Sigla motore johnson

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focus63 (autore)
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ciao a tutti,ho comprato per una sciocchezza un 9,9 cv johnson gambo corto del 1977 con libretto, che e' andato in moto al terzo colpo e girava apparentemente bene.l'unica cosa da segnalare forse ,e' il fatto che dalla spia non usciva moltissima acqua.il vecchio proprietario mi ha suggerito di cambiare la girante prima di mettermi in mare e mi piacerebbe farlo da me.il modello riportato sul libretto dice " Outboard Marine Belgium johnson 10 BA 77 " e ovviamente facendo una ricerca sul sito americano che va per la maggiore per recuperare esplosi e ricambi questa sigla non c'e'.il suffisso BA indica una versione con la presa di corrente esterna.secondo voi,per quello che riguarda la identificazione coretta della girante e dei pezzi relativi per una sostituzione, che sigla di motore devo considerare ?Se volessi cercare il pezzo in rete ma in Italia sapete indicarmi una sigla esatta per girante ed eventuale kit completo per la pompa dell'acqua ?Accetto consigli, video-foto guide ,manuali d'officina e quant'altro la vostra gentilezza vorra' mettermi a disposizione...;o))
Contrammiraglio
coaster650
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La sigla commerciale del tuo motore è J10R77A.
Il codice originale per il kit di riparazione pompa acqua è 0394711
Il codice originale della girante è 0386084

A questo link trovi gli esplosi di tutti i motori
https://epc.brp.com/Index.aspx?lang=E&s1=a92e6dcb-2e2d-46c5-9fca-b5f4782d502f
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focus63 (autore)
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sono assolutamente commosso, grazie.vi terro' informati sullo sviluppo.
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focus63 (autore)
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come promesso eccomi qui ad aggiornarvi sulla situazione del mio motore.desidero fare 2 cose molto semplici,intanto ringraziarvi (mai abbastanza...) per essere qui sempre presenti e attenti ad aiutare i niubbi come me, e poi soprattutto a spronare quelli indecisi a provare a far da se, documentandosi, chiedendo,informandosi e armandosi di pazienza per poter fare da soli ( con una buona dose di umilta'...) quelle operazioni che sembrano difficilissime ma che con l'aiuto delle persone preziose che ci sono qui,diventano possibili. vi assicuro che collegare il motore al serbatoio, avviarlo e vedere che il tubicino spia piscia acqua a volonta' dopo aver cambiato da soli la girante e il grommet e aver rimontato il tutto,fa godere come ricci.non tanto per il centone risparmiato ma per la soddisfazione di esserci riusciti da soli.da soli per modo di dire, perche' confortato dall'aiuto di chi mi ha fornito preziose info e dal tacito incitamento di chi ha osato prima di me.il mio rispetto grande ai meccanici che fanno un lavoro spesso difficile e complicato,pero' voglio dire questo, non arrendetevi, provate e riprovate, quando non capite chiedete, aspettate con pazienza un aiuto e poi buttatevi.
grazie a tutti.
Sailornet