Sostituire l'olio al 521 Big foot

Capitano di Corvetta
Panzabianca (autore)
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- Ultima modifica di Panzabianca il 03/10/07 20:39, modificato 1 volta in totale
Mi occorre una conferma..

Sono quelli indicati nella foto i fori di adduzione e scarico olio?

Quello superiore corrisponde al livello massimo?

Il 75W-90 API GL-5 per trasmissioni manuali, va bene?

Qualcuno usa aggiungere additivi ..PTFE etc ?

Sostituire l'olio al 521 Big foot
Capitano di Vascello
Enzino86
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Ti rispondo solo che i fori sono proprio quelli indicati!
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
Capitano di Corvetta
Panzabianca (autore)
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Enzino86 ha scritto:
Ti rispondo solo che i fori sono proprio quelli indicati!


Grazie enzino Wink resta da capire se fa messa una quantità specifica o fare livello col foro sup.
Utente allontanato
Dolcenera
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- 4/9
Panzabianca ha scritto:
Enzino86 ha scritto:
Ti rispondo solo che i fori sono proprio quelli indicati!


Grazie enzino Wink resta da capire se fa messa una quantità specifica o fare livello col foro sup.


Livello con foro superiore... non per niente in genere sulla fusione è impressa la scritta "oli level"...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
Panzabianca (autore)
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Dolcenera ha scritto:
Panzabianca ha scritto:
Enzino86 ha scritto:
Ti rispondo solo che i fori sono proprio quelli indicati!


Grazie enzino Wink resta da capire se fa messa una quantità specifica o fare livello col foro sup.


Livello con foro superiore... non per niente in genere sulla fusione è impressa la scritta "oli level"...


Heart Thanks Love It
Comune di 1° Classe
Caimano
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Uso questo post per toglermi un dubbio in merito.

Il livello va fatto con il motore in posizione verticale o in posizione alta ?

Ho fatto un test e la differenza a favore della posizione verticale è minima ma l'aria che rimane potrebbe essere necesaria per compensare le variazioni di volume dovute all'escursione termica

Saluti.
Capitano di Corvetta
fisherman1
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Caimano ha scritto:
Uso questo post per toglermi un dubbio in merito.

Il livello va fatto con il motore in posizione verticale o in posizione alta ?

Ho fatto un test e la differenza a favore della posizione verticale è minima ma l'aria che rimane potrebbe essere necesaria per compensare le variazioni di volume dovute all'escursione termica

Saluti.

Io l'ho sempre fatto in posizione verticale e non ho mai avuto problemi
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Utente allontanato
Dolcenera
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Caimano ha scritto:
Uso questo post per toglermi un dubbio in merito.

Il livello va fatto con il motore in posizione verticale o in posizione alta ?

Ho fatto un test e la differenza a favore della posizione verticale è minima ma l'aria che rimane potrebbe essere necesaria per compensare le variazioni di volume dovute all'escursione termica

Saluti.


Assolutamente verticale... di solito sul manuale è ben specificato.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
carlobarillari
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confermo il livello va perso in posizione verticale.
Sailornet