Problemi Suzuky DF 140
ubi (autore)
- 1/3
Buongiorno a tutti,
vorrei condividere con chi più esperto la situazione del mio suzuky, installato nuovo lo scorso anno sullo zar 53, ad oggi con 90 ore di moto.
Circa 15 giorni fa ho risvegliato il gommo dal letargo invernale e dopo i soliti controlli ho avviato il motore con il piede immerso nel bidone di acqua.
Nessuna uscita di acqua dalla spia, quindi soffio con il compressore sull'uscita e si ripristina il flusso regolarmente.
Dopo poco inizia un rumore di "sfregamento" (come un cuscinetto che grippa...) rumore molto evidente al minimo e meno se accelero.
Spengo tutto, il giorno successivo lo porto dal concessionario che dopo qualche giorno mi comunica un possibile problema nella zona del separatore vapori (cos'è ???)
Smonta tutto e individua un rumore anomalo sulla pompa benzìna. Ordina il ricambio (ancora non so se in garanzia?) e oggi mi comunica che ha sostituito la pompa, ma il rumore -più attenuato, ma permane. Lui sostiene che alla prima prova c'era il rubinetto benzina chiuso e ora, con il circuito carico, tutto dovrebbe essere risolto.
Cosa ne pensate??
Esperienze in merito?
La "soffiatina" sulkla spia con il compressore può avere compromesso qualcosa?
Attendo i vostri pareri.
Grazie
vorrei condividere con chi più esperto la situazione del mio suzuky, installato nuovo lo scorso anno sullo zar 53, ad oggi con 90 ore di moto.
Circa 15 giorni fa ho risvegliato il gommo dal letargo invernale e dopo i soliti controlli ho avviato il motore con il piede immerso nel bidone di acqua.
Nessuna uscita di acqua dalla spia, quindi soffio con il compressore sull'uscita e si ripristina il flusso regolarmente.
Dopo poco inizia un rumore di "sfregamento" (come un cuscinetto che grippa...) rumore molto evidente al minimo e meno se accelero.
Spengo tutto, il giorno successivo lo porto dal concessionario che dopo qualche giorno mi comunica un possibile problema nella zona del separatore vapori (cos'è ???)
Smonta tutto e individua un rumore anomalo sulla pompa benzìna. Ordina il ricambio (ancora non so se in garanzia?) e oggi mi comunica che ha sostituito la pompa, ma il rumore -più attenuato, ma permane. Lui sostiene che alla prima prova c'era il rubinetto benzina chiuso e ora, con il circuito carico, tutto dovrebbe essere risolto.
Cosa ne pensate??
Esperienze in merito?
La "soffiatina" sulkla spia con il compressore può avere compromesso qualcosa?
Attendo i vostri pareri.
Grazie
ocramx
- 2/3
ubi ha scritto:La "soffiatina" sulkla spia con il compressore può avere compromesso qualcosa?
Assolutamente no!stai tranquillo
Per il problema del rumore non saprei che dirti,aspettiamo chi possiede il tuo stesso motore.
Se il motore è in garanzia non hai da che preoccuparti,a meno che la presenza di acqua nella benzina causi un guasto ed il meccanico torva tracce di acqua.In questo caso la garanzia non compre.
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
lele 71
- 3/3
mi sembra tutto molto strano......cosa c'entra la pompa benzina con l'acqua che non esce dall spia
comunque io smonterei la girante per controllarla.....l'unico rumore anomalo che ho sentito il 450 ore al minimo era tipo un cigolio che
si è tolto sostituendo la girante.....
essendo in garanzia, stai tranquillo che il problema te lo risolvono loro, ovviamente a gratisse
comunque io smonterei la girante per controllarla.....l'unico rumore anomalo che ho sentito il 450 ore al minimo era tipo un cigolio che
si è tolto sostituendo la girante.....
essendo in garanzia, stai tranquillo che il problema te lo risolvono loro, ovviamente a gratisse
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Argomenti correlati