Marshall m90 fori nel pozzetto - Eliminarli o Tenerli [pag. 2]

Utente allontanato
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- 11/30
Non avevo detto di tappare, ma di impermeabilè, così anche se lascia i fori il legno non assorbe. quando leggete non mettetevi gli Cool .
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
Capitano di Fregata
Davidino (autore)
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- 12/30
Grazie a tutti per l'interessamento.

Non pensate però che gli ombrinali possano rimanere aperti, non è autosvuotante e perciò vengono prontamente chiusi, con gli appositi tappi, prima del varo e aperti dopo l'alaggio altrimenti come già successo Embarassed rischierà di affondare.

Quindi se risolvo in questo modo per avere un gavone bello asciutto, come provvederò allo svuotamento dei pozzetti? Scusate, ma la domanda nasce spontanea.

re: Marshall m90 fori nel pozzetto - Eliminarli o Tenerli


Grazie
Avevo Sad Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411

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Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 13/30
li apri in planata.
svuoti in 10 secondi e li richiudi prima di tornare in dislocamento.

hai la frizione sul timone? se si lo puoi fare anche da solo (ma è molto pericoloso)
sennò è una operazione che si può fare solo in 2 a bordo
Capitano di Fregata
Davidino (autore)
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- 14/30
Thumb Up

Grazie domani provvederò a comprare i tappi, poi al limite si provvede ad acquistare una pompetta (elettrica) per svuotare quel pò d'acqua.

Cià


Thanks re: Marshall m90 fori nel pozzetto - Eliminarli o Tenerli
Avevo Sad Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411

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Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 15/30
ah... ok....
peccato....

visto il colabrodo che è ti volevo offrire 500 euro per tutto il pacchetto.... ma se ci spendi sopra vorrà dire che aumenterò del costo di domani..... ma voglio vedere gli scontrini!!!!!!!!!!
Smile
2° Capo
taboo
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- 16/30
Per BOBO,
io prima di parlare di questo difetto (a mio parere) ho detto che i Marshall hanno molte doti positive e sono gommoni che io aprezzo e che (guarda caso fino ad un'anno fà) ho posseduto, ma sarà stata sfiga o altro ma quasi tutte le persone che conosco (ne conosco veramente molte per il mio lavoro) sono felici posessori di Marshall , ed hanno lo stesso problema di sempre......acqua in contro stampata che costringe molti a ricorrere a rimedi......non proprio esteticamente sublini (forare la coperta in più punti ..solitamente nei gavoni) per estrarre il liquido che rimane intrappolato e non riesce adefluire verso poppa.
Personalmente non ho mai modificato una dei miei gommoni......maldestramente, ma casomai ho cercato di risolvere l'inconveniente accaduto.
Il problema è stato risolto solo nell'ultima versione ......possibile che mai nessuno nè abbia sentito parlare? eppure nonè che sia un segreto di stato.
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 17/30
oramai so di essere (stra)letto,
ma mi rincresce essere spesso stra....volto!

taboo, io parlavo di vox populi.... non di te
ed è ovvio che dicendo vox populi intendevo anche dire che è cosa "risaputa".... MA FALSA!!!
la fonte del problema non è il gommone in sè (che nasce e deve rimanere con le sentine stagne), ma le personalizzazioni fatte dai cantieri o dai proprietari.

siccome quasi solo i marshall hanno la caratteristica delle sentine stagne, unita alla caratteristica del non essere autosvuotanti statici, ecco che (quasi) solo ai marshall capitava questo inconveniente (capitava per esempio spesso anche a molti Joker, per esempio il 470)
2° Capo
taboo
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- 18/30
Si sono anche io un tuo assiduo lettore Laughing ed estimatore,
non volevo polemizzare ma volevo solo dire che in base alle mie esperienze (personali) le sentine marshall sono tutt'altro che stagne....anzi l'acqua entra ,ma il problema più grande è che una volta entrata non esce Sbellica ed è proprio per farla uscire che spesso si devono praticare vari ed eventuali fori....o altri espedienti.
Personalmente ritengo che si infiltri dalla giunzione scafo-coperta e sia possibile dal tipo di fissaggio dei tubolari (non che dall'incollaggio dello scafo alla coperta) che favoriscono l'ingresso dell'acqua che poi rimane intrappolata dentro.
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 19/30
se fosse codesta la, o una delle possibili, ragione (cosa di cui dubito) la soluzione migliore sarebbe il provvedere alla nastratura superiore dei tubolari, della quale i marshall erano sprovvisti (ma mica solo loro, la doppia nastratura - inferiore e superiore - è cosa da natanti assai assai costosi.... magari tu sul tuo la facesti, non ricordo dai tuoi racconti.....)
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 20/30
Nell'altro topic suggerivo di chiedere a qualcuno "competente".
Cosa state ancora aspettando a mandare un MP a Donno?

Razz
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