Montaggio mercury40/60

Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano (autore)
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- 1/12
ciao ragazzi spiego meglio il mio probblema, che sicuramente voi sapete rispondere!! Confused allora io ho una barca navalplastic 1993 open pilotina a destra lunga 4.90m e montava un 25top700yamah e ora ho comprato un mercury 40/60 peso 112kg, la mia domanda e';potrebbero esserci probblemi pee lo specchio di poppa?? il rivenditore mi ha detto di stare tranquillo, addirittura non c'e' bisogna della lastra di acciao, lo specchio di poppa sta messo bene!!!che ne pensate voi con la vostra esperienza??? :Pimg]https://www.gommonauti.it/imm/20915/1304376673_montaggio_mercury40_60.jpg[/img]
montaggio mercury40/60

Mar 03/05/11 0:51
img]https://www.gommonauti.it/imm/20915/1304376962.jpg[/img]
Mar 03/05/11 0:56
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano (autore)
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- 2/12
questa e' un altra foto
mercury

Mar 03/05/11 0:56
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano (autore)
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- 3/12
non c'e nessuno che mi puo' aiutare Sad
Capitano di Fregata
ossoduro
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- 4/12
Per quale potenza era omologata o consigliata?
Io comunque la piastra la metterei, poichè se nel tempo c'è stata infiltrazione dai bulloni motore, il legno dello specchio potrebbe essersi indebolito.
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 5/12
assolutamente no...
non ce n'è bisogno
una piastra pesa ben 10 kg.......

le piastre si usano solo per innalzare gli specchi
Capitano di Fregata
ossoduro
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- 6/12
bobo ha scritto:
assolutamente no...
non ce n'è bisogno
una piastra pesa ben 10 kg.......

le piastre si usano solo per innalzare gli specchi


Non ti sembra comunque un po basso?

Guarda la piastra anticavitazione, a me sa che andrebbe alzato, che ne pensi?
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 7/12
che basta avvertire il montatore di non montarlo bovinamente ma di mettere la piastra antiventilazione a pelo di carena,
e se c'è il bisogno (per eventuali regolazioni in su o in giù) di eventualmente modificare i fori sullo specchio
farli nuovi badando di tappare ad arte (loro sanno come fare) quelli esistenti e rigelcottando i 4 fori vecchi

ma poi, mi racconti come fai ad intuire da quell'angolazione che il motore è troppo basso?
Capitano di Fregata
ossoduro
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- 8/12
Ma infatti mi sembra, non sono sicuro, l'angolazione non aiuta.

E poi sembra anche di notare che i bulloni bassi del motore siano sotto la linea di galleggiamento, e da li negli anni sai benissimo cosa potrebbe succedere.

Comunque forse smontando il motore, togliendo i perni, si potrebbe cercare di capire quale sia lo stato del legno, mi sembra di fondamentale importanza. La barca ha tanti anni e a volte ne bastano pochi per trovare danni gravi causati dalle infiltrazioni.
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano (autore)
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- 9/12
ciao grazie per la risposta, comunque il montatore mi ha detto che mettendo la maschera del mercury 40/60 non c'e di bisogno di fare altri buchi, perche' vanno bene quelli che ci sono!!!, prima c'era un yamah 25top700, il venditore della barca mi aveva detto che su questa barca potevo montare anche un 40cv Rolling Eyes pero' purtroppo la targhetta omologazione barca non c'e piu'!! Sad
e' anche vero che la lastra di acciao aumenterebbe il peso come dite voi 10kg in piu' boooo!!!
la paura mia che un domani si possa spaccare lo specchio di poppa mentre sono in mare e fare la fine del co......!!!! Sad
potrebbe succedere questo???voi che avete piu' esperienza di me'??????
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano (autore)
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- 10/12
caio ossoduro anche io sono di palermo siciliano come te', c'e dadire che non ho avuto mai infiltrazioni dai bulloni ne inferiori e superiori, anche al rimessaggio quando ho smontato il vecchio motore, hanno detto che lo specchio di poppa sta messo bene,non riscontravano corrosioni Confused
comunque la mia paura e' sempre quella di rimanere in mare con lo specchio di poppa che cala negli abbissi piu' profondo, ahahahahaha!!!!! Smile
Sailornet