[dc7 della pasqua e carnevali] consigli per l'acquisto

Sottocapo di 1° Classe Scelto
prio77 (autore)
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salve a tuuti.sono in procinto di vendere la mia barca zaninbo f235 e mi piacerebbe comprare un dc7 della pasqua e carnevali.qualche consiglio?
Ammiraglio di squadra
roland
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ciao e grazie per aver aperto il nuovo post
La barca che stai pensando di comperare e' una gran barca. Ottime plastiche resistenti al tempo, grande stabilita' in acqua, tiene il mare anche in condizioni avverse di vento e corrente, ottima per la navigazione costiera ma anche per piccole crociere, con bagnetto e cucinino, 4 posti letto comodi e tanto spazio. Per la pesca la trovo fantastica, ha una coperta piu che calpestabile..
ottimi gli stabilizzatori se presenti, utili sopra i 26 nodi
elica di manovra consigliata
Difetti: Impianto elettrico originale moooolto approssimativo, certamente da rivedere
Peso terribile, manovre da solo da evitare e discreti consumi anche in dislocamento
io ho optato per un efb controrotante che si fa apprezzare. da controllare bene i piedi poppieri i cui specchi si crepano col tempo
Da verificare gli oblo che sicuramente hanno le guarnizioni arrivate
I vetri potrebbero scorrere meglio, e non sono granche come qualita'
i tergicristalli sono una croce e li cambi ogni anno.
Nel complesso se la paghi il giusto e' una splendida barca
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Capitano di Corvetta
PaolinoPD
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scusate ... ma è possibile avere una foto delle guarnizion dei vetri ?

essendo io produttore di articoli tecnici in gomma, sono molto curioso !
trovo strano che delle guarnizioni in gomma durino così poco .. ammesso però che il materiale utilizzato sia idoneo all'impiego !

grazie e scusate l'OT.

poi na foto della barca mettetela però ! Wink
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Ammiraglio di squadra
roland
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PaolinoPD ha scritto:
scusate ... ma è possibile avere una foto delle guarnizion dei vetri ?

essendo io produttore di articoli tecnici in gomma, sono molto curioso !
trovo strano che delle guarnizioni in gomma durino così poco .. ammesso però che il materiale utilizzato sia idoneo all'impiego !

grazie e scusate l'OT.

poi na foto della barca mettetela però ! Wink


appena possibile foto ora non possibile
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
prio77 (autore)
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ho trovato un dc7 dell'85 con 2 motori diesel vm da 130cv con piedi poppieri dualdrop.i motori e i piedi sono stati revisionati nel 2004 il resto della barca e' un po da ristrutturare.premetto io come passatempo ristrutturo barche.mi hanno chiesto 27000euro.diciamo che per ristrutturala mi ci vorra un 3 mesi buoni.pero mi hanno detto che e' un genere di barca che rolla.io personalmente ancora la devo provare.
Ammiraglio di squadra
roland
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- 6/8
le barche in genere rollano se non sono transatlantici. Anche questa rolla. Certo se pretendi di stare su un flying bridge con una barca larga 2.50 metri... un po di pendolo lo fai... io sinceramente passando dalla saver manta 620 cabin alla dc7 ho l'impressione di maggior stabilita' .. certo se scendi da un gommone.... e' diverso
il restauro comporta come difficolta' la necessita' di rifare il colore "crema" della barca. cosa non facile, credimi... per il resto e' tutto molto facile ed accessibile. Controlla bene l'impianto elettrico e i motori con un meccanico (soprattutto specchi di poppa)
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
prio77 (autore)
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ciao.grazie per le informazioni.be diciamo che tra un transatlantico e una barca di 7m c'e' un po di differenza a livellodi rollio ma io fino ad ora sono andato per mare con barche da minimo 25qt.quindi per me una barca tipo saver rolla troppo.dalla tua spiegazione ho capito e' una barca che rolla il giusto ti dico questo perche' ho avuto barche che alla prima ventata gia cominciava a rollare per almeno un paio di minuti.e' una questione di peso,baricenrtro struttura della barca ecc.. per il colore non c'e' problema ho una verniciatura faccio presto a trovare la sfumatura giusta.grazie per il suggerimento delle crepe sulla poppa.
Ammiraglio di squadra
roland
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- 8/8
ascolta nn so di dove sei ma se vieni a roma provi la mia e ti rendi conto di persona... credo sia la cosa migliore
ciao
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
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