Lavaggio motore: vecchia usanza?

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Anart (autore)
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- 1/7
Scusate ragazzi
parlando con mio zio, che si ritiene un vechio lupo di mare Sbellica
mi disse che quando faceva girare il suo fuoribordo nel classico secchio per lavarlo,
metteva un po di olio di ricino nell'acqua per lubirificare bene l'interno.
Mio zio da i numeri o è proprio un vecchio lupo di mare????
Grazie come sempre per i vostri pareri
cia
Glorioso Vecchio Lomac 3.50 paiolato in legno
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VanBob
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- 2/7
C'è un topic in cui se ne parla, tuo zio ha ragione.
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
Anart (autore)
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- 4/7
Hai capito lo zietto.....
ho perso la scommessa

cmq grazie
mi sa che seguiro' suo consiglio
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Guardiamarina
Frank23
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- 5/7
un bidone acqua e olio di ricino, è vero questo rimedio funziona....è stato un vecchio amico di Salerno a farmelo conoscere, inoltre per il mio motore 2 tempi prima del periodo di riposo, ho creato con un vecchio filtro della benzina <mercedes>(aperto da un lato e privato dell'interno) mantenendo integro il lato con il beccuccio dove attaccheremo il tubo e poi l'attacco x il ns. fuoribordo.
All'interno del contenitore costruito verso benzina e un pochino di olio x 2 tempi, metto in moto e porto ad un regime di 1000/1300 giri e continuerò a versare piano piano olio 2T nel contenitore
fino a quando il motore no si spegne, ecco pronto un rimessaggio invernale, anche questo funziona, io lo faccio da 40 anni mai avuto problemi.
Ciao Frank23
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VanBob
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- 6/7
Frank23 ha scritto:
fino a quando il motore no si spegne, ecco pronto un rimessaggio invernale, anche questo funziona, io lo faccio da 40 anni mai avuto problemi.


Immagino che il tuo motore sia un 2T a carburatori.... se lo avessi fatto con un modello a iniezione.... Rolling Eyes
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Utente allontanato
Mirco Savoretti
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- 7/7
Io nel periodo estivo lo risciacquo ad ogni uscita....... è necessario aggiungerci l'olio ogni volta oppure basta una volta ogni tanto?

Grazie ciao
Sailornet