Frigorifero peltier

Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
Mi piace
- 1/5
ciao ragazzi!
Sto cercando la marca di un frigorifero a tecnologia peltier che si monta ad incasso. Lo stesso viene già venduto munito di cornice per il fissaggio. Controllando on line non riesco a trovare un prodotto simile, in quanto tutti trivalenti o a compressore. Avete qualche informazione in merito?
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/5
Se n'è parlato a iosa.... non servono a nulla!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
Mi piace
- 3/5
vero van hanno poca efficacia, ma secondo me più che frigo è un mantenitore. Aiuta a mantenere fresco! Certo non fredda...
Sergente
gozzo68
Mi piace
- 5/5
mediamente il consumo è intorno ai 4A, quindi ha un rendimento molto scarso. Se esci per una giornata metti dentro una bottiglia da 1,5 litri di acqua congelata e non c'è bisogno di accenderlo. Io faccio sempre così. Durante il viaggio in macchina lo tengo inserito e poi sulla barca (lago) lo tengo spento...4 A il frigo... 5A la radio, il pannello solare al max mi dà 2A il resto dalle batterie... meglio risparmiare... poi c'è l'autoclave, il wc... si rischia di mettere sottocarico l'alternatore del motore che lavorerà sempre al max.
Sull'altra barca ne ho uno a compressore a membrana. Consuma poco e raffredda molto bene, funziona anche se lo capovolgi... ma fa troppo rumore durante la notte. Quelli classici a compressore rotante sono silenziosi ma con mare mosso rischi di rovinarli... ma la notte ti fanno dormire.
valuta il fatto che il peltier consuma sempre i suoi 4A o più mentre quelli a compressore arggiunta la temperatura si staccano.
Io ti consiglio un frigo a mebrana usato. Lo trovi con 100 euro ma è un frigo a tutti gli effetti. Hanno il punto debole nella membrana ma si cambia ogni 4 anni... Se hai 500 euro ti compri il classico compressore.
Gozzo in legno cabinato 12 metri, VM 140cv (mare)
Mayland 20 (lago)
Sailornet