Johnson 25 hp del 1987-Perdita dal piede [pag. 2]

Contrammiraglio
ocramx
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- 11/36
OT
Certo che con tutti i possessori di 737 che ci sono sul forum è triste vedere un solo intervento in aiuto di Patty...mah!
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Capitano di Fregata
unipo
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- 12/36
Quoto per il viakal, con un vecchio spazzolino da denti.
Ti propongo una verifica. I miei paraolio sottopompa non tenevano più perchè la parte dell'albero di trasmissione esattamente a contatto coi labbri dei paraolio non aveva una superficie esattamente... piana (rotonda), ma c'erano delle minuscole corrosioni. Qualche traccia c'è anche sul tuo, mi auguro e non credo che anche tu abbia questo problema, ma un controllino non costa nulla; la parte a contatto del paraolio si nota benissimo sull'albero. Se trovo una foto....

Le viti dell'olio ingranaggi le avevo cambiate anche io, pagate 3/4 euro l'una ed avevano una guarnizione mi sa in... nylon.
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
Capitano di Fregata
unipo
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- 13/36
re: Johnson 25 hp del 1987-Perdita dal piede


Confused
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
Contrammiraglio
ocramx
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- 14/36
UT UT st'albero è completamente corroso da correnti galvaniche.....
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Capitano di Corvetta
PATTY (autore)
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- 15/36
Dopo aver rimontato tutto e riverniciato anche il piede, abbiamo messo in moto il motore, ed a parte la regolazione del minimo, sembrava andare bene.
All'inserimento della marcia pero' e' successo quello che si vede nella foto seguente Sad
re: Johnson 25 hp del 1987-Perdita dal piede

Non avendo cambiato il paraolio sotto la girante, pensavo che fosse quello.
Allora si e' rismontato il gambo, ma come si vede nella foto, non sembra esserci olio
re: Johnson 25 hp del 1987-Perdita dal piede

Ora il piede e' stato smontato e capovolto per vedere se esce olio dal paraolio dell'albero motore o della marcia, poi lo giro per vedere se la perdita e' del paraolio dell'elica, perche' la pinna si e' sporcata, ma non si capiva se era per la colatura , o se anche li' c'e' un problema.
Da notare che c'e' una perdita di benzina anche dal carburatore, vi chiedo, sarebbe possibile che la perdita che si vede sia benzina che si incanala nel piede e fuoriesce cosi' sporca come si vede nelle foto?
Vi ringrazio per la pazienza , ora vado a fare un po' di economia domestica, che mi puzzano le mani di benzina Mad
Sergente
costantinoago
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- 16/36
scusate ma dove posso trovare la prolunga di questo motore come quella che si vede in foto.
Capitano di Corvetta
mistelmistel
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- 17/36
ocramx ha scritto:
UT UT st'albero è completamente corroso da correnti galvaniche.....


dovresti assolutamente montare un anodo contro le correnti galvaniche, rischi di creare problemi che non risolvi nemmeno portando il motore a Lourdes
Capitano di Corvetta
PATTY (autore)
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- 18/36
costantinoago ha scritto:
scusate ma dove posso trovare la prolunga di questo motore come quella che si vede in foto.

Ma a quale prolunga ti riferisci?
Il motore è sempre stato così,
gambo lungo.
@Mistelmistel
Dopo questi interventi il motore è andato benissimo,
gli anodi li cambio ogni anno,
è un pò vecchiotto.
Purtroppo per altti motivi sono 2 stagioni che è fermo ,
ed appena posso mettero tutto in vendita
Crying or Very sad
Capitano di Corvetta
mistelmistel
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- 19/36
ok, dalle foto l'anodo non era montato ...
Sergente
costantinoago
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- 20/36
PATTY ha scritto:
costantinoago ha scritto:
scusate ma dove posso trovare la prolunga di questo motore come quella che si vede in foto.

Ma a quale prolunga ti riferisci?
Il motore è sempre stato così,
gambo lungo.
@Mistelmistel
Dopo questi interventi il motore è andato benissimo,
gli anodi li cambio ogni anno,
è un pò vecchiotto.
Purtroppo per altti motivi sono 2 stagioni che è fermo ,
ed appena posso mettero tutto in vendita
Crying or Very sad


tu l'avrai comprato così ma quella è una prolunga..... [/img]
Re: info


il piede lungo vero e reale è quello che ha il gambale che termina a fine della tua prolunga, quindi tutto un pezzo.
cmq se decidessi di toglierlo fammi sapereperchè proprio la prolunga mi serve.
ciao.
Sailornet