Manutenzione asso 89

Guardiamarina
massipao1978 (autore)
Mi piace
- 1/3
Ciao a tutti...sono iscritto su questo forum da un anno, ma fino ad ora ho sempre solo letto Smile ...ora mi servirebbero dei consigli da voi esperti.
Innanzitutto sono di Roma e posseggo da circa 3 anni un gommone asso 440 a ghiglia rigidita, datato (1989) e con molte avventure sulle spalle Sbellica ! E' stato un amore nato piano piano, usandolo a piccole dosi, fino all'estate appena passata, dove, dopo essere uscito con il mare molto mosso, mi sono trovato a vivere un'avventura bruttissima quando essendomi accorto della cretinata che avevo fatto ho provato a rientrare inutilmente in porto...inutilmente perchè sono rimasto in balia del mare..pur con il motore al massimo il gommo è restato piantanto li per circa un'ora e mezza! Da lì è finalmente sbocciato qualcosa di più grande, come quando uno si innamora di una bella donna perchè fa le bizze hahahha.
Il gommone tutto sommato è ben messo, anche se arrangiato! Tubolari buoni ma solo un pò scoloriti di colore grigio, piccola pilotina e panca di legno.
Purtroppo le plastiche (maniglie ecc...) sono molto vecchie e stingono di nero, e i tubolari presentano macchie di vario genere, come colla secca, sparse qui e la. Leggendo ho usato il rimedio della colla vinilica e acqua, ma i risultati non sono stati proprio esilaranti.
Mi piacerebbe rimetterlo a nuovo....tra le tante cose anche riverniciare la carena interna ed esterna!

Mi date consigli su materiali da usare?
Dove comprarli? In internet non riesco a trovare nessuno che abbia in vendita manieglie e accessori da incollare sul gommo!
Per verniciare la carena qual'è la vernice giusta?
Dove posso comprare i fogli o i nastri di PVC da incollare ove opportuno?
Per staccare il PVC e le maniglie esistenti posso usare solo il fono di casa?
Per pulirlo bene solo il Gallo?

Grazie infinite per tutti i consigli che mi potret dare.

NB
I tubolari sono in neoprene
Contrammiraglio
fabiox
Mi piace
- 2/3
Come giustamente dici il tuo salamone è in hypalon(non imparerò mai a scriverlo),quindi niente strisce di PVC,solo hypalon(appunto),e se frughi meglio online trovi tutto
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Guardiamarina
massipao1978 (autore)
Mi piace
- 3/3
Guazie mille Razz

Scusate ma il Diluente nitro è volgarmente detto Acqua Raggia?
Sailornet