in un puzzolente traghetto, e ne approfitti per ricordare le norme di sicurezza e buona creanza al gruista
Il tempo disponibile ti consente di effettuare un test dimostrativo sia sul verricello, sia sulla praticità del carrello e soprattutto sulla robustezza della tua auto al fine di ricordare al tuo pubblico quali sono gli errori da evitare in fase di manovra e varo
L'ammirazione che generi tra gli astanti fa dimenticare loro la regata mentre cercano di partecipare attivamente alla tua docenza.
Finalmente ti liberi di quelle ciabattone puzzolenti che possiedi dal 1973 e per festeggiare fai un po di jogging in salita (che tonifica meglio), ma non prima di aver nuovamente mostrato a tutti le tue abilità di manovratore
Al rientro, lasci Ishtar all'ormeggio in bella vista, fiero del contributo formativo che ha dato alla nautica da diporto tutta!
Se mai, non ho capito perchè Teo si è imbarcato con un altro!
Mettiamola così...
Arrivi allo scivolo, macchina, carrello e Ishtar e dimostri a tutti la tecnica corretta di manovrare e varare.
Questo determina che molti tra i passanti si avvicinino stupiti desiderosi di imparare e congratularsi
Sali sul cabinato ormeggiato e da bravo Gommonauta approfitti dell'occasione per segnalare al proprietario che le bitte sono utili, ma a sua tutela vanno fissate nei posti furbi
Forte delle tue conoscenze di fisica, dimostri come verificare se il benzinaio durante l'ultimo pieno è stato onesto
Una sciacquatina al gommo è sempre opportuna, soprattutto dopo un viaggio in un puzzolente traghetto, e ne approfitti per ricordare le norme di sicurezza e buona creanza al gruista
Il tempo disponibile ti consente di effettuare un test dimostrativo sia sul verricello, sia sulla praticità del carrello e soprattutto sulla robustezza della tua auto al fine di ricordare al tuo pubblico quali sono gli errori da evitare in fase di manovra e varo
L'ammirazione che generi tra gli astanti fa dimenticare loro la regata mentre cercano di partecipare attivamente alla tua docenza.
Finalmente ti liberi di quelle ciabattone puzzolenti che possiedi dal 1973 e per festeggiare fai un po di jogging in salita (che tonifica meglio), ma non prima di aver nuovamente mostrato a tutti le tue abilità di manovratore
Al rientro, lasci Ishtar all'ormeggio in bella vista, fiero del contributo formativo che ha dato alla nautica da diporto tutta!
Se mai, non ho capito perchè Teo si è imbarcato con un altro!
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
sella e lele
- 9/33
ciao marco peccato che non c'è un filmato altrimenti se lo mandavi a paperissima vincevi sicuramente il primo premio....
comunque è successo a molti di scordarsi il tappo, anche io al primo varo mi sono scordato e e spaccato le mani con il verricello....
comunque è successo a molti di scordarsi il tappo, anche io al primo varo mi sono scordato e e spaccato le mani con il verricello....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
baiaverde79
- 10/33
Complimenti per la capacità di descrizione e un complimento per la freddezza e preparazione dimostrata!
Da manuale
Da manuale
Salpa Soleil 20 - Mercury 115 ProXS - Carrello Nautilus 1451 MF70 - Garmin Echomap Plus 72cv - VHF Garmin 215i AIS
MMSI 247382250
MMSI 247382250
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