Problema funzionamento scandaglioeagle fisheasy 245 DS

Sergente
strabuzzi (autore)
Mi piace
- 1/6
Buon pomeriggio, ho da pochissimo acquistato il moedello di ecoscandaglio in oggetto. E' un eco portatile e i commenti sullo stesso (visti prima dell'acq$uisto) sono buoni.. Senonchè, pur funzionandoin maniera perfetta in modalità simulatore (dove tutti i settaggi funzionano) se monto l'eco e tolgo il simulatore lo stesso NON rileva nulla. La situazione è questa:
TRasduttore in acqua montato sulla chiglia, batterie nuove con segnalazione di voltaggio di circa 11.8 Volt, segnalatore della temperatura dell'acqua che funziona perchè aggiorna la temperatura. Accendo l'ecoscandaglio e IN AUTOMATICO parte come simulatore acceso, se io spengo il simulatore la profondità inizia a lampeggiare e non rileva nulla... ho provato tutto (potenza diversa fra le due disponibili, aumento della portata profondità manuale, ecc... )NULLA non rileva lo schermo si aggionra ed è tutto bianco o a puntini neri.... Ho fatto il reset e per un istante ha funzionato correttawmente ma poi si è di nuovo inserito il simulatore e una volta disinserito non rilevava più nulla... QUalcuno mi aiuta a capire????
Si accetta qualsiasi consiglio,idea, prova ecc... So che qualcuno di voi ha lo stessoeco o modelli simili come funzionano??? Aiuitooo
Capitano di Corvetta
crabby
Mi piace
- 2/6
Guarda, pur non possedendo il tuo eco provo a dire la mia. Il mio Lowrance visualizza puntini o comunque "schifezze" quando il trasduttore è posizionato in maniera non corretta, ovvero se lo oriento a 90° rispetto alla sua posizione predefinita. Tuttavia, non credo che questo possa essere il tuo caso, piuttosto se prima funzionava correttamente ripristina le impostazioni di default. Terza possibilità, se non funziona c'è sempre la garanzia. Purtroppo mi viene in mente solo questo.
Capitano di Corvetta
crabby
Mi piace
- 3/6
Ho trovato il manuale del tuo eco, alla voce Simulator questo è ciò che c'è scritto:

Simulator
This unit has a built-in simulator that shows a simulated bottom signal
with fish signals. This lets you practice with the unit as if you were on the
water; all features and functions of the unit are usable. A message appears
occasionally to remind you that the simulator is on.
To use the simulator, repeatedly press MENU until the SIMULATOR menu
appears. Press ↑ to turn it on and press PWR to clear the menu. Repeat
the steps above to turn it off. The simulator automatically will be
turned off when you power off the unit.


In pratica dice che per disattivare il simulatore devi andare in MENU---> SIMULATOR ---> DISATTIVARLO e poi PREMERE IL TASTO PWR.

Hai eseguito la procedura così come scritto?
Sergente
strabuzzi (autore)
Mi piace
- 4/6
grazie per le risposte... la procedura di disattivazione l'ho effettuata e quando lo disattivo non segnala più niente... il traduttore l'ho installato parallelo all'acqua con il suo lato lungo peraltro unico modo possibile poichè è ad incastro nella ventosa quindi non credo sia messo male... poggi chiamo la eagle e vediamo cosa mi dicono... chi ha altro da consigliare faccia pure... attendo altri aiuti...
Contrammiraglio
savix2
Mi piace
- 5/6
Se lo strumento parte in simulazione, nella maggior parte dei casi, ha la sonda scollegata
Accertati che il connettore sia inserito bene.
Metti l'eco in funzionamento normale(non in simulazione), avvicina la sonda all'orecchio ed ascolta se si sente il classico ticchettio.
Sergente
strabuzzi (autore)
Mi piace
- 6/6
reset fatto ... l'eco funziona grazie a tutti per i consigli!!!
Sailornet